The LOUD VICE, Quando si è fighi si è fighi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2012, 02:34
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi sono accorto di non aver mai parlato dei Loud Vice, ovvero in poche parole il miglior gruppo di Cremona degli ultimi anni (tra quelli durati più di un anno...). Ah, Cremona è ovviamente la mia città. Il gruppo più figo qui quindi non è quello di mio fratello (ex-Rat Race, ora si chiamano Koffey's AFKA), perché la sua band è di fuori città. :lol: ...Ah già, mi sa che non ho mai parlato nemmeno di loro, perché i Gardeners sono morti ormai da quasi un anno per svariati motivi, mentre mio fratello nel frattempo già suonava anche nel nuovo gruppo (rimpiazzando il bassista, che tra l'altro è uno dei miei migliori amici. Insomma, il mondo è piccolo XD), ma questa è un'altra storia.

Stavo dicendo... I The LOUD VICE sono un gruppo che non ha niente di italiano, ma proprio NIENTE, e infatti da noi purtroppo probabilmente non faranno mai successo. Hanno già suonato all'estero e le loro possibilità sono proprio altrove, non qui (beh, stesso discorso per la band di mio fratello...). Si tratta di uno strano duo, ovvero basso e voce. Il resto si tratta di programmazione minimal per batteria elettronica ed effetti/synth. Da poco è comunque entrato a far parte del gruppo una terza persona, ovvero Il Leprotto, un dj abbastanza noto della mia zona. Con lui la resa live è aumentata a dismisura, come ho potuto verificarlo in prima persona qualche giorno fa. Supremi!!

Il loro genere, uhm... Potrei dire che è un mix di Electro-garage-punk. Lascio qui qualche pezzo/video assolutamente da non perdere.

. Behind the Curtain
. BEATS AND LIGHTS
. Brevissimo estratto di un live di un anno fa

I due li conosco da anni, quando ancora questa band non esisteva (e loro erano in altri gruppi); in ogni caso CJ, il bassista, è colui che ha reso possibile l'incontro tra me e il mio chitarrista, il che fa di lui una delle persone più importanti per la nascita della mia band. E gliene sarò sempre riconoscente.
 
Web  Top
0 replies since 20/12/2012, 02:34   32 views
  Share