Onmyouza 陰陽座

« Older   Newer »
  Share  
Benzaiten9
view post Posted on 31/10/2015, 12:31




陰陽座 (Onmyo-Za)




image



Gli Onmyo-Za sono un gruppo folk\heavy metal giapponese formatosi ad Osaka nel 1999.

Il loro genere è un heavy metal classico (influenzato principalmente da gruppi come Iron Maiden e Judas Priest) fuso con il folk giapponese, i loro testi sono scritti tutti in giapponese classico e i temi delle loro canzoni rigurdano il folklore ma anche di figure storiche giapponesi.

Stato: Major
Formati a: Osaka
Anni di attività: 1999 - in attività
Genere: Heavy Metal, Folk Metal, Symphonic Metal, Progressive Metal, Gothic Metal, Doom Metal
Band associate: LORELEI, 〜 kūsō-kagaku-byōnin ~kami to memo-shi~, PLESURE, E'r~エル


Membri del gruppo:

黒猫(Kuroneko) - voce
瞬火(Matatabi) - basso, voce
招鬼(Maneki) - chitarra, cori
狩姦(Karukan) - chitarra, cori

Membri di supporto:

Dobashi Makoto - batteria (2010-presente)
Abe Masahiro - tastiere

Ex-membri:

斗羅(Tora / Atsushi Kawatsuka) - batteria (1999-2009) (lascia il gruppo nel 2009 per motivi personali, rimanendo come membro di supporto ed utilizzando il suo vero nome, Atsushi Kawatsuka, fino al 2010, anno in cui abbandona definitivamente il gruppo. Nel 2015 diventa ufficialmente il batterista dei Concerto Moon)


Sito web ufficiale: www.onmyo-za.net/


Vi lascio il video di due loro brani per farvi capire il costrato tra metal fragoroso e ballate





Edited by Benzaiten9 - 15/9/2016, 11:56
 
Top
embryo6
view post Posted on 15/9/2016, 13:20




Gli Onmyouza... sono uno di quei gruppi che conosco di nome da tanti anni, che sento nominare spesso, ma dei quali ho ascoltato solo una manciata di brani.

Mi ricordo che un paio d'anni fa in un Tower Records c'era una torretta (di quelle con le cuffie per ascoltare i dischi in anteprima) a loro dedicata, con tanto di volantino che introduceva la band. Ho ascoltato solo qualcosina per mancanza di tempo.

Benzaiten, secondo te tra i Boris e gli Onmyouza quali meritano più attenzione? :rolleyes:
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 15/9/2016, 15:02




CITAZIONE (embryo6 @ 15/9/2016, 14:20) 
Gli Onmyouza... sono uno di quei gruppi che conosco di nome da tanti anni, che sento nominare spesso, ma dei quali ho ascoltato solo una manciata di brani.

Mi ricordo che un paio d'anni fa in un Tower Records c'era una torretta (di quelle con le cuffie per ascoltare i dischi in anteprima) a loro dedicata, con tanto di volantino che introduceva la band. Ho ascoltato solo qualcosina per mancanza di tempo.

Benzaiten, secondo te tra i Boris e gli Onmyouza quali meritano più attenzione? :rolleyes:

E' una domanda difficile da rispondere, secondo me entrambi meritano attenzione, i Boris sono sicuramente più sperimentali capaci di spaziare tra i generi musicali più vari, questi sono tutti i generi musicali che hanno sperimentato durante la loro carriera: Drone-rock, hard-rock, drone-metal, stoner, noise-rock, sludge, japanoise, ambient, psychedelic rock, grunge, j-pop, dream-pop, elettronica, shoegazing, synth-wave :D . Gli Onmyo-za sono invece un gruppo Heavy Metal classico( influenzato principalmente da gruppi come Iron Maiden, Judas Priest e Led Zeppelin) con influenze folk giapponesi, j-pop. Anche se non sperimentali quanto i Boris, hanno sviluppato un loro sound personale e ogni album ha un suo sound specifico che ne rispecchia la tematica trattata. Ti rimando a questo post dove viene spiegato molto bene il sound degli Onmyouza
www.truemetal.it/forum/posts/3918462/

Edited by Benzaiten - 29/6/2017, 10:17
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 21/10/2016, 09:09




Ecco L'artwork dell'album Karyo Binga in uscita il 30 novembre 2016



Edited by Benzaiten9 - 21/10/2016, 10:40
 
Top
embryo6
view post Posted on 21/10/2016, 20:23




Graficamente è molto bello, anche se ne ignoro il significato! :P
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 21/10/2016, 21:10




CITAZIONE (embryo6 @ 21/10/2016, 21:23) 
Graficamente è molto bello, anche se ne ignoro il significato! :P

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Kalaviṅka
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 7/11/2016, 11:19




Ecco il PV del brano 愛する者よ、死に候え che sarà presente nel nuovo album Karyo Binga

Video
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 3/12/2016, 19:59




Ecco la tracklist di Karyo Binga uscito questo mercoledi'

01 - Karyoubinga (迦陵頻伽)
02 - Ran (鸞)
03 - Okiten no Seki Tsubasa (熾天の隻翼)
04 - Yaiba (刃)
05 - Nijuu ni Hikime wa Doku Hami (廿弐匹目は毒蝮)
06 - Omae no Hitomi ni Hajirai Nosu na (御前の瞳に羞いの砂)
07 - Rokurokubi (轆轤首)
08 - Hyou ga Nin Pou Chou (氷牙忍法帖)
09 - Ningyo no Ori (人魚の檻)
10 - Susa no O (素戔嗚)
11 - Jorougumo (絡新婦)
12 - Aisuru Mono yo, Shini Sourae (愛する者よ、死に候え)
13 - Fuujin wo Awaremu Uta (風人を憐れむ歌)

In questi giorni, gli Onmyouza hanno pubblicato su youtube il Lyric video di Yaiba (刃)


Edited by Benzaiten - 29/6/2017, 10:19
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/12/2016, 12:19




Non ho ancora avuto modo di ascoltare nulla, comunque vi segnalo che l'ultimo loro disco è pubblicizzato nella terza di copertina del nuovo numero di Burrn! Japan... tra l'altro un ottimo numero, dedicato principalmente ai Loudness, agli X Japan, ai Flatbacker / EZO (con intervista a Hiro Homma) e agli Anthem (con intervista a Naoto Shibata) :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 20:32
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Sto iniziando ad ascoltare e ad una prima impressione direi che non mi dispiacciono affatto, approfondirò pian piano
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 13/12/2016, 23:18




CITAZIONE (embryo6 @ 13/12/2016, 12:19) 
Non ho ancora avuto modo di ascoltare nulla, comunque vi segnalo che l'ultimo loro disco è pubblicizzato nella terza di copertina del nuovo numero di Burrn! Japan... tra l'altro un ottimo numero, dedicato principalmente ai Loudness, agli X Japan, ai Flatbacker / EZO (con intervista a Hiro Homma) e agli Anthem (con intervista a Naoto Shibata) :)

Grazie per queste info embryo.Gli Onmyouza sono presenti anche sul vol.56 della rivista We Rock https://www.amazon.co.jp/We-Rock-vol-56-20...;/dp/B01MTU4B35

CITAZIONE (krapac86 @ 13/12/2016, 20:32) 
Sto iniziando ad ascoltare e ad una prima impressione direi che non mi dispiacciono affatto, approfondirò pian piano

Ciao krapac se vuoi consigli non esitare a chiedere.
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 3/3/2017, 10:15




Il 18 Giugno 2017 gli Onmyouza terranno un concerto a Taiwan.




Inoltre segnalo la recensione in italiano dell'album "Karyobinga"

www.truemetal.it/recensioni/karyoubinga-84630

Edited by Benzaiten - 9/2/2018, 13:34
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 13:51
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Sto ascoltando il nuovo album e mi piace davvero parecchio!
 
Top
37 replies since 31/10/2015, 12:31   927 views
  Share