Chi se le ricorda ?, Serie tv anni 80 divenute cult .

« Older   Newer »
  Share  
asianstylelover
view post Posted on 11/10/2013, 14:38




Ciao a tutti.
Ho pensato di aprire un topic dedicato a quelle serie tv live action che abbiamo amato quando eravamo piccoli anche se poi oggi le ritroveremo solo come delle serie tv trash,per esempio,qualcuno di voi seguiva la serie di Koseidon ?

Io posso dire che da piccolo di serie tv japponesi le ho viste tutte compresa "Megaloman" sul primo supereroe con il pacco :D ,voi quali altre vi ricordate ?

Attached Image: supereroe japponese con il pacco

supereroe japponese con il pacco

 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 08:23
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mah, io ricordo di aver seguito solo le prime serie dei Power Rangers, prima che scadessero veramente nello squallore. In ogni caso è la copia occidentale di Super Sentai ed è uscita negli anni '90, quindi è più o meno off topic.

A riguardo però posso dire che un mio conoscente francese ama i tokusatsu (che comprendono quindi anche le serie dei supereroi in costume) e ha l'hobby estremo di cercare i set e i luoghi dove sono state girate le puntate ogni volta che va in Giappone!
 
Web  Top
asianstylelover
view post Posted on 14/10/2013, 12:29




Ciao Bisso Zima.
Anch'io da on piccolo ho seguito solo la prima serie dei POWER RANGER e come dici tu poi dopo sono scese nello squallore e nel ridicolo,mi ricordo di quando uscì nei cinema il film con tanto di megazord in CGI,ma io da piccolo di altre serie tv vidi anche "ULTRAMAN" di cui ancora oggi in Jappone girano nuove serie tv e diversi film però inediti in Italia,poi non sò se anche tu vedevi la serie "ULTRALION"con protagonista un samurai che aveva una spada magica che lo trasformava in un eroe con la faccia da leone,invece qualche anno fa anche in italia e su italia 1 avevano trasmesso l'ultima serie di "KAMEN RAIDER",poi negli anni 70 avevano girato una serie tv fortunatamente inedita che vedeva protagonista SPIDER-MAN che però sembrava per l'appunto un POWER RANGER in quanto oltre a poter diventare gigante in caso di aiuto chiamava un astronave che chissà come mai si trasformava in un robot.
Ma oltre a supereroi in costume ancora oggi in Jappone hanno girato le serie tv live action di SAILOR MOON,IL PRINCIPE DEL TENNIS,MIMI E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO e dei film live action discreti come CUTIE HONEY e NANA con un suo sequel dal titolo NANA 2,poi non sò se hai visto il film live action di CITY HUNTER con Jackie Chan !
 
Top
embryo6
view post Posted on 14/10/2013, 18:19




CITAZIONE (asianstylelover @ 14/10/2013, 13:29) 
Ciao Bisso Zima.
Anch'io da on piccolo ho seguito solo la prima serie dei POWER RANGER e come dici tu poi dopo sono scese nello squallore e nel ridicolo,mi ricordo di quando uscì nei cinema il film con tanto di megazord in CGI,ma io da piccolo di altre serie tv vidi anche "ULTRAMAN" di cui ancora oggi in Jappone girano nuove serie tv e diversi film però inediti in Italia,poi non sò se anche tu vedevi la serie "ULTRALION"con protagonista un samurai che aveva una spada magica che lo trasformava in un eroe con la faccia da leone,invece qualche anno fa anche in italia e su italia 1 avevano trasmesso l'ultima serie di "KAMEN RAIDER",poi negli anni 70 avevano girato una serie tv fortunatamente inedita che vedeva protagonista SPIDER-MAN che però sembrava per l'appunto un POWER RANGER in quanto oltre a poter diventare gigante in caso di aiuto chiamava un astronave che chissà come mai si trasformava in un robot.
Ma oltre a supereroi in costume ancora oggi in Jappone hanno girato le serie tv live action di SAILOR MOON,IL PRINCIPE DEL TENNIS,MIMI E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO e dei film live action discreti come CUTIE HONEY e NANA con un suo sequel dal titolo NANA 2,poi non sò se hai visto il film live action di CITY HUNTER con Jackie Chan !

Che minestrone! :lol:

Ma non avevi aperto questo topic per parlare dei live action in costume, in stile Megaloman? Perché in questo caso, i film tratti da manga & anime c'entrano poco o nulla, e andrebbero approfonditi in un topic a parte...

Comunque il nome dovrebbe essere proprio "tokatsu", come ha già detto Bisso, mentre i "super-sentai" sono un sottogenere dove i protagonisti sono un gruppo in costume, generalmente formati da 5 componenti con tute di diversi colori.

A proposito... i Power Rangers sono un vero e proprio pastrocchio! Se non ricordo male, le scene d'azione sono state estrapolate da una serie giapponese intitolata RyuuRanger, dopodiché è stato fatto un lavoro di taglia e cuci per inserirci le scene con gli attori americani. Un'operazione alquanto discutibile.

Per quanto riguarda le serie che hanno avuto un discreto successo in Italia, oltre a Megaloman, vorrei ricordare i Google V e i Winspector, che probabilmente solo i vecchietti come me ricorderanno :rolleyes:

Invece tra gli eroi in costume "storici" e ancora oggi famosi in Giappone, sono da segnalare sicuramente Ultraman e Kamen Rider (i quali possono vantare innumerevoli sequel e film trasmessi al cinema), ormai entrati nell'immaginario comune e utilizzati anche nelle pubblicità.
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 07:19
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sì ecco, cerchiamo di non mischiare tutto se no diventa difficile scrivere. XD

Come ho già detto, non sono un esperto e probabilmente oltre ai Power Rangers ho visto mezzo episodio di Kamen Rider, forse su MTV una volta che avevo cambiato canale a caso. :D Boh, a me il genere non interessa.

Però, dato che sono un amante dei trivia, eccone due:

. A inizio 2000, per la serie Mahou Sentai Magiranger è stata usata una canzone di Sister MAYO, la sorella minore di Taiji, come ending theme. (www.youtube.com/watch?v=XMiXfekI9lo‎)

. In una vecchia trasmissione TV di fine anni '80 di Takeshi Kitano si può assistere a una sfida tra Toshi e uno di questi super eroi (non saprei dire di quale serie però), schiena contro schiena per cercare di restare all'interno di un cerchio, mentre una palla enorme viene scagliata contro di loro per sbilanciarli. :lol:
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 17/10/2013, 20:28




Grazie Bisso per queste chicche... :lol:

Io invece volevo segnalare che alla fine degli anni '70 fu realizzata anche una serie giapponese di Spiderman :lol: ovviamente con una storia adattata allo spirito di questi live action.
jap-spid-3
 
Top
5 replies since 11/10/2013, 14:38   142 views
  Share