Angra

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 31/5/2012, 08:42




Non sapevo dove mettere questa news, apro quindi un topic per segnalare che qualche giorno fa Edu Falaschi ha comunicato la sua dipartita dagli Angra, dopo 10 anni di permanenza.
www.edufalaschi.com.br
Ho letto un po' in giro per capire i motivi di questa decisione: sembra che Edu avesse dei problemi con la voce e che dal vivo facesse ormai fatica a reggere certe tonalità. La sua ultima esibizione è stata al Rock In Rio 2011.
Indipendentemente dal fatto che piacesse o meno, è comunque un'epoca che si chiude...
Molti fans hanno già cominciato a gridare alla reunion con Matos, anche se sono solo supposizioni e non c'è alcuna notizia ufficiale a riguardo (al momento, Matos è impegnato in un tour-reunion con i Viper, per celebrare il loro 25° anniversario).
Io spero solo che non proseguano con un terzo cantante (odio i cambi di formazione!), anche se purtroppo è un'eventualità che potrebbe avverarsi... come ben sappiamo, Confessori ha deciso di portare avanti da solo gli Shaman, quindi c'è da aspettarsi qualsiasi cosa.
Vediamo come andrà a finire questa telenovela brasiliana... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 12:48
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ah ah ah, telenovela brasiliana. XD

Non seguivo da un casino di tempo gli Angra, comunque mi dispiace per Edu; deve essere davvero deprimente non poter cantare per problemi a voce e gola, spero possa rimettersi magari con qualche trattamento.

Uhm, tutto è possibile ora, chissà se Matos tornerà con gli Angra anche solo per qualche concerto?
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 28/8/2012, 21:13




E' uscito pochi giorni fa - in Brasile e in Giappone - il nuovo album solista di André Matos, dal titolo "The Turn Of The Lights".
Dopo aver letto la descrizione epica e trionfale del disco ("il miglior disco della sua carriera", "un altro importante capitolo musicale nella storia del Metal", "alcune delle canzoni diventeranno certamente eterni classici" :ph34r: ) le aspettative sono sicuramente molte alte... vedremo!

Comunque una cosa che mi è saltata all'occhio e che mi dispiace è che al basso non c'è più Luis Mariutti (membro storico sin dai tempi degli Angra), mentre il fratello Hugo è invece ancora presente e ha partecipato attivamente alla composizione delle canzoni.

Per maggiori informazioni:
www.andrematos.net
 
Top
embryo6
view post Posted on 7/10/2012, 20:52




Una curiosità: l'edizione giapponese di The Turn Of The Lights ha un disco bonus di covers, tra le quali una cover di un brano enka (intitolato "Hisame"), cantato ovviamente in giapponese.

E' la seconda volta che Matos si cimenta in un brano in giapponese, precedentemente aveva infatti coverizzato Teo Torriatte dei Queen.
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/10/2012, 13:50




Questo mese esce la prima raccolta degli Angra, dal titolo Best Reached Horizons.
Si tratta di 2 cd, il primo contenente brani del "periodo Matos" e il secondo del "periodo Falaschi". Unico brano inedito: una cover di Kashmir dei Led Zeppelin (con Edu alla voce). Per il resto una compilation inutile, probabilmente ideata solo per "prendere tempo" in attesa della scelta del nuovo cantante. Sì, perché pare che il gruppo abbia cominciato le audizioni per trovare un nuovo vocalist... a quanto pare un ritorno di Matos (sul quale tanti fans avevano fantasticato) non è in cantiere.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:14
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Di Matos so solo che parteciperà in un brano del nuovo album dei Trick or Treat.
 
Top
embryo6
view post Posted on 21/10/2013, 22:26




Un aggiornamento...

Qualche mese fa sembrava che dovesse uscire un nuovo album degli Shaman, intitolato Nocturnal (in rete era già stata diffusa la copertina).
Poi, improvvisamente, è stata annunciata la nascita di una nuova band, dal nome NOTURNALL -_- composta dagli attuali cantante, chitarrista e bassista degli Shaman, più Aquiles Priester alla batteria (ovvero il batterista degli Angra dal 2001 al 2007)...

Non ho ancora letto un comunicato ufficiale, ma tutto lascia ad intendere che i 3 si siano separati da Ricardo Confessori (esattamente come era successo nel 2006, quando Matos e i fratelli Mariutti lasciarono la band di comune accordo) e che il progetto Shaman sia giunto alla sua fine... a meno che Confessori non abbia intenzione di rifare il "giochetto" di riformare la band con una terza formazione completamente nuova -_-
 
Top
embryo6
view post Posted on 28/5/2014, 15:59




E' stato annunciato che Confessori lascerà gli Angra (per la seconda volta) alla fine del "Angels Cry: 20th Anniversary Tour", per concentrarsi su altri progetti musicali...
Il sostituto dovrebbe essere tale Bruno Valverde.

E la telenovela continua! :lol:
 
Top
7 replies since 31/5/2012, 08:42   99 views
  Share