Trans-Siberian Orchestra

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 26/11/2012, 11:12




Il Natale si avvicina, quale momento migliore per fare un tuffo nel magico mondo della Trans-Siberian Orchestra? :)

La TSO è una vera e propria orchestra rock che fonde elementi di musica classica con rock sinfonico e progressive; al momento ha realizzato 5 dischi, 3 dei quali hanno come concept il Natale (la cosiddetta Christmas Trilogy).
Ogni disco ha una vera e propria storia, e nei concerti è sempre presente un narratore che dona allo spettacolo una dimensione molto teatrale.

Il progetto è nato dalle menti di Paul O' Neil (musiche, testi, produttore), Robert Kinkel (musiche, co-produttore, tastiere), e Jon Oliva (musiche) dei Savatage, famoso gruppo heavy metal statunitense.
Sono molti i musicisti che si alternano sia in studio che dal vivo, tra i quali spicca Al Pitrelli come lead guitarist, anche lui attuale chitarrista dei Savatage.

Consigliato a chi ama le contaminazioni musicali, le canzoni popolari natalizie :rolleyes: , e ha voglia di coccolarsi per un momento nell'illusione del Natale.

Sito ufficiale: www.trans-siberian.com
Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Trans-Siberian_Orchestra
 
Top
AndyGrace
view post Posted on 26/11/2012, 15:17




La Trans-Siberian Orchestra spacca! Preferisco i Savatage eh, ma tra le produzioni della TSO ci sono dei pezzi davvero memorabili
 
Top
embryo6
view post Posted on 10/5/2017, 21:38




Ho appreso con molto dispiacere della scomparsa di Paul O' Neil, fondatore e anima della Trans-Siberian Orchestra (gruppo che ascolto da diversi anni e al quale mi sono ormai affezionato). E' scomparso il mese scorso all'età di 61 anni a causa di una malattia.
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 08:13
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Sì avevo sentito purtroppo...
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/11/2017, 00:09




Nonostante le due tragiche perdite che sono avvenute quest'anno (Paul O' Neil e il bassista Dave Z, quest'ultimo deceduto in un incidente stradale), la TSO ha confermato il tour di fine anno, come da loro tradizione. Anche quest'anno il tema sarà "The Ghosts Of Christmas Eve".
Comunque è più forte di me... ogni volta che vedo i trailer dei loro tour mi esalto tantissimo! :woot: I loro concerti sono un vero e proprio spettacolo.

 
Top
4 replies since 26/11/2012, 11:12   54 views
  Share