Yoshiki biografia in inglese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2012, 19:32
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


www.xwonderland.net/thread-899-1-1.html
A chi può interessare metto qui sopra il link di un forum che ho trovato in cui c'é la bio di Yoshiki tradotta in inglese!
Io me la son letta tutta facendomi venire il magone,con tutto che ho usato il traduttore di google che come sappiamo traduce in maniere assurda: Hide per la maggior parte delle volte é diventato "nessuno",ditemi voi....
Se poi volete discuterne io nei limiti delle mie possibilità ci sono!
P.S. Candy Candy in confronto a Yoshiki non é nessuno!!! XD poveroT-T
 
Top
~Axel~
view post Posted on 1/10/2012, 22:29




XD Scusa il commento su Candy Candy è epico.
Io la stavo leggendo in Giapponese... e sinceramente arrivata alla telefonata "Hide è morto" iniziavo a non poter proseguire... comunque grazie, magari gli darò un'occhiata, anche perché me la vado a prendere a casa questo weekend (canticchia) e magari mi aiuto a capire alcuni punti (l'ho letta salterellando di capitolo in capitolo).

Si scusate ma lasciatemelo dire: allegria portami via. Puoi inziare la bio dalla morte di hide? ... si ... ma che tristezza! ç_ç
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 1/10/2012, 23:09




"As always, hide’s happy voice greeted him and started the talk about life."
"the smiling face of Hide stood before his eyes."
non ce la faccio.

non dovevano iniziare con la morte di Hide, proprio no.
la leggerò, ma non ce la faccio. anche se da troppo poco tempo Hide è comunque diventato un'icona per me, ho le lacrime agli occhi e mi sento anche scema ma è troppo triste
 
Top
embryo6
view post Posted on 2/10/2012, 09:12




Ti dirò... non sono particolarmente interessato alle biografie... il motivo principale è che preferisco non entrare troppo nella vita privata dei miei musicisti preferiti, anche perché spesso capita di rimanere delusi dal lato umano.
Non ho la morbosa curiosità di sapere tutto quello che fanno nel privato, preferisco limitarmi a giudicarli solo per la loro musica.

Comunque se trovo un po' di tempo gli darò una lettura veloce, magari c'è qualche retroscena interessante legato agli X :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 10:14
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Interessante, grazie! Sono curioso di sapere cosa ha scritto.

Comunque per quanto riguarda hide: alla fine le biografie di chi ha avuto contatti con hide per gran parte hanno proprio lui al centro di tutto; stessa cosa infatti per l'autobiografia di Taiji (a cui era anche dedicata, tra l'altro). Per questo non ci vedo nulla di strano nell'iniziare la biografia da un evento come la morte di hide.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2012, 12:48
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (~Axel~ @ 1/10/2012, 23:29) 
XD Scusa il commento su Candy Candy è epico.
Io la stavo leggendo in Giapponese... e sinceramente arrivata alla telefonata "Hide è morto" iniziavo a non poter proseguire

A chi lo dici,a parte gli scherzi ,io son stata 2 giorni con gli occhi lucidi e un mal di testa fenomenale che sembravo uno zombi,ogni tanto dovevo staccarmi dalla lettura e "sgambare" come un cane per calmarmi ma il pensiero restava sempre là


CITAZIONE (embryo6 @ 2/10/2012, 10:12) 
Ti dirò... non sono particolarmente interessato alle biografie... il motivo principale è che preferisco non entrare troppo nella vita privata dei miei musicisti preferiti, anche perché spesso capita di rimanere delusi dal lato umano.

Capisco,ogniuno é libero di fare come crede ci mancherebbe,voglio solo precisare che personalmente dopo aver letto questa bio ho ancora piu stima e ammirazione per quest'uomo di quanto non ne avessi prima,purtroppo la sua vita comprende momenti tragici ma chi nella sua vita non ha mai avuto tragedie piccole o grandi che siano?
Forse é anche curiosità quella che m ha spinto ma la ragione principale é che ci tenevo a capire di piu chi é Yoshiki perchè è importante per me!
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 2/10/2012, 13:39




CITAZIONE (embryo6 @ 2/10/2012, 10:12) 
Non ho la morbosa curiosità di sapere tutto quello che fanno nel privato, preferisco limitarmi a giudicarli solo per la loro musica.

mi trovo anche d'accordo, io invece adoro leggere le biografie degli artisti che seguo, non per sapere che ha fatto questo e quello ma perchè un artista nel suo lavoro mette sempre le sensazioni e le emozioni che ha vissuto e anche a livello musicale spesso funziona così, Yoshiki in questo caso mi sembra una persona molto emotiva ed essendo anche io così, capire perchè magari in un testo ha scritto una determinata cosa in un modo e non in un altro mi permette di arrivare al significato che vuole dare più facilmente.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 12:55
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


Sì,infatti LaGaglia,é come dici anche tu!
Capirei se fosse una biografia non autorizzata con scritte delle falsità o un gossip da 4 soldi:in quel caso ti darei ragione perché anche a me ste cose dan fastidio,ma essendo una cosa che ha voluto lui o con cui comunque era d'accordo penso che anzi,abbia voluto condividere un pò del suo dolore...tipo una specie di terapia,penso che si fidi molto di noi fans e il suo é stato un atto di fiducia,o almeno io penso sia così!

P.S. a me interessano anche le biografie di personaggi importanti anche non artisti,l'importante é che siano attendibili!
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 1/4/2013, 16:49




Ragazzi ma non è tutta... Finisco di leggere il capitolo in cui si parlava del trasferimento di yoshiki a tokyo (1984) e in quello successivo iniziava parlando dei primi dissapori di yoshiki con hikaru e jun nel 1986. Come è possibile una cosa del genere??? Sapete dove si può trovare quella completa?
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 21:42
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 1/4/2013, 17:49) 
Finisco di leggere il capitolo in cui si parlava del trasferimento di yoshiki a tokyo (1984) e in quello successivo iniziava parlando dei primi dissapori di yoshiki con hikaru e jun nel 1986.

Ahhh, ma allora c'è qualcosa di interessante in quella biografia... Non mi sono ancora messo a leggerla per mancanza di tempo e voglia, ma se parte dai vecchi vecchi tempi allora una letta gliela darei anche. Magari me la tengo buona per la pausa pranzo in ufficio. XD
 
Web  Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 2/4/2013, 22:08




Si Bisso te l'assicuro... Parla di yoshiki dalla sua infanzia, da quanto gli è morto il padre, e percorre tutte le tappe della sua vita... Parla della formazione degli x, dei suoi problemi che ha avuto nei primi periodi di trasferimento a tokyo, ecc... Ho potuto conoscere molte cose di Yoshiki, soprattutto a livello personale, e poi soprattutto degli X! E' un libro cazzuto! Peccato che a quanto pare hanno bloccato molte parti e l'intera biografia è accessibile solo ad alcuni membri "speciali" del forum... Chissà se qualcuno di noi possiede i requisiti che permettono di vederla tutta...
 
Top
10 replies since 1/10/2012, 19:32   149 views
  Share