MxAxSxS

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 22/1/2014, 10:37




I MxAxSxS sono stati un progetto di hide insieme a J, Inoran (rispettivamente chitarrista e bassista dei Luna Sea) e INA alla programmazione.

L'unico brano nato da questa collaborazione è Frozen Bug, pubblicato per la prima volta nella compilation "Dance 2 Noise 004", uscita il 21 Gennaio 1993 (per la cronaca esistono 6 raccolte di questa collana).
L'anno successivo venne pubblicato Hide Your Face, primo album solista di hide, e qui Frozen Bug è presente in una versione alternativa ("Frozen Bug '93 Diggers Version").
La versione dei MxAxSxS è stata riproposta nella raccolta King Of Psyborg Rock Star (2004).

Non so dire con esattezza per quale motivo questo progetto sia stato abbandonato così velocemente: ho letto da qualche parte che furono gli altri membri dei Luna Sea a "richiamare" J e Inoran, preoccupati che potessero allontanarsi dal gruppo per continuare la loro collaborazione con hide. Ma prendete questo aneddoto con le pinze...

Comunque ho aperto questo topic perché non mi sembra si fosse mai parlato di questo argomento, che è un'ulteriore conferma della grande prolificità di hide. :)

Edited by embryo6 - 22/1/2014, 18:45
 
Top
0 replies since 22/1/2014, 10:37   40 views
  Share