Vomitron

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2013, 13:05
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Come mi succede spesso, non ricordo come diavolo ho fatto a scoprire questo buffo individuo nel caos di Internet. :lol: Il suo nome, Vomitron, già lascia presagire l'ignoranza e la mancanza di serietà che tanto apprezzo nei musicisti, tuttavia costui dimostra tali doti solo verbalmente (ogni cosa che scrive su Internet fa sempre scompisciare), mentre dal punto di vista musicale si rivela essere un ottimo esecutore e riarrangiatore. Ha lavorato come chitarrista in innumerevoli band metal e negli ultimi anni ha rilasciato due dischi come progetto solista (one man band) ed è proprio dell'ultimo suo disco che voglio parlare:

Vomitron - No NES for the Wicked

1331494108_vomitron_castlevania_no_nes_for_the_w



Copertina spettacolare (e retro-copertina altrettanto degna di nota, ma adesso non ho voglia di cercare l'immagine su Internet) e contenuto davvero interessante: si tratta di riarrangiamenti metal di vecchie gloriose colonne sonore di videogames di fine anni '80 (posso citare Contra, Ninja Gaiden, Zelda, Castelvania, Tetris, ...). Davvero un lavoro ben fatto e registrato in modo perfetto. Lodevole anche l'assenza di inutili "shreddate".

Non ho potuto resistere al fascino di questo disco e l'ho ordinato quasi a scatola chiusa (mi è bastato l'ascolto dei temi rifatti di Ninja Gaiden e Zelda per convincermi all'acquisto). Una volta arrivato a casa si è rivelato un disco molto godibile e divertente.

Non posso accedere ai pezzi su Youtube e quindi per ora non li metto qui; lascio piuttosto qualche link ufficiale di Vomitron:
. www.vomitron665.com/
. www.vomitron665.com/store/
 
Web  Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 12/9/2013, 14:58




Grande Bisso! Ho ascoltato il simple del disco e devo dire che ho apprezzato tantissimo. Tuttavia un lavoro simile lo avevo già sentito su you tube, da un tizio che si fa chiamare S.S.H. Questo soggetto non solo fa sigle di videogiochi, ma anche di anime e altra roba...
Non so se ti è mai capitato di ascoltare qualcosa di suo, comunque lascio qualche link:

1) Video
2) Video
3) https://www.youtube.com/watch?feature=play...d&v=Gz4o8jckYBc

Queste sono solo un assaggio, nel suo canale ce ne sono più di un centinaio.
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 21:12
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Beh in giro ci sono centinaia di individui che coverizzano pezzi tratti da videogame e anime, però questo Vomitron per me ha una marcia in più su molti. Anche perché ha rilasciato dischi fisici e non solo roba digitale, quindi grande stima. Poi vabbè, la copertina del disco supera qualsiasi cosa. :lol:

Non avevo mai sentito questo S.S.H., comunque tutti i pezzi che ho sentito (compresi quelli che hai messo) sono programmati e non completamente suonati. Nulla da obiettare comunque, anche io per il nuovo disco sto programmando un sacco. Il bello di Vomitron è che ha suonato TUTTO (o quasi, ovvio) e il livello di registrazione e mix è decisamente alto. 'Sto S.S.H. (che poi è uno da solo o un gruppo di persone?) comunque sembra non si dia mai pace, con tutti i pezzi che registra! :woot: Uh uh, ho sentito anche certe sue cover di Final Fantasy, belle!

Ora che sono a casa posso mettere qualche video di Vomitron (li ha messi tutti completi sul canale youtube):

Pezzo furioso di Contra: