Live acoustic degli x...

« Older   Newer »
  Share  
Pazto
view post Posted on 9/4/2014, 14:03




Allora Allora, oggi ero bello rilassato a strimpellare rose of pain con la chitarra classica, e mi sono messo a pensare a quali live "unplugged" avessero fatto gli X.. Però a ben pensare, ne conosco ben pochi. Forse solo una versione di Tears, e per l'appunto Rose of Pain...
Sapete se hanno fatto altri live (o anche solo registrazioni) di cose acustiche?
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 15:59
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


In acustico solo piano e voce sono stte fatte Blue Blood (2008, solo una parte comunque), Rose of Pain (2010, e io c'ero!), Alive ('88 o '89, non ricordo piu' bene come un tempo). Kurenai in acustico con due chitarre e due voci, fatta a inizio anni '90 in un live solista di Toshi. Per ora ricordo queste
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 9/4/2014, 20:52




Beh, se ti riferisci a singoli pezzi acustici, dal vivo ne hanno fatti parecchi...
Come dimenticare la belissima versione di Tears accompagnata dall'arpa, Say Anything con Toshi alla chitarra acustica e accompagnata dal sassofono, Longing ~ Setsubou No Yoru ~ recitata da Yoshiki, Unfinished, Voiceless Screaming e Crucify My Love (che comunque nascono già acustiche)... e probabilmente altre che al momento non ricordo...

Non mi sembra che abbiano fatto concerti completamente acustici invece; l'unica cosa "particolare" che mi viene in mente è il concerto con orchestra del 1991.
 
Top
Axl138
view post Posted on 12/4/2014, 13:55




uhmm piccolo OT con richiesta :D forse non me lo ricordo o proprio nn l'ho mai visto, ma quale sarebbe il live di Say Anything con Toshi all'acustica e accompagnata dal sassofono? così me lo vado a vedere :P
 
Top
embryo6
view post Posted on 12/4/2014, 20:58




CITAZIONE (Axl138 @ 12/4/2014, 14:55) 
uhmm piccolo OT con richiesta :D forse non me lo ricordo o proprio nn l'ho mai visto, ma quale sarebbe il live di Say Anything con Toshi all'acustica e accompagnata dal sassofono? così me lo vado a vedere :P

L'ha fatta nei due concerti Aoi Yoru e Shiroi Yoru, del 30/12/1994 e 31/12/1994 al Tokyo Dome, pubblicati entrambi in dvd (e recentemente anche in blu-ray).
Per la cronaca, il sassofonista è lo stesso che lo ha accompagnato nel suo tour da solista del 1995 :)
 
Top
Pazto
view post Posted on 13/4/2014, 19:48




Grazie per le risposte!!!
Eccezionali come sempre!!! :lol:
 
Top
Axl138
view post Posted on 26/4/2014, 13:45




CITAZIONE (embryo6 @ 12/4/2014, 21:58) 
CITAZIONE (Axl138 @ 12/4/2014, 14:55) 
uhmm piccolo OT con richiesta :D forse non me lo ricordo o proprio nn l'ho mai visto, ma quale sarebbe il live di Say Anything con Toshi all'acustica e accompagnata dal sassofono? così me lo vado a vedere :P

L'ha fatta nei due concerti Aoi Yoru e Shiroi Yoru, del 30/12/1994 e 31/12/1994 al Tokyo Dome, pubblicati entrambi in dvd (e recentemente anche in blu-ray).
Per la cronaca, il sassofonista è lo stesso che lo ha accompagnato nel suo tour da solista del 1995 :)

thanks embryo precisissimo come sempre, appena ho tempo me li cerco e vado a vedere o rivedere... anche per capire se li avevo visti e dimenticati o proprio mai visti :lol:
 
Top
6 replies since 9/4/2014, 14:03   88 views
  Share