Concerti Yokohama 2014, 2014.09.30, 2014.10.01

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 11/9/2014, 09:16




Sembra che entrambi i concerti siano già sold-out.

Qualcuno sa dove sia ancora possibile provare ad acquistare i biglietti, ai prezzi "ufficiali"?
Su Yahoo! Auctions ho infatti visto che è cominciato il business degli strozzini, ovvero gente che compra più biglietti possibili con il solo obiettivo di rivenderli e lucrarci sopra.
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/9/2014, 21:45




I concerti saranno trasmessi in diretta in alcuni teatri di Tokyo; il prezzo d'ingresso è di 4000 yen.

Sto pensando se valga la pena spendere questa cifra per vedere un concerto "a distanza"...
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:02
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Ma mica verranno trasmessi in streaming gratuitamente? Oppure sono altri i concerti di cui parli?
 
Top
embryo6
view post Posted on 1/10/2014, 01:16




Che ci crediate o no, anche i biglietti per i "live streaming" in alcuni teatri di Tokyo sono esauriti... pazienza.
Provero' comunque a fare un salto per vedere se il merchandising e' venduto all'ingresso.
 
Top
embryo6
view post Posted on 1/10/2014, 11:59




Sono andato ai Toho Cinemas di Nihonbashi e ho preso una maglietta con la X grigia grande, al prezzo di 3500 yen. Una piccola consolazione per non aver assistito al concerto.

Che soddisfazione, invece, lasciare The World sugli scaffali dei negozi! xD
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 12:37
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


25€ per una maglietta... mi deludi embryo :P
 
Top
embryo6
view post Posted on 2/10/2014, 16:29




CITAZIONE (Kurai-sama @ 2/10/2014, 13:37) 
25€ per una maglietta... mi deludi embryo :P

Si', e' vero, e' tanto.
Pero' considera che e' la prima maglietta di una band che abbia mai acquistato, ci credi?
E' uno sfizio al quale solo gli X Japan potevano invogliarmi xD
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 09:18
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Purtroppo i prezzi delle magliette in giappone sono piuttosto alti, non so perché...
Anche le band minori e sconosciute vendono le loro maglie a quei prezzi. Probabilmente possono farlo perché in Giappone i fan se vogliono comprare qualcosa lo fanno qualsiasi sia il prezzo. Magari fosse lo stesso qui (parlo da musicista)... Qui invece la gente non ti compra niente anche se la fai pagare due miseri euro...
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2014, 15:46
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Io in Italia e nel resto d'Europa, le ho sempre viste da 15€ fino a 30€.
Io non amo il merchandising, ho solo 3 magliette (Loudness, Strana Officina e Bunbury) e, di gadget, il portachiavi dei D. Basta.
Però ad ogni concerto a cui sono andato, i banchetti li ho visti sempre presi d'assalto, quindi direi che la gente compra, eccome se compra! Ma probabilmente dipende anche dal tipo di pubblico.

Preferisco collezionare plettri (gratis :D )
 
Top
embryo6
view post Posted on 7/10/2014, 08:25




Tornando al concerto, quali sono le vostre impressioni?

Sono stati introdotti due brani "inediti" rispetto al precedente World Tour, la già preannunciata Hero e Beneath The Skin, un pezzo originariamente scritto da Sugizo per gli S.K.I.N. (ve li ricordate, vero? :lol: )
La cosa che mi lascia perplesso sono i commenti di molti fans che demoliscono ogni nuovo pezzo di Yoshiki, ma esaltano qualsiasi cosa faccia Sugizo... mi chiedo se siano opinioni sincere oppure "condizionate" dallo stato attuale della band, che non soddisfa proprio tutti.
Il pezzo in questione l'ho ascoltato su YouTube, ma la qualità era troppo bassa per esprimere un'opinione ponderata.
Per il resto, gli altri brani che sono stati suonati sono più o meno i soliti... qualcuno ovviamente si è lamentato anche di questo, e chiedeva brani di Vanishing Vision...
Io invece non capisco perché non venga suonata più spesso Scarlet Love Song. Potrà piacere o meno, ma è comunque un nuovo brano e sarebbe giusto dargli più spazio e cercare di valorizzarlo dal vivo.

Setlist 2014.09.30
01. Jade
02. Rusty Nail
03. Silent Jealousy
04. Beneath The Skin
05. Guitar And Bass Fight (Pata & Heath)
06. Drain
07. Sugizo Violin Solo
08. Kurenai (Japanese ver.)
09. Hero
10. Born To Be Free
11. Yoshiki Piano Solo (Including Swan Lake and Unfinished)
12. Yoshiki Drum Solo
13. Forever Love
14. I.V.
15. X
16. Endless Rain
17. Art Of Life (2nd movement)
18. Forever Love (S.E.)
19. Tears (S.E.)

Setlist 2014.10.01
01. Jade
02. Rusty Nail
03. Silent Jealousy
04. Beneath the Skin
05. Guitar And Bass Fight (Pata & Heath)
06. Drain
07. Sugizo Violin Solo
08. Kurenai (Japanese ver.)
09. Hero
10. Born To Be Free
011.Yoshiki Piano Solo (Including Swan Lake and Unfinished)
12. Yoshiki Drum Solo
13. Forever Love
14. I.V.
15. X
16. Yoshiki Piano Solo (Including Merry Christmas, Mr.Lawrence soundtrack and Say Anything)
17. Endless Rain
18. Art Of Life (2nd movement)
19. Forever Love (S.E.)
20. Tears (S.E.)
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 9/10/2014, 10:21




Io ho visto il video intero del concerto e devo dire che non li ho trovato proprio in grandissima forma, ma credo sia abbastanza normale, soprattutto quando si sta per troppo tempo inattivi. Sono sicuro però che già dal MSG tutto andrà per il meglio. Toshl non ha brillato particolarmente, l'ho visto spesso in difficoltà, ricordandomi a tratti le sue performance del periodo iniziale della reunion. Spero sia dovuto solo all'inattività (cantare i brani degli X è un'altra cosa) e non ad un vero e proprio degrado della voce. Però il palco, nonostante tutto, riesce a tenerlo sempre bene.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 14:27
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Purtroppo tra lavoro e menate varie non ho visto ne' sentito niente... Ho pero' ricevuto aggiornamenti e notizie da krapac e da una giapponese che e' andata al secondo giorno. Tra l'altro quest'ultima mi ha detto che ha agguantato una rosa lanciata da Yoshiki.
CITAZIONE (embryo6 @ 7/10/2014, 09:25) 
Io invece non capisco perché non venga suonata più spesso Scarlet Love Song. Potrà piacere o meno, ma è comunque un nuovo brano e sarebbe giusto dargli più spazio e cercare di valorizzarlo dal vivo.

Probabilmente e' talmente insulsa che addirittura Yoshiki si rifiuta di suonarla dal vivo ah ah ah.

Notevole comunque, tra le due giornate non c'e' alcuna differenza in scaletta a parte un solo di Yoshiki in piu'... Carina comunque l'idea di suonare un pezzo di Sakamoto durante il solo.

Devo ancora ascoltare il nuovo-vecchio pezzo (quello degli S.K.I.N.).
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 10/10/2014, 07:29




Non ho ancora visto i concerti completi, ma dai commenti che ho letto sembra che i problemi di voce di Toshi si siano presentati più che altro durante la seconda serata.
 
Top
12 replies since 11/9/2014, 09:16   208 views
  Share