LADYBABY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2016, 18:09
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Un'idea, un video, una band secondo me concepita apposta per far infuriare Axl. :lol: (sempre che passi ancora di qui)

Video

Non scriverò nulla a riguardo. Lo farò solo successivamente.

Oh beh, dirò solo che ho comprato il singolo appena l'ho visto in vendita. XD
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 30/1/2016, 00:08




Bisso, tu mi farai morire... xD

Però perdonami, ma questa volta sarò critico verso questo gruppo, che è palesemente una brutta copia delle Baby Metal (a partire dal nome)...! Non puoi negarlo.
Ok, qui c'è l'omone gaijin a fare il growl, ma il concetto è praticamente identico: fondere la musica metal con il pop giapponese delle idol.
Tra l'altro la canzone in sé non offre nessuno spunto in più rispetto a quello che ci hanno già fatto sentire le Baby Metal; musicalmente è piuttosto banale, per non parlare del tema, sembra una raccolta di stereotipi di un turista occidentale che visita Tokyo per la prima volta.
Dubito che questo progetto possa dare qualche valore aggiunto: secondo me qualcuno sta solo cercando di replicare l'inaspettato successo delle Baby Metal, che sono già di per sé una parodia... se ora ci mettiamo pure a fare i cloni delle parodie credo che si possa cadere soltanto nel ridicolo.

Sinceramente, che longevità pensi che possano avere queste Lady Baby?

Sono stato troppo severo? :)
Sono comunque curioso di conoscere la tua opinione: se mi è sfuggito qualche particolare "illuminante" che potrebbe farmi completamente ricredere, dimmelo...
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 00:42
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


No no ma che severo. :D

Non ho inizialmente detto nulla proprio perché non volevo dare subito una spiegazione a 'sta roba, che è essenzialmente una trovata commerciale che punta al successo facile copiando l'idea delle Baby Metal ma rendendo il tutto più becero, stereotipato e ridicolo.
Quello che c'è da sapere è che i tre hanno carriere soliste e sono finiti insieme in un gruppo perché qualcuno ha deciso che unendoli avrebbe ottenuto il successo. E in effetti il gruppo è nato tipo tra primavera e estate e in men che non si dica ha ottenuto milioni e milioni di visualizzazioni in rete e sta ora girando il mondo (date in USA e anche in Europa).

Quello che però è importante sapere è che l'"omone gaijin" è una figura piuttosto nota ultimamente in Giappone; si chiama Lady Beard (da qui hanno preso spunto per il nome del gruppo) ed è un cantante metal e un wrestler. Un mesetto prima di comprare il cd avevo trovato a Tokyo un suo pamphlet gratuito con un sacco di foto, tra cui anche vari scatti sulle arti marziali e pure qualche foto in compagnia di un altro fenomeno, il vecchio giapponese che si veste da scolaretta (Hideaki Kobayashi). Tante belle cose insomma. :lol:

Tornando al gruppo, credo proprio che il progetto non sia destinato a durare e che si voglia semplicemente cavalcare l'onda di successo delle Baby Metal finché si può. Io voglio comunque credere che tutto questo sia in realtà un esperimento sociale ah ah.
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 1/2/2016, 12:30




Se non lo sapete esiste anche un gruppo parodia delle AKB48 le KBG84 :D

Video
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 17:29
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Benzaiten9 @ 1/2/2016, 12:30) 
Se non lo sapete esiste anche un gruppo parodia delle AKB48 le KBG84 :D

La conferma che anche da progetti malsani può nascere qualcosa di buono e simpatico.
Cento volte meglio questo gruppo rispetto alla famiglia 48, la quale è secondo me un vero cancro per la musica giapponese.
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 23/11/2016, 21:56




A quanto pare sono diventati un duo , cambiando nome in The Idol Formerly Known As LADYBABY
 
Top
embryo6
view post Posted on 24/11/2016, 09:23




Forse l'omone barbuto si è reso conto di quanto fosse ridicolo...? :D
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 24/11/2016, 09:34




CITAZIONE (embryo6 @ 24/11/2016, 09:23) 
Forse l'omone barbuto si è reso conto di quanto fosse ridicolo...? :D

:lol:

Edited by Benzaiten9 - 24/11/2016, 10:09
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 11:26
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi autocito:
CITAZIONE (Bisso_Zima @ 30/1/2016, 00:42) 
credo proprio che il progetto non sia destinato a durare e che si voglia semplicemente cavalcare l'onda di successo delle Baby Metal finché si può.

Sembra che l'abbandono di Lady Beard sia dovuto al fatto che non riusciva più a gestire sia la carriera da lottatore che la vita da "idol", con tournee nel mondo e tutto il resto. Direi che è comprensibile.

Si nota subito però la perdita di originalità del gruppo con i nuovi pezzi usciti. Mi sembra diventato un gruppo di idol come tanti altri.
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 12/5/2017, 17:19




Ahahah Lady Beard è tonrato con un nuovo gruppo www.dl-lolita.com/about-eng
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/5/2017, 21:28




Con tutto il rispetto, ma questo personaggio mi sembra un fenomeno da baraccone in cerca di notorietà... (kawaiicore idol? Ma per piacere...)

Stanno proliferando progetti fotocopia delle Babymetal e secondo me nemmeno gli ideatori hanno le idee ben chiare.
Faranno divertire otaku di diverse età, nazionalità ed estrazione sociale, per poi sparire nel nulla (come già successo con le Ladybaby).

Sperimentare è una cosa, creare progetti basati sul nulla è un altro paio di maniche. In questo modo si riduce la musica ad una barzelletta, ed io sinceramente passo, no grazie.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 18:59
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Beh ma tutte queste attività sono solo un extra rispetto al lavoro principale di Lady Beard. Se oltre al wrestling vuole dedicarsi anche a cose che lo divertono non ci vedo nulla di male. Per me non bisogna prendere queste cose sul serio, perché credo che loro siano i primi a non prendersi sul serio. Il che per quanto mi riguarda è sempre buona cosa.

Poi stavolta il progetto mi sembra molto più orientato al mondo del wrestling, visto che la ragazza che è con lui nel gruppo è Saiki Reika, una lottatrice professionista. Resta solo da capire se a livello musicale faranno le stesse identiche cose sentite con il progetto Lady Baby o se faranno qualcosa di diverso.
 
Web  Top
11 replies since 27/1/2016, 18:09   93 views
  Share