X Japan "in pausa"

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 3/10/2012, 13:59




Tranquillo Axl, non ho percepito la minima polemica, del resto un Forum è fatto anche per confrontarci con chi ha idee diverse dalle nostre :)

Piuttosto mi piacerebbe sapere quali collaborazioni di Yoshiki hai trovato "imbarazzanti"... scommetto che ti riferisci ai Globe...
Per quanto riguarda Pata, sono d'accordo che da un punto di vista di innovazione e sperimentazione non sia ai livelli (ad esempio) di hide... io l'ho sempre visto come un chitarrista "old school" (vedi suoi album solisti e P.A.F), anche se allo stesso tempo il suo stile si presta anche a sonorità più moderne (Dope Headz, gruppo secondo me molto sottovalutato). Nel suo piccolo anche lui è un chitarrista versatile.

Di Toshi ho apprezzato un po' tutto il suo repertorio, T-Earth compresi che sono stati un po' "massacrati" a causa della gestione Masaya.

Heath è invece il membro più snobbato, "colpevole" di essere l'ultimo arrivato e sul quale sono sempre pesati i paragoni tecnici con Taiji.
Se non hai mai ascoltato i Dope Headz, direi che sono il modo migliore per rivalutare sia Pata che Heath ;)

CITAZIONE (Axl138 @ 3/10/2012, 12:26) 
Quello che io nn condivido fondamentalmente e' il fatto che magari da fan, secondo me accetteresti lavori fatti da gente che segui, che se fossero fatti da altri diresti che nn sono innovativi abbastanza. (magari mi sbaglio eh ^_^ )

Diciamo che ti sbagli in parte... :rolleyes:
In generale penso di essere un ascoltatore abbastanza obiettivo e critico, ma è anche vero che al cuore non si comanda, quindi ammetto che anch'io tendo ad apprezzare più facilmente un lavoro realizzato da uno dei miei musicisti preferiti, piuttosto che da uno sconosciuto...
Nel caso degli X Japan, che tu ci creda o no, mi piacciono praticamente tutte le loro carriere soliste, spin-off band e collaborazioni; ovviamente prediligo alcuni lavori in particolare, ma non ne ho mai ascoltato nessuno che mi abbia veramente deluso. Tieni conto che ho acquistato originali gran parte dei loro lavori al di fuori degli X Japan, e ti assicuro che non l'ho fatto per puro collezionismo (anche perché non mi reputo un collezionista), ma perché li riascolto sempre con piacere.

Per concludere il discorso, vorrei inoltre aggiungere che a mio avviso un musicista che intraprende una carriera solista ha il DOVERE di sperimentare qualcosa di diverso rispetto alla musica per la quale è già conosciuto, perché io vedo la carriera solista come un rimettersi in discussione. E infatti nessuno tra i membri degli X Japan ha riproposto da solista una "minestra riscaldata", anzi si sono buttati in generi completamente diversi tra loro, e io non posso fare altro che apprezzare questa scelta.
Ci sono invece molti musicisti (anche ben più famosi) che sia con i loro gruppi che da solisti fanno sempre e solo le solite cose...
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 7/10/2012, 00:12




Io veramente, ammiro panino da sempre, ma ultimamente credo che se lo beccassi per strada sarei pervaso dalla necessità di tirargli un ceffone! Magari si sveglia!
Il pezzo per Hellokitty ma ... ... *autocensura*
E da fan di medio (direi lungo ma qui c'è gente da molto prima di me) corso, dovete ammettere che è frustrante sentirgli fare certe affermazioni. ... ... e le comparsate. e i premi. e gli anellini. e le collanine. e i pupazzi. YOSHIKI RIPIGLIATI!!!
Suona eccheca...!
Registri roba che non ti convince per gli X? benvenga la pausa! Ma almeno sbloccati e...
Suonaaaa!
Scusate il maiuscolo ma dovevo sfogarmi.
Personalmente, finchè non da segni di rinsavire, ho deciso di declassarlo da "panino" a "camogli raffermo".

Tra la pausa e l'attività a questo punto, cambia veramente poco... li rivedrei live? Chiaro, anche domani!
Però non sopporto che la tenga tanto lunga ultimamente su tutte ste fantomatiche registrazioni!
Se poi mi smentisce domani stesso uscendo con VUK o SKIN... oh! non ho pregiudizi e anzi... tanto meglio...
Riassumerei il tutto con uno stato d'animo: distaccata insofferenza.

Per quanto riguarda il forum: pochi ma buoni è la soluzione giusta, fregatevene se sia dignitoso o meno... chi ha voglia di informarsi passa, chi no amen.
La breve passione di molti nuovi utenti è figlia del genere, inutile prenderci in giro, avete tutti visto che cosa siano ormai i "fanbase": molti utenti arrivano affascinati dal genere, ma l'acqua corre presto verso il gruppo/cantante famoso nel momento. Stanchi di questo, via, verso la nuova novità!
D'altro canto, procurarsi il materiale di un gruppo come gli X, per un neofita appassionato, risulta complesso... tra l'altro poi, le nuove generazioni non hanno assolutamente l'ottica del "comprare il disco" nè tantomeno informarsi con dedizione, visto che hanno tutto il filone di gruppi (fatti con la fotocopiatrice) recenti a portata di click... ci cliccano su per vedere la nuova frontiera del "trucco e parrucco per lui", e buona camicia a tutti.
In un contesto (italiano in particolare) dove la musica viene parecchio dopo gli incassi e il mercato, per molti l'ultimo pezzo dei Vattelappesca Royale Visual Mannaggia è tanto valido quanto qualsiasi altra cosa.

Sono stato un po'duro, ma credo obiettivo... Non volevo fare la predica a nessuno! Spiace a me come a voi, perchè pure io sono abituato a centellinare soldi e tempo sia per dischi che concerti, quindi rassegnamoci all'evidenza e cerchiamo di non demoralizzarci e aprire nuovi topic, nonostante la poca affluenza.
Anch'io sono stato un po'assente per vari motivi, ma se non scrivo leggo comunque spesso.

Edited by EdwardRadical - 7/10/2012, 01:37
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 13:31
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


Bè,c'é da dire che pure io spesso leggo senza commentare...se non mi viene in mente qualcosa di pertinente da scrivere.
Ho letto sul Twitter di Yoshiki che tornato dal viaggio (non si sa dove XD)ha messo mano ha una canzone degli X,perdonatemi ma per via della traduzione non ho capito se ha registrato qualcosa o se ha scritto una nuova canzone ho solo capito la "relazione" Canzone-XJapan!

A con la H??? :huh: ph34r quell'uomo mi stordisce! mf_lustslow XD
 
Top
Axl138
view post Posted on 7/10/2012, 13:32




@EdwardRadical: PAROLE SANTE... PAROLE SANTE!!
 
Top
~Axel~
view post Posted on 9/10/2012, 11:00




CITAZIONE (EdwardRadical @ 7/10/2012, 01:12) 
Io veramente, ammiro panino da sempre, ma ultimamente credo che se lo beccassi per strada sarei pervaso dalla necessità di tirargli un ceffone! Magari si sveglia!
Il pezzo per Hellokitty ma ... ... *autocensura*
E da fan di medio (direi lungo ma qui c'è gente da molto prima di me) corso, dovete ammettere che è frustrante sentirgli fare certe affermazioni. ... ... e le comparsate. e i premi. e gli anellini. e le collanine. e i pupazzi. YOSHIKI RIPIGLIATI!!!
Suona eccheca...!
Registri roba che non ti convince per gli X? benvenga la pausa! Ma almeno sbloccati e...
Suonaaaa!
Scusate il maiuscolo ma dovevo sfogarmi.
Personalmente, finchè non da segni di rinsavire, ho deciso di declassarlo da "panino" a "camogli raffermo".

Vogliamo citare anche un altro altissimo punto della sua storia degli ultimi anni?
Aeroporto di Lima... qualcuno ne sa niente? Documentato da tweet dello stesso... Yoshiki(tty) infermiera...
Chiamiamolo fan service, aggiungiamo anche che Sugizo ha suonato El condor pasa al violino (sempre a Lima), e forse anche quello è fan service. Ma vabbé anche io divento acida, e sapete bene, utenti di vecchia data che ho venerato quest'uomo, ne ammiro ancora i lavori, ma ora sto solo sperando che il futuro porti nuove creazioni musicali e meno fanservice e varie. Che sì anche io urlo di gioia per la collaborazione con Hello Kitty... i primi cinque secondi... poi penso agli anni '80-'90...
 
Top
embryo6
view post Posted on 10/10/2012, 14:53




Vorrei fare l'avvocato del diav... ehm, di Yoshiki :rolleyes: , e rispondere all'analisi di Edward...

Allora... innanzitutto il merchandising e il lato artistico di una band sono due cose completamente slegate... gli "anellini" e le "collanine" a cui accennavi ci sono sempre stati, e questo vale per ogni band più o meno famosa. Se vedo un pupazzetto di Freddie Mercury non cambio certo opinione sulla sua grandezza artistica, nonostante pensi che sia una cosa stupida e che non comprerei mai. Così come non credo che tutti quelli che ascoltano gli Iron Maiden abbiano un pupazzetto di Eddie in camera (tanto per fare un esempio).
Tutto questo merchandising è ideato per soddisfare gli appetiti dei fan(atici) di ogni età; per quel che mi riguarda la soluzione è molto semplice: basta ignorarlo, è inutile arrabbiarsi ;)

Il pezzo di Hello Kitty è una frase che ha buttato lì su Twitter o su Facebook, non possiamo fare supposizioni su qualcosa che non abbiamo ancora sentito, di cui non conosciamo i dettagli, e chissà se vedrà mai la luce. Ad esempio, quanti di voi credono veramente che verrà pubblicata una Art Of Life 2?
Secondo me bisogna dare il giusto peso a tutte le frasi "random" che vengono scritte tramite questi social networks... (sempre che sia Yoshiki in persona a scriverle, io qualche dubbio ce l'ho ancora :P )

Per quanto riguarda la pausa attuale, ne abbiamo già parlato: molto probabilmente ha dedicato questi mesi all'album dei Violet UK che dovrebbe uscire l'anno prossimo (e questa - in teoria - è una notizia più ufficiale che ufficiosa).

Per il resto, in questi ultimi anni mi sembra che per suonare abbia suonato... ok, come ben sappiamo ci sono stati vari ritardi e cancellazioni, ma alla fin della fiera il loro World Tour se lo sono fatti, proprio come si erano prefissati. Quante band giapponesi possono vantare concerti in tutte le nazioni dove hanno suonato gli X Japan?

Per quanto riguarda il discorso del Forum sono invece d'accordo con te ;)
 
Top
Axl138
view post Posted on 10/10/2012, 15:37




eheh, io nn parlo per Edward, ma essendo d'accordo con quanto ha detto ti rispondo e ti faccio notare la piccola, FONDAMENTALE :P differenza tra Yoshiki e altre situazioni citate.
Nessuno mette in discussione il diritto di fare soldi con merchandising e pubblicita' varie (anche se ovviamente ci deve essere un limite di coerenza in certi atteggiamenti, se fai boh l'alternativo o anti-establishment stile RATM nn e' che poi puoi andare a far pubblicita a McDonalds o vendere i tuoi pupazzetti insieme a un Big Mac (esempio inventato tanto x dare l'idea) ), la differenza e' che per Yoshiki negli anni queste pagliacciate sono diventate la principale attività/pubblicita'. Anche il discorso delle infermiere l'ha durata per settimane (se nn mesi) con ste caxxate, foto, battute etc etc... cioe' costantemente "sono a registrare" e poi quando esce dallo studio son principalmente pagliacciate (foto con Paris Hilton... non la conosco personalemtne eh, ma mi vergognerei a farmi vedere con lei... sarebbe boh come se Benigni fosse amico di Ruby... cioe' caxxi loro eh ma non me ne vanterei, non durarla per farti pubblicita' con la tipa del momento...) . I queen non mi risultano si sbattano in continuazione su ste cose... cioe Deacon persona seria e con stima infatti E' SPARITO...bravo ha il mio plauso.. ma May e Taylor cmq nn van in giro a far pubblicita' alla mulino bianco stile Banderas (al massimo fanno comparsate musicali in programmi di dubbio gusto... ma son a suonare), Axl Rose lo vedi mai in giro a far ridere o sparare caxxate? mai... slash invece si... ridicolo vestito come 30anni fa a far le copertine ai videogiochi tipo guitar hero col joystick in mano che manco sapra' usare... meglio togliersi di mezzo che fare ridere con pagliacciate del genere (soprattutto se sei gia miliardario caxxo... nn si parla di gruppetti che devono tirare 2 soldi x andare avanti, Maiden, QUeen, Gn'R e Xjapan sono stra-mega-ricchi... roba da comprarsi jet privati e ferrari... nn c'e' bisogno di rendersi ridicoli. )
Tutto questo sarebbe anche vagamente piu' accettabile se nn si sparassero caxxate costantemente su musica e album e progetti SCOMPARSI... cioe i Vuk ok li riprendero' ad ascoltare se esce qualcosa di nuovo (sempre SE ) ma caxxo sembravano stra-spariti.... per nn parlare del ridicolo (in termini di tempo) progetto SKIN... gli Xjapan doveva uscire il nuovo album gia da un pezzo... e in sti anni di continue registrazioni che ha fatto? E' patetico dire che sei sempre in studio a registrare e finire nuovi pezzi, sparando continuanamente che uscira' qualcosa (gli SKin, nuovo degli X, vuk, poi magari nuovo degli X etc etc). Si puo' benissimo anche dire "sto lavorando ma nn penso uscira' niente a breve perche' ora sono piu attento all'imprenditoria che alla musica". Ovviamente sarebbe dal punto di vista personale una scelta che nn condividerei, ma sarebbe un modo di fare piu' serio.... che poi sti atteggiamenti solo da Yoshiki.. gli altri componenti degli X nn fan mica tutte ste storie, anzi probabilmente fan anche uscire piu' musica (senza sparlare) :lol: lui parla parla parla e le uniche novita' che produce sono stramberie :P .
Poi finira' che quando usciran i "suoi" lavori saran di qualita' ottima (speriamo :P) e magari nettamente migliore di tutti, e gli diro' bravo (ci metterei la firma :lol: )... ma finche parla parla e nn combina, e' giusto fargli tutte le critiche del mondo, senza scuse e difese d'ufficio :D :D :D :D

Edited by Axl138 - 10/10/2012, 17:16
 
Top
art_domy
view post Posted on 10/10/2012, 22:11




Scusate l'intromissione ma ci terrei a dire qualcosa essendo una neo-fan .. o per lo meno di essere fan degli XJAPAN relativamente da poco rispetto a chi è in questo fanforum..
Anche se io stimo immensamente gli XJAPAN mi è impossibile stare sulle stesse canzoni continuamente anche se sono capolavori .. ho bisogno di rinnovare la mia piccola lista jrock anche per poterle riapprezzare con più gusto dopo una piccola pausa .. ovvio che se riprendono a sfornare album o tornare in tour mi piaceranno quanto lo erano prima e lo sempre stati.. se la stima nasce non è che ascoltando nuovi gruppi essa svanisce..
Io sento il bisogno di cercarmi nuovi gruppi d'ascoltare perchè il jrock è pieno di sfumature e una moltitudine di band da scoprire.. e non dico che debbano essere per forza quelli tra i più famosi tipo i The Gazette! Nonostante sia consapevolissima che siano estremamente commerciali qualche canzone l'ascolto.. ma, tornando al punto, essendo fan degli XJAPAN è ovvio nessuna canzone è comparabile ai brividi che provo ascoltando Art of Life, le lacrime con Tears e Endless Rain o la scarica con X!
E che quindi non è che le nuove generazioni tipo dal 95 in poi crescono e tenderanno sempre più verso generi elettronici o a gruppi famosi solo perchè son di moda, io tendo a cercarmi vecchie band molto più interessanti da approffondire con pagine su facebook tipo old school visuak key il punto sta anche nel trovare il tempo tra la scuola e i vari interessi di cercarti nuove band e continuare a seguire le tue preferite e discutere su forum come questo.
Inoltre per tornare al tema del messaggio iniziale,seguo molto Yoshiki via twitter soprattuto perchè è un'ottima fonte insieme a Sugizo e Miyavi (anche perchè se non da loro bisognerebbe trarre da fonti scritte in giapponese).. ci sono molte più probabilità a parer mio per i Violet UK che per gli SKIN soprattuto per il fatto che anche a Miyavi avevano chiesto riguardo ad un futuro ritorno e lui aveva risposto che sarebbe stato molto difficile organizzarsi con i continui impegni solisti di ciascuno(scusa banale per dire "chi se li ricordava, non li vedrete mai") .. non dimenticando che, salvo cambiamenti, Gackt dovrebbe essere ancora nel progetto YELLOW FRIED CHICKENz e che Miyavi sta per fare un altro paio di album affermando che ci sarà anche una canzone che ha realizzato con Yoshiki (per cui quest'ultimo era andato in Giappone (non ricordo esattamente quando) probabilmente per questo).

E finisco col dire che ho pianto di gioia alla notizia di un possibile ritorno dei Violet Uk postata da Yoshiki due volte su facebook e 3 su twitter (come se fosse importante lol) fatto sta che sarebbe una grande gioia per dei neofan come me (solo da .. un anno e mezzo?) poter vedere dal vivo un gruppo di cui hai la più completa stima e che continua ad essere grandioso anche se non pubblicano ancora qualcosa di nuovo. Puoi stare tranquillo che non andranno MAI in decadenza elettronica come una moltitudine di gruppi sta facendo e che insomma gli XJAPAN li ascolti sempre perchè non deluderanno mai sulla qualità delle loro canzoni (anche se c'è molto da ridire sulla tempistica e sul merchandise che fà Yoshiki)

complimenti a chi ha letto fino a qua xD
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/10/2012, 09:13




-------------------- @Axl --------------------
Mah... non so cosa dirti... che Yoshiki fosse un imprenditore lo avevo già capito da tempo, quindi le sue attività non mi stupiscono, e in certo senso le trovo normali, perché ormai l'ho inquadrato in questo modo...
Io lo vedo come un "self-made man", e se devo essere sincero lo stimo per questo; non dimentichiamoci che è stato proprio grazie alle sue capacità imprenditoriali (oltre che alle capacità musicali, ovvio) che è riuscito ad emergere e avere successo con gli X... altrimenti a quest'ora non saremmo nemmeno qui a raccontarci di quanto fosse bravo e figo negli anni '80 e '90. :rolleyes:
Per quanto riguarda l'aspetto musicale, c'è da dire che un po' tutti i musicisti - chi più e chi meno - tendono a diminuire l'attività (sia in studio che dal vivo) con il passare degli anni, è una cosa fisiologica. Cioé, un ventenne sarà sicuramente più attivo di un quarantenne, che a sua volta sarà più attivo di un sessantenne.
Che poi non sono nemmeno d'accordo con chi afferma che "Yoshiki non ha fatto niente da dopo lo scioglimento degli X Japan". Chi dice questo probabilmente non si è mai interessato ai suoi lavori al di fuori degli X Japan (non ne faccio una colpa, per carità, ma per criticarlo bisognerebbe almeno documentarsi). Non mi metto a fare la lista di tutti i suoi lavori solisti e collaborazioni, comunque è rimasto praticamente sempre attivo anche negli anni 2000.
P.S. la storia delle infermiere io non la conoscevo nemmeno :rolleyes: se non l'avessi letta sui forum che frequento, perché ho cominciato a seguire i suoi profili Twitter e Facebook solo recentemente (e molto sporadicamente). Ripeto, secondo me bisognerebbe dare meno peso ai messaggi che vengono scritti su quelle pagine, sono cose che lasciano il tempo che trovano.

-------------------- @Art_Domy --------------------
Innanzitutto ti faccio i complimenti perché fa sempre piacere vedere un giovane (:P) che si documenta su band del passato.
Voglio farti una domanda... perché sei "ossessionata" dalla musica elettronica? :rolleyes: cioé, forse ho interpretato male le tue parole, ma mi sembra di capire che consideri la musica elettronica come commerciale, mentre la musica rock / metal tipica del movimento visual kei anni 80-90 come più ricercata.
In realtà l'elettronica esiste sin dagli anni '70, e ovviamente ne esistono diverse sfumature, dalle più sperimentali alle più banali e commerciali. Ma questo vale per qualsiasi genere musicale, del resto anche nel rock e nel metal c'è un sacco di "spazzatura", se mi concedi il termine. Così come fra le band visual-kei che sono nate nel corso degli anni ce ne sono sia di valide che di pessime.
E ora arrivano le mie "critiche" (nel senso buono, eh ;) )... scusa, come fai a dire che gli X Japan "non andranno mai in decadenza elettronica"? A parte il fatto che, per i motivi che scritto, non capisco perché l'elettronica debba per forza essere associata ad un peggioramento. E comunque gli X Japan l'elettronica l'hanno già sperimentata... mai ascoltato l'album Dahlia? :P E' pieno di effetti che negli album precedenti non erani mai stati utilizzati... White Poem è praticamente tutta elettronica... e in Drain la batteria è campionata... non dimentichiamoci inoltre le sperimentazioni nelle carriere soliste: hide ha usato un sacco di elettronica, così come Heath... e qui arriva la mia domanda... se non ti piace l'elettronica, come fanno a piacerti i Violet UK?? Mi sembra un controsenso...
Scusa se ti sono sembrato rompiscatole, ma la mia è semplice curiosità :)
 
Top
Axl138
view post Posted on 11/10/2012, 10:40




@embryo, bah ma fondamentalmente sarei anche d'accordo ma secondo me merita qualche critica in piu' per il suo atteggiamento. tutto qui. nessuno dice che nn ha rilasciato niente dopo gli X anzi, e' che negli ultimi anni si e' dimostrato maestro di parole e non di fatti. Mi sembra ampliamente dimostrato che sono molto piu le situazioni nn musicali e di fanservice e pagliacciate varie che la continuazione dei suoi progetti principali, spesso annunciate e mai portate avanti seriamente (per nn parlare di tutte le critiche che c'erano ai tempi del world tour annunciati e rimandato.. poi alla fine lo ha fatto ed e' stato un successo... potrebbe essere lo stesso x le uscite di skin/vuk/x, ma finche nn esce niente le critiche mi sembrano sensate come lo eran ai tempi degli annulamenti dei concerti no?).
se se ne evitasse yoshikitty, infermiere, carte di credito e quant'altro e avesse fatto (ma solo xche li ha tirati fuori lui eh) qualcosa di piu con gli skin, coi vuk e rilasciato qualcosa di nuovo con gli X (ma quei video che avevano girato... che fine hanno fatto???) avrei giudicato il lavoro... per lui nn sono pronti ed e' meglio aspettare? ok pero visto che parla parla a sproposito, imho si merita tutte le critiche del mondo :D . Quando uscira' qualcosa giudichero', anche se quando fai aspettare anni e anni purtroppo le aspettative diventano altissime...( art of life 2 ?!?!? allora direi molto piu che altissime :lol: ) e molti potrebbero rimanere delusi, molto delusi (chinese democracy dei guns n'roses/axl rose direi che insegna :lol: ). Io giudichero' obbiettivamente come son sempre stato abituato a fare quindi che ci metta 1 o 10 anni mi cambia poco, ma e' vero per tutti che sei poi qualcosa ti delude pensare "caxxo e c'ha messo tutto sto tempo x fare sta robetta?" sarebbe anche naturale (come e' naturale pensare "ma nn farebbero meglio a rilasciare un album ogni 2-3 anni invece?", che mi pare sia qualcosa che pensi anche tu per un altro gruppo di cui sei fan ;) , quando si vede un gruppo che sforna un album all'anno e magari poi sembra "tirato via o pieno di filler" ).
Ma ripeto, quando uscira' qualcosa giudichero' con mente sgombra da pregiudizi e con la speranza di qualche ottimo lavoro (ai quali spesso ci ha abituato) ma finche continua a fare il ciarlatano buffone tra fanservice, sceneggiate e pubblicita' di dubbio gusto, intramezzate da continue dichiarazioni su progetti al limite del dimenticatoio (sinceramente quando ho letto degli SKIN ho riso parecchio... me lo immagino che magari incontra Gackt a qualche festa eh "tohhh da quanto tempo nn ci vediamo... ma nn avevamo un gruppo insieme noi?" AHAHAHAH dai :P ) mi sento autorizzato a criticarlo (e nn mi sento nemmeno molto duro nelle critiche onestamente ) :D

P.S.: anche io a volte perdo di vista twitter e forum vari e quindi nn mi arrivano le ultime sparate (quella su art of life 2 me la son persa, l'ho letta solo qui), ma come dicevi anche tu se uno si interessa e continua a seguire un certo artista, e la max parte delle news che spara sono di quel tipo e IN PRIMA PERSONA, diventa un po irritante dopo un po.. ci son artisti che ho dovuto smettere di seguire su twitter xche troppo ridicoli per i miei gusti, ma questo nn cambia di una virgola l'opinione che ho di loro dal punto di vista musicale. In compenso smettendoli di seguire in "prima persona" e nn avendo tempo di seguire news generiche su tutto e anche su questioni di nicchia mi son poi ritrovato a nn sapere immediatamente che era uscita roba nuova :(

Edited by Axl138 - 11/10/2012, 11:58
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 11:29
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Questa discussione sta accumulando OT su OT, comunque vabbè... ^^

In realtà se considerate tutto dal punto di vista di Yoshiki le cose sembreranno molto diverse. Dai, ormai si è capito che Yoshiki vuole a tutti i costi essere riconosciuto dal mondo e aspira da decenni al successo e alla fama internazionale. Con gli X Japan non ci è riuscito un gran che, quindi cerca di sfruttare ogni occasione che gli viene data per accrescere la sua fama. Yoshikitty? Cioè, chi sono gli X Japan rispetto a Hello Kitty in quanto a fama internazionale? Ovvio che si è gettato immediatamente in quel progetto. Lo stesso per le colonne sonore per i film e altri eventi, per le partecipazioni ad altri eventi ancora (e vi ricordate già parecchi anni fa quando partecipò alla Bullrun con una delle sue macchine mega costose?? :lol: ).

Cioè, anche io critico Yoshiki, ma soprattutto per quello che ha fatto di nuovo con gli X Japan da dopo I.V. a oggi... ovvero una manciata di musica banalissima, scontata, autocitazionista e che infatti sa di già sentita e risentita... Se penso invece a Rosa dei VUK, che è un pezzo strafigo, che ha praticamente solo pregi, mi chiedo: "Perché con gli X la sua vena artistica si è spenta?". Ecco quindi un altro motivo per il quale sono molto più interessato all'album dei VUK che per quello degli X Japan (che alla fine comunque quest'ultimo dovrebbe essere un Best Of con l'aggiunta di qualche inedito... cioè rendiamoci conto...).

Per quello che dice sui social network... come dice embryo, si da troppa importanza a 'ste cose. Dai, è come se uno venisse a questionare uno di voi su quello che scrivete su facebook (o appunto twitter); sono strumenti nati semplicemente per farsi gli affari degli altri, poi che uno li usi con saggezza e discernimento è un altro paio di maniche (e sono in pochissimi a farlo in ogni caso...). Bisogna ricordare che la fetta maggiore di fan degli X Japan (come per quasi tutti i gruppi del mondo) è composta da fangirl e fanboy; Yoshiki non fa altro che dare quello che tali fans vogliono da lui. E' ai fan seri che la cosa non piace, ma che ci vogliamo fare... siamo una minoranza! :lol:

Ultima cosa: ho già detto quanto siano autocitazionisti e scontati e ripetitivi i nuovi pezzi degli X Japan; dunque cosa dovrei pensare riguardo a una "Art of Life 2"?? retard (ma come ho già detto, cercherò di non dare peso a quello che Yoshiki scrive sui social network)
 
Web  Top
~Axel~
view post Posted on 11/10/2012, 11:43




Yoshiki e i social network sono un'accoppiata pericolosa, e alle volte temo sia solo il mio fangirlismo a tenermi iscritta al twitter di quest'uomo XD
(gioie e dolori, e molti momenti di fml leggendo certi suoi messaggi)

Ad ogni modo sono curiosa di capire se Art of Life 2 la intende come sua canzone solista o degli X JAPAN...

@Axl sulle aspettative per Art o Life 2 sono assolutamente d'accordo. Infatti mi sembra l'ennesima prova di come Yoshiki ami complicarsi la vita.
Ora non solo aspettiamo nuove sull'album degli X JAPAN, su quello di VUK e forse qualche notizia sugli S.K.I.N. ma anche un possibile seguito a uno dei pezzi più belli che ha mai scritto. Poi dice che è stanco o si stressa... direi che non ha ragioni di sentirsi sotto pressione, no? Ha solo annunciato ciò che aspettiamo da anni (e qualcosa in più) tutto insieme.
Anche per questo da un lato, da fan, sono molto curiosa di vedere cosa pubblicherà, da fangirl... mi censuro.

Ma Art of Life 2... poteva annunciare qualsiasi cosa ma proprio quella? Rischia tantissimo, credo che avesse detto voglio riscrivere X, non sarebbe stato altrettanto shockante. Persino le versioni inglesi di Tears e co. non credo siano state così sconvolgenti, almeno per me...
Questo annuncio è più simile a quando è uscita Without You, che pure si era già ascoltata in parte (ah cosa darei per riascoltarla...) ma qui si parla di un emblema, non so, Art of Life è IL PEZZO, annunciarne un seguito è lanciare una bomba. Careful Yoshiki!
(e non perché do per scontato che sarà deludente, Yoshiki ha scritto i pezzi a me più cari in assoluto, Art of Life in testa, e se la scrive perché la sente allora mi sento piuttosto fiduciosa, ma anche, data la carica emotiva della prima, preoccupata... ma qui sono i miei casini mentali)
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 11/10/2012, 12:07




CITAZIONE (~Axel~ @ 11/10/2012, 12:43) 
Questo annuncio è più simile a quando è uscita Without You, che pure si era già ascoltata in parte (ah cosa darei per riascoltarla...) ma qui si parla di un emblema, non so, Art of Life è IL PEZZO, annunciarne un seguito è lanciare una bomba. Careful Yoshiki!
(e non perché do per scontato che sarà deludente, Yoshiki ha scritto i pezzi a me più cari in assoluto, Art of Life in testa, e se la scrive perché la sente allora mi sento piuttosto fiduciosa, ma anche, data la carica emotiva della prima, preoccupata... ma qui sono i miei casini mentali)

è quello che penso anche io. Quando ho letto sono rimasta un pò scioccata. Perchè come dici tu Art of Life è il pezzo! MA poi ho pensato che è Yoshiki e quindi ho abbastanza fiducia in questa cosa. Sempre che vada a buon fine.

Edited by LaGaglia~ - 11/10/2012, 19:40
 
Top
art_domy
view post Posted on 11/10/2012, 15:28




Non era quello che intendevo Embryo mi sono spiegata male :)
Io non disprezzo affatto l'elettronica ma solo non mi piace quando un gruppo o un cantante ne abusa.. L'elettronica è meravigliosa se la sai gestire in giusta misura.. a mio parere penso che dipenda solo dal modo di "usarla/adattarla" per questo quando dicevo "Gli X non andranno mai in decadenza elettronica" intendevo che Yoshiki sà gestirla e adattarla nel modo più perfetto(non ho altri termini xD) e che quindi non ne farà un uso spropositato come invece è capitato nell'ultimo album dei gazette ad esempio che a me non è piaciuto o in certi album dei Mucc :unsure: ... poi son gusti ovviamente ^_^

Concordo con Axel riguardo alla grossa affermazione fatta da Yoshiki su Art of Life 2, ovvio che se vorrà farne un seguito sarà magnifico l'unica cosa che mi spaventa è "quanto tempo vorrà impiegare per renderlo perfetto?"
 
Top
embryo6
view post Posted on 12/10/2012, 09:20




Bisso, secondo me non siamo off-topic perché tutte le nostre considerazioni nascono proprio dalla pausa attuale del gruppo... :rolleyes:

CITAZIONE (Axl138 @ 11/10/2012, 11:40) 
ma quei video che avevano girato... che fine hanno fatto???

I making of di Rusty Nail e Jade sono stati inclusi nello "Showcase In L.A. Premium Prototype DVD" uscito nel 2010, che io considero il peggior dvd degli X Japan mai pubblicato per la pochezza e la bassa qualità dei contenuti: inserire brani "live" dello showcase a Los Angeles con l'audio del Last Live (pubblico compreso) è stata una scelta irrispettosa, senza logica e a dir poco grottesca... (per non parlare di quel fastidiosissimo ronzio dell'elicottero che ogni tanto viene inquadrato)... il tutto alla "modica cifra" di 6825 yen (!) per un'ora scarsa.
(Scusate, ora sì che sono andato off-topic, ma avevo voglia di parlare male di questo dvd :P )
Il making of di Born To Be Free invece è stato incluso nel boxset del Dahlia Tour Final ristampato l'anno scorso.
Se non ricordo male era stato girato anche un PV di Kurenai. La mia sensazione è che per il momento siano stati accantonati, ma non è da escludere che in futuro verranno pubblicati in un nuovo ipotetico dvd. Comunque non sono mai stato un grande appassionato di videoclips (preferisco di gran lunga i dvd di concerti) e in particolare questi ultimi girati a L.A. mi sono sembrati abbastanza "discutibili". Se non verranno mai pubblicati non piangerò certo dalla disperazione... :rolleyes:
 
Top
42 replies since 27/9/2012, 11:08   703 views
  Share