JIKU55 in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2013, 13:24
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


I JIKU55 sono un duo noise composto da Maria Jiku e Go Tsushima. Si definiscono "psychic noise core duo". In questo periodo sono di nuovo in Europa e faranno alcune tappe in Italia:

09/102013 Caffè Letterario Metrò, Villa Guidini, Zero Branco (Treviso), Italy
10/102013 Dirtmor, Treviso, Italy
11/10/2013 Formato Aperto, Martellago (Venezia), Italy
12/10/2013 F.O.A. Boccaccio, Monza, Italy
13/10/2013 Bloom, Milano, Italy
24/10/2013 Rimini, Italy
25/10/2013 Il Revisionario, Brescia, Italy

Li ho scoperti tempo fa perché hanno suonato insieme a un mio amico, sempre qui in Italia. Io di sicuro andrò a vederli a Brescia. Il locale è davvero figo e ospita sempre gruppi assurdi da tutto il mondo (ogni tanto c'è anche qualche serata di chiptune).

Per maggiori informazioni:
www.mariajiku.info/jiku/JIKU55.html
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2013, 10:08
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Il concerto dei JIKU55 a Brescia è stato più che spettacolare! I suoni erano sparati a mille e, cosa che fa capire la bravura di artisti e mixerista, non davano fastidio all'udito (c'è anche da dire che c'erano pochi alti, che danno decisamente fastidio se il volume è troppo elevato). I corpi, le pareti, tutto intorno a noi era pervaso da onde in bassa frequenza. Sembrava di essere al centro di un terremoto continuo ah ah!

Maria Jiku di lavoro fa la mistress in un costoso club di Osaka, quindi durante le performance dà qualche dimostrazione di quello che fa. Per questa serata c'era un tizio che, appunto, a un certo punto è rimasto a torso nudo e Maria Jiku l'ha frustato per bene. :D In seguito alla dimostrazione, nella performance sonora sono stati integrati vari sample delle frustate, registrati nelle precedenti date del tour!

Esperienza particolare e veramente bella, soprattutto se si è interessati al noise e alla musica sperimentale. A fine serata è stato chiesto se qualcuno voleva provare a essere frustato ah ah. Un mio amico si è offerto volontario. Col cavolo che io mi faccio frustare! :woot: Già ho la schiena sfasciata, se poi qualcuno mi frusta è la volta buona che non mi rialzo più in piedi...

Qualche foto che ho scattato:

image image image image

 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 29/10/2013, 08:42




LOL @ frustate :lol:

A parte queste integrazioni sado-maso, proverò ad ascoltare qualche loro pezzo...

P.S. è interessante notare come le auto-definizioni sul proprio genere musicale siano ormai diventate personalizzate, e cambiano da gruppo a gruppo. Non esiste più un genere musicale, ma una descrizione (o "slogan") ad hoc. Probabilmente un modo per distinguersi dalla miriade di altre band.
In ogni caso, un segno dei tempi che cambiano.
 
Top
2 replies since 9/10/2013, 13:24   84 views
  Share