One Ok Rock a Milano

« Older   Newer »
  Share  
lamiadani82
view post Posted on 6/11/2015, 07:15




Buongiorno a tutti, gli One Ok Rock saranno a Milano all'Alcatraz il 19 dicembre, qualcuno di voi ci andrà?
 
Top
embryo6
view post Posted on 8/11/2015, 22:28




Non li conoscevo.

Ho ascoltato qualche brano scelto casualmente, e l'impressione che ho avuto è di un rock piuttosto orecchiabile e lineare, senza particolari sperimentazioni, e con un sound decisamente "internazionale". Non mi stupisce che si siano già esibiti in diverse nazioni, anche se sarei curioso di sapere quanti seguitori possano contare qui in Italia, paese culturalmente ancora molto chiuso nei confronti della musica giapponese.
 
Top
lamiadani82
view post Posted on 9/11/2015, 17:33




Mooolto chiuso, pensa che ho fatto ascoltare gli x ad un'amica e dopo aver visto il video mi ha detto- Ah ma sono giapponesi...- E' triste questa mentalità.
 
Top
embryo6
view post Posted on 10/11/2015, 09:17




CITAZIONE (lamiadani82 @ 9/11/2015, 17:33) 
Mooolto chiuso, pensa che ho fatto ascoltare gli x ad un'amica e dopo aver visto il video mi ha detto- Ah ma sono giapponesi...- E' triste questa mentalità.

Eh, cara mia, purtroppo sono storie già sentite...

Questi rifiuti "a priori" sono sintomo di una cultura vecchia e provinciale (e qui evito di aprire l'ennesima parentesi politica), e che difficilmente potrà essere cambiata, perlomeno nel breve-medio periodo. Non c'è da stupirsi se la maggior parte delle band giapponesi predilige di suonare in altre nazioni, dove hanno maggior seguito.

Non crucciarti, e soprattutto non sforzarti di far piacere qualcosa a gente prevenuta. Peggio per loro! Non sanno che cosa si perdono.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 20:27
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sapevo della loro venuta, ma non sono andato a vederli. Li avevo scoperti tempo fa tramite il mio chitarrista dato che mi aveva proposto di coverizzare un loro brano, ma sinceramente non mi entusiasmano più di tanto. Da quando poi ho ascoltato (credo l'anno scorso) un pezzo in cui la voce era tutto un tripudio di auto-tune mi sono rifiutato di ascoltare altro. :rolleyes:

Se ci sei andata però sono curioso di sapere come è stato.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 27/2/2017, 23:42




Questa sera su Virgin Radio hanno trasmesso un brano degli One Ok Rock: è la prima volta che sento un gruppo giapponese in onda su una radio italiana! :rolleyes:

Per la cronaca sono stati presentati come una band che sta avendo un certo successo, "sia in termini di concerti che di download" (che tristezza, ormai non si parla più di vendite ma di download).

Chissà che la loro incursione non possa servire a rompere un po' di alcuni pregiudizi musicali e culturali di questo paese.
 
Top
5 replies since 6/11/2015, 07:15   137 views
  Share