La morte

« Older   Newer »
  Share  
RA!N
view post Posted on 25/6/2013, 14:06




Ok, lo so, è un argomento di cui probabilmente la maggior parte dei fan di vecchia data hanno le scatole piene, ma non poteva mancare.

Io sinceramente non ho mai avuto le idee chiare a riguardo, non mi riferisco tanto al "come siano andate veramente le cose" perché probabilmente se è andata diversamente da come si ipotizza non lo sapremo mai, piuttosto mi riferisco ai fatti conosciuti, che ne dite di fare una raccolta di tutte le varie voci (ovviamente specificandone l'attendibilità)?

Finora la versione più completa che ho letto è questa: hide stava tornando a casa con il fratello ed un suo amico, era ubriaco così la sua ragazza lo mette a letto. Lui si sveglia, va in bagno per farsi una doccia e quel famoso massaggio (che ancora non ho capito in cosa consista e quindi non mi è chiara la dinamica) e scivolando si soffoca. La mattina dopo, verso le 7:30 circa, la sua ragazza si sveglia e, non vedendolo nel letto, va a cercarlo e lo trova in bagno incosciente con l'asciugamano al collo. Viene portato all'ospedale, ma non si riesce a fare nulla e alle 8:15 viene constatato il decesso. Attualmente le indagini sono chiuse e la morte viene attribuita ad un incidente, giusto?

Sì sa altro? C'è qualcosa di sbagliato in quanto detto sopra? Conoscete altre versioni?

Scusate per la freddezza con cui tratto l'argomento, ma l'alternativa sarebbe stare a scrivere *sigh* ogni due parole e non mi pare il caso, in ogni caso parlare di queste cose mi distrugge :\
 
Top
Axl138
view post Posted on 25/6/2013, 14:20




io non mi sono mai interessato molto a questo genere di argomento, pur ascoltando gli X e hide da quasi 10 anni ormai credo...
Però onestamente mi son sempre chiesto anche io che caxxo di massaggio fosse (se fosse qualcosa per problemi al collo/spalle di cui tra parentesi soffro a volte anche io... magari mi potrebbe fare comodo conoscerlo :lol: :lol: )
Magari sarebbe utile leggere i dettagli o le voci che alcuni conoscitori delle vicende X probabilmente sanno meglio... boh forse embryo e bisso possono delineare la questione con più precisione
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 16:57
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Più che altro le strade sono tre:

1) Morte per incidente, quella che ha descritto RA!N.
2) Suicidio
3) Omicidio

L'ultima possibilità è davvero poco credibile per quanto mi riguarda ed è una voce tirata fuori da qualche complottista. Il suicidio e l'incidente invece sono decisamente più credibili e per entrambe si possono fornire valide argomentazioni. Io ho sempre creduto alla versione dell'incidente, ma se si fosse trattato di suicidio lo troverei comunque un fatto decisamente possibile trattandosi di una rock star ai massimi livelli.

Alcuni dicono che Pink Spider (singolo uscito 11 giorni dopo la morte di hide) sia una sorta di lettera di suicidio, ma ovviamente sono tutte supposizioni.
 
Web  Top
LaGaglia~
view post Posted on 25/6/2013, 17:01




è un argomento di cui non mi piace parlare.
Quello che so è quello che hai scritto te, so anche che i genitori hanno uscito non so quanti soldi per far modificare la causa di morte da suicidio ad incidente.
Per il resto a parte il primo periodo di quando ho cominciato ad ascoltare gli X ho sempre cercato di stare lontana dalla questione.

scusate l'OT ma voi avete mai visto la pubblcità della mulino bianco con Misery in sottofondo? l'ho letto tempo fa ma mai trovata
 
Top
RA!N
view post Posted on 25/6/2013, 18:29




@Bisso: Io escluderei anche il suicidio, è vero quello che ha detto Bisso (è vero anche che tanti, me compreso, vorrebbero non crederci più che altro) però chiunque l'abbia conosciuto ricorda hide come uno che sprizzava gioia da tutti i pori... Boh, sono tutte supposizioni, ma comunque in questo caso ci sono delle prove un po' più concrete dei luoghi comuni "la rock star si richiude in se stessa e ha 3.000 problemi che nasconde a tutti (anche se in questo caso c'è da metterci che oltre ad essere un comportamento da "rock star", è anche un tipico comportamente da giapponese).

Riguardo l'omicidio devo dirti invece che prima di sapere cosa stesse facendo la sua ragazza (nessuno faceva riferimento a dove si trovasse) i dubbi erano parecchi.

@LaGaglia: non piace parlarne neanche a me, ma se si conoscessero un po' meglio i fatti sarebbe sicuramente più facile accettare la situazione anche nella peggiore delle ipotesi. Poi non si può fare finta di nulla, quindi tanto vale.

Altro dubbio: mi pare di aver letto, tempo fa, che hide fosse di ritorno da un suo live, è una bufala?
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 25/6/2013, 20:00




CITAZIONE (RA!N @ 25/6/2013, 19:29) 
Altro dubbio: mi pare di aver letto, tempo fa, che hide fosse di ritorno da un suo live, è una bufala?

Anche io ho letto questa cosa, ma purtroppo non ne ricordo la fonte... Per il resto non ho niente da aggiungere oltre a quello che già avete detto voi :)
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 25/6/2013, 20:11




si è vero avevo dimenticato, anche io avevo letto che fosse di ritorno da un after party di un concerto.
Credevo di essere l'unica a credere ancora nell'incidente e non nel suicidio.
Per quanto riguarda Pink Spider dicono la stessa cosa di Hurry Go Round, se non sbaglio hanno scritto proprio una frase di questa canzone sulla sua tomba.
 
Top
embryo6
view post Posted on 25/6/2013, 20:11




Anch'io non mi sono mai interessato ai dettagli di questa vicenda, perché mi sembra un'inutile curiosità morbosa.

Sapevo della teoria di Pink Spider come "lettera d'addio", in cui hide esprimerebbe le sue volontà suicide, ma secondo me è una teoria un po' campata in aria... voglio dire, è stato girato anche un PV per questa canzone, vi sembra normale che una persona intenzionata a togliersi la vita si preoccupi di registrarne un videoclip?

CITAZIONE (RA!N @ 25/6/2013, 19:29) 
Altro dubbio: mi pare di aver letto, tempo fa, che hide fosse di ritorno da un suo live, è una bufala?

Il 1 Maggio, ovvero il giorno prima della sua morte, hide ha suonato con gli Spread Beaver 4 brani live in studio (Rocket Dive, Pink Spider, Ever Free e Doubt). Non è un vero e proprio concerto, ma di fatto si tratta della sua ultima esibizione / registrazione. Questi live sono stati inclusi nel dvd "hIS INVINCIBLE dELUGE eVIDENCE".
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 25/6/2013, 20:13




CITAZIONE (embryo6 @ 25/6/2013, 21:11) 
Il 1 Maggio, ovvero il giorno prima della sua morte, hide ha suonato con gli Spread Beaver 4 brani live in studio (Rocket Dive, Pink Spider, Ever Free e Doubt). Non è un vero e proprio concerto, ma di fatto si tratta della sua ultima esibizione / registrazione. Questi live sono stati inclusi nel dvd "hIS INVINCIBLE dELUGE eVIDENCE".

non sapevo fosse stato registrato! Grazie embryo :)
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 25/6/2013, 20:18




CITAZIONE (embryo6 @ 25/6/2013, 21:11) 
Anch'io non mi sono mai interessato ai dettagli di questa vicenda, perché mi sembra un'inutile curiosità morbosa.

Sapevo della teoria di Pink Spider come "lettera d'addio", in cui hide esprimerebbe le sue volontà suicide, ma secondo me è una teoria un po' campata in aria... voglio dire, è stato girato anche un PV per questa canzone, vi sembra normale che una persona intenzionata a togliersi la vita si preoccupi di registrarne un videoclip?

CITAZIONE (RA!N @ 25/6/2013, 19:29) 
Altro dubbio: mi pare di aver letto, tempo fa, che hide fosse di ritorno da un suo live, è una bufala?

Il 1 Maggio, ovvero il giorno prima della sua morte, hide ha suonato con gli Spread Beaver 4 brani live in studio (Rocket Dive, Pink Spider, Ever Free e Doubt). Non è un vero e proprio concerto, ma di fatto si tratta della sua ultima esibizione / registrazione. Questi live sono stati inclusi nel dvd "hIS INVINCIBLE dELUGE eVIDENCE".

woow, questa non la sapevo... Grazie mille! ^^
 
Top
RA!N
view post Posted on 25/6/2013, 20:32




Sì, poi diciamo che aveva veramente troppi progetti in corso e voglia di fare per abbandonare tutto (anche se ovviamente non so nulla a riguardo del periodo intorno al Maggio del '98), come diceva Embryo che senso avrebbe essere così intraprendenti se la si vuole fare finita?

Sempre come dice Embryo probabilmente è veramente un'inutile curiosità morbosa, ma se si è dei fanatici nasconderlo avrebbe poco senso :P
 
Top
10 replies since 25/6/2013, 14:06   138 views
  Share