Tomorrow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2011, 00:29
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Tomorrow

ce44ad46



Periodo di attività: 1995-?
Genere: Punk Hardcore italiano!

Biografia e descrizione:
I membri dei Tomorrow, se avessero potuto scegliere dove nascere e vivere, avrebbero voluto essere italiani ventenni negli anni '80. Sì, perché questi geniacci propongono musica in pieno stile punk hardcore italiano anni '80! Non solo il tipo di musica, ma anche le sonorità e le distorsioni tanto care a band nostrane come Raw Power o Negazione, la grafica usata per booklet, flyers e altro ancora. Ma i Tomorrow hanno voluto strafare, perché cantano addirittura in ITALIANO! :woot:
Certo un italiano non molto simile a quello che conosciamo noi, bensì una splendida reinterpretazione sgrammaticata che solo i giapponesi potevano concepire. XD Molto probabilmente i testi sono stati scritti in lingua madre e in seguito tradotti da qualcuno per loro, magari passando pure per l'inglese; potete dunque immaginare che macello può saltare fuori. In ogni caso, il gruppo ha sfornato varie perle tutte da gustare, la migliore probabilmente è Sopprimere un Discordia Egoistico, l'unica canzone tranquilla dell'album Nuovo puNto di partenZa.

Discografia:
. [1998] The Steam Pig / Adesso Viene Il Bello !!!!!! (split 7" con i The Steam Pig)
. [1999] Nuovo puNto di partenZa
. [2004] Chiedi Troppo

Video: (ci sono anche le lyrics nei primi due video)







Commento personale di Bisso: Ahhh, era da mesi che volevo parlare di loro, finalmente l'ho fatto. Queste cose mi fanno andare in pappa il cervello, è una libidine scoprire band assurde di questo tipo. Ritengo si debba dare loro un ascolto per vedere a cosa può arrivare un gruppo giapponese per suonare ciò che gli piace, ma soprattutto perché i testi sono in "italiano" e gli errori in essi fanno scompisciare. L'album Nuovo puNto di partenZa è un piccolo capolavoro, spero di impossessarmene un giorno. Pensavo fossero gli unici in Giappone a proporre punk HC italiano, ma mi sbagliavo dato che ho scoperto l'esistenza degli Isterismo, che però non ho ancora ascoltato per bene.

Voto complessivo di Bisso: 7.5/10

Edited by Bisso_Zima - 18/1/2018, 00:26
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 6/11/2011, 13:03




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 6/11/2011, 00:29) 
avrebbero voluto essere italiani ventenni negli anni '80.

Attenzione, perché avrebbero rischiato di diventare dei paninari! :D

Musicalmente devo dire che non mi piacciono :rolleyes: , sarà che a me non piacciono i gruppi con un sound troppo grezzo... (anche nel punk ci sono diversi livelli di "grezzaggine")

I testi invece sono un capolavoro involontario.

Comunque, per spezzare una lancia a loro favore, bisogna dire che anche i gruppi occidentali che si cimentano a cantare in giapponese non sempre ottengono dei risultati apprezzabili... :rolleyes:
 
Top
Axl138
view post Posted on 6/11/2011, 17:52




ovviamente li conosco :lol: pero' boh a parte la stima e simpatia per le scelte "coraggiose" e "strampalate" ;) nn mi fan impazzire, anzi essendo io italiano, mi fan piu' che altro sorridere proprio per i loro testi (e la complessita' della nostra lingua che nn permette un grosso margine di errore).
Visto che sono citati, direi un piccolo pensiero per i Negazione, uno dei pochi gruppi italiani degni di nota che io ricordi ^^
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:13
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Riscoprire certe bellezze fa bene all'anima :D
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/1/2018, 21:40




CITAZIONE (krapac86 @ 17/1/2018, 21:13) 
Riscoprire certe bellezze fa bene all'anima :D

I Tomorrow non sono e non devono essere dimenticati... bisogna tramandare la loro arte alle nuove generazioni :lol:

Ma lo sapevate che esiste anche un loro EP intitolato "Merda!!"? :D
www.discogs.com/it/Tomorrow-Merda/master/726509
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:43
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Stavo giusto sfogliando la pagina di discogs e ho visto la release. La voglio ahahahah!
 
Top
*Antigone*
view post Posted on 17/1/2018, 22:25




Non so come mi sia sfuggita questa perla finora ma grazie per avermela fatta scoprire :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 00:23
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Eh sì, prima o poi mi impossesserò anche di quell'ep. Però trovare pure le cassette autoprodotte sarebbe una gran cosa.

Al momento posseggo (orgogliosamente) Nuovo Punto di Partenza, lo split 7" Adesso Viene il Bello!!!!! e Chiedi Troppo (versione cd). °u°

EDIT: Ho ritenuto moralmente indispensabile aggiornare l'immagine di presentazione del gruppo nel primo post.
Tra l'altro in quell'EP menzionano la Attack Punk Records, gran vecchia label punk che ha rilasciato Discipinatha, CCCP, eccetera. Boh più passa il tempo e più mi sembra di essere la versione italiana dei Tomorrow verso la musica sconosciuta giapponese anni '80.
 
Web  Top
7 replies since 6/11/2011, 00:29   738 views
  Share