Yoshiki Classical

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 23/7/2013, 20:33




Come ha scritto LaGaglia in tag board, è stata annunciata una nuova release di Yoshiki: "Yoshiki Classical", uscita prevista per il 27 Agosto in formato digitale, e per il 24 Settembre nei negozi in formato cd.

Per l'occasione è stato aperto un sito ufficiale: www.yoshikiclassical.com
dove sono disponibili un teaser e una preview del brano "Miracle".

Un paio di considerazioni a freddo: una nuova release di Yoshiki è una bella ed inaspettata notizia, ed è la dimostrazione che artisticamente ha ancora qualcosa da dire, anche se sono rimasto un po' deluso perché comunque si tratta di un best-off con solo qualche brano inedito. Avrei preferito aspettare un po' più di tempo per avere un terzo album sinfonico completamente inedito.

yoshiki-classical

Tracklist:
01. Miracle
02. Seize The Light (Classical Version)
03. Golden Globe Theme
04. Tears (Classical Version)
05. Red Christmas (Classical Version)
06. Rosa (Quartet Version)
07. Anniversary
08. Forever Love (Classical Version)
09. I'll Be Your Love (Classical Version)
10. Amethyst
11. Golden Globe Theme (Quartet Version)
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 23/7/2013, 21:10




CITAZIONE (embryo6 @ 23/7/2013, 21:33) 
Un paio di considerazioni a freddo: una nuova release di Yoshiki è una bella ed inaspettata notizia, ed è la dimostrazione che artisticamente ha ancora qualcosa da dire, anche se sono rimasto un po' deluso perché comunque si tratta di un best-off con solo qualche brano inedito. Avrei preferito aspettare un po' più di tempo per avere un terzo album sinfonico completamente inedito.

Esatto! Sono contenta anche io che ci sia questa uscita in corso ma allo stesso tempo avrei voluto che magari pubblicasse, o come dicevi te, un terzo album inedito, o ancora meglio qualcosa magari sul progetto VUK dato che è quasi un anno che ha annunciato l'uscita di questo album ma non si sa nulla invece, mentre con questo ha annunciato la notizia nemmeno una settimana fa e adesso abbiamo delle date. Ma va bene comunque se no va a finire che non siamo mai contenti di quello che fa xD
ah, ho ascoltato l'anteprima di Miracle su soundcloud, porca pupazza è geniale!
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 24/7/2013, 00:32




si, bè, diciamo che ho ascoltato la preview una ventina di volte.... cavolo voglio il pezzo intero! A primo ascolto ero convinta di avere le allucinazioni e invece è proprio cantato in italiano in un pzzettino*-*
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 07:17
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Molto interessante, finalmente un'uscita vera dopo anni. I suoi dischi sinfonici sono sempre stati ottimi, quindi mi aspetto un gran disco pure stavolta, sperando di non restare deluso come per le uscite degli X Japan...

Sono decisamente curioso di sentire il riarrangiamento di Rosa. Poi quando vado a casa ascolto subito l'anteprima del nuovo pezzo.
 
Web  Top
RA!N
view post Posted on 24/7/2013, 08:06




Finalmente sforna qualcosa, mi piace! Bella anche la preview, ma a questo punto mi chiedo quanto seriamente si dedichi agli X, non tanto per le tempistiche, ma per la qualità di quel poco che ha realizzato in confronto a roba del genere.
 
Top
embryo6
view post Posted on 24/7/2013, 08:14




In effetti Miracle rappresenta una novità nello stile di Yoshiki, è un brano dalle sonorità molto "ecclesiastiche", ce lo vedrei bene come colonna sonora.
Ho letto che dovrebbe venire utilizzato come opening theme dei prossimi concerti degli X Japan, staremo a vedere.

Però, per quanto riguarda l'album in sé... più ci ripenso, e più mi convinco che si tratta di un'occasione persa. Se aveva proprio intenzione di pubblicare un disco antologico, allora avrei preferito una raccolta di tutti i suoi singoli e collaborazioni, con Miracle e il Golden Globe Theme come inediti.
Oppure, torno a ripetere, avrebbe potuto fare un piccolo sforzo in più e realizzare un "Eternal Melody III" con anche le versioni sinfoniche dei nuovi brani degli X Japan post-reunion. Di materiale a disposizione ne avrebbe già avuto.
Per quante volte ancora verranno riproposte le solite (se pur ottime) Tears, Forever Love e Amethyst? In passato sono già state sfruttate più che a sufficienza, per quale motivo i fans devono continuare ad acquistare gli stessi brani all'infinito?
A questo punto spero solo che gli inediti e i ri-arrangiamenti (quindi 4 tracce su 11) siano talmente belli da giustificarne l'acquisto.
 
Top
XectX
view post Posted on 24/7/2013, 11:00




Condivido quel che avete già detto. La preview non mi ha colpito molto ad un primo ascolto, quindi credo che ci tornerò, di solito gli ascolti successivi sono sempre più "veritieri". Sembra anche a me che starebbe bene come colonna sonora.

E' un punto a favore l'aver pubblicato qualcosa di serio, anche se come dite avrei preferito più inediti. Curiosissimo per Rosa, che mi piace tanto, chissà Amethyst, che mi piace in tutte le salse.

Speriamo che sia il preannuncio di qualcos'altro!

PS: Come intro ai concerti non credo che la preferirei...
 
Top
embryo6
view post Posted on 24/7/2013, 11:16




CITAZIONE (XectX @ 24/7/2013, 12:00) 
chissà Amethyst, che mi piace in tutte le salse.

Amethyst sarà esattamente la stessa versione già pubblicata nel '93 come singolo e nel primo Eternal Melody... -_-

Per riepilogare:
- Tears (Classical Version) e Amethyst sono estratte da Eternal Melody (1993);
- Seize The Light (Classical Version), Red Christmas, Anniversary, Forever Love (Classical Version) e I'll Be Your Love (Classical Version) sono estratte da Eternal Melody II (2005).

Quindi per chi ha già questi due album, questa nuova pubblicazione è un po' una fregatura...
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 12:50
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


^
Ah ecco, lo sapevo che doveva esserci la fregatura... Non avevo capito che fossero le stesse identiche versioni degli album vecchi.

Già che si è parlato di intro per i concerti: ma quel pezzo che era stato usato come intro nei tour europeo e americano che fine ha fatto? :huh:

Oh, comunque è una rottura avere l'audio disattivato in ufficio...
 
Web  Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 24/7/2013, 14:02




Ragazzi, non vorrei sbagliarmi, ma penso che "miracle" non sia un pezzo originale di Yoshiki... Sono quasi sicuro che si tratti di una cover, perchè l'ho già sentita da qualche parte. Se la memoria non mi inganna mi pare di averla sentita come intro in un concerto di un gruppo metal (mmmm forse dei Therion)... Adesso controllo meglio, ma ne sono quasi convinto...
 
Top
LaGaglia~
view post Posted on 24/7/2013, 16:01




CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 24/7/2013, 15:02) 
Ragazzi, non vorrei sbagliarmi, ma penso che "miracle" non sia un pezzo originale di Yoshiki... Sono quasi sicuro che si tratti di una cover, perchè l'ho già sentita da qualche parte. Se la memoria non mi inganna mi pare di averla sentita come intro in un concerto di un gruppo metal (mmmm forse dei Therion)... Adesso controllo meglio, ma ne sono quasi convinto...

Pierre ti prego di dirmi che non è vero :o:
 
Top
embryo6
view post Posted on 24/7/2013, 16:16




Uhm... mi sembra strano che sia una cover, altrimenti penso che lo avrebbero specificato nella presentazione del disco... comunque facci sapere...
Del resto anche World Anthem è una cover, quindi tutto è possibile...

P.S. non c'entra niente, ma molti anni fa i Therion hanno fatto una cover di Crazy Night dei Loudness :)
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 25/7/2013, 03:50




Ragazzi purtroppo oggi ho iniziato a fare la ricerca ma non l'ho potuta concludere perchè mi sono dovuto organizzare per un concerto "last minute" (infatti son tornato proprio ora :lol: )... Prometto di continuarla domani. :P
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 09:00
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Bisso_Zima @ 24/7/2013, 13:50) 
^
Ah ecco, lo sapevo che doveva esserci la fregatura... Non avevo capito che fossero le stesse identiche versioni degli album vecchi.

Già che si è parlato di intro per i concerti: ma quel pezzo che era stato usato come intro nei tour europeo e americano che fine ha fatto? :huh:

Oh, comunque è una rottura avere l'audio disattivato in ufficio...

Mi pare che sia Miracle quell'intro, Bisso.

Non penso sia una cover, ricordo un'intervista in cui Yoshiki parlava di questa intro dicendo che aveva il testo in italiano e, da quel che si capisce, Miracle è in italiano.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 25/7/2013, 09:08




CITAZIONE (krapac86 @ 25/7/2013, 10:00) 
CITAZIONE (Bisso_Zima @ 24/7/2013, 13:50) 
Già che si è parlato di intro per i concerti: ma quel pezzo che era stato usato come intro nei tour europeo e americano che fine ha fatto? :huh:

Mi pare che sia Miracle quell'intro, Bisso.

Non penso sia una cover, ricordo un'intervista in cui Yoshiki parlava di questa intro dicendo che aveva il testo in italiano e, da quel che si capisce, Miracle è in italiano.

Ecco dove l'avevo sentito, porca paletta:

Video
 
Top
55 replies since 23/7/2013, 20:33   802 views
  Share