Boris

« Older   Newer »
  Share  
Benzaiten9
view post Posted on 13/6/2016, 11:57




BORIS





boris


Ho notato che non era stato ancora aperto un topic sui Boris, gruppo rock sperimentale giapponese abbastanza famoso in occidente, io ho ascoltato Heavy Rocks del 2002 e lo trovo ottimo. Cosa ne pensate di questo gruppo?


Stato: Indie\Major*
Formati a: Tokyo
Anni di attività: 1992-presente
Genere: Drone, Drone Metal, Sludge Metal, Experimental Rock, Noise Rock, Stoner Rock, Ambient, Stoner Metal, Post-Rock, Alternative Rock, Electronic, Noise Pop, Shoegaze, Garage Rock, Japanese Hardcore, Psychedelic Rock, J-Pop
Etichette: F.A.S. , Southern Lord, Hydra Head, Inoxia, Diwphalanx, Conspiracy, UK Quatro, Pedal, Sargent House, AVEX/Tearbridge
Band associate: BXI

* New Album del 2011 è stato il loro unico album rilasciato con una major (AVEX/Tearbridge)

Edited by Benzaiten - 16/11/2017, 20:01
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 10:52
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Probabilmente sono più famosi in occidente che in patria. Non li ho mai seguiti molto, ma ho uno o due loro singoli in vinile (comprati appunto in Europa e non in Giappone). Non conosco Heavy Rocks però.
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 12/9/2016, 16:17




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 12/9/2016, 11:52) 
Probabilmente sono più famosi in occidente che in patria. Non li ho mai seguiti molto, ma ho uno o due loro singoli in vinile (comprati appunto in Europa e non in Giappone). Non conosco Heavy Rocks però.

Si infatti sono più famosi in Europa e in America che in Giappone , comuque se vuoi ascoltare qualche loro album parti da Heavy Rocks del 2002 o Pink ( considerato il capolavoro del gruppo )
che sono quelli più accessibili poi se vuoi approndire ulteriormente buttati anche su Flood , Absolutego ecc.

Edited by Benzaiten9 - 14/9/2016, 21:03
 
Top
embryo6
view post Posted on 12/9/2016, 21:05




Sarò sincero: non li ho mai sentiti nominare...
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 12/9/2016, 22:57




CITAZIONE (embryo6 @ 12/9/2016, 22:05) 
Sarò sincero: non li ho mai sentiti nominare...

Ciao Embryo, se vuoi ascoltare qualcosa di loro puoi partire da Heavy Rocks del 2002 o Pink del 2005 che sono essezialmente degli album noise rock/metal mentre se ti interessano invece sonorità più vicine al pop puoi provare con New Album o Attention Please . Comunque ne vale la pena dargli un ascolto sono considerati da molti come il miglior gruppo giapponese attualmente attivo.

Ti lascio i link di alcuni brani

Video

Video

Video

Edited by Benzaiten9 - 13/9/2016, 09:40
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/9/2016, 21:15




Ciao,
ho dato un ascolto ai brani: sono sicuramente bravi, potenti ed ispirati, e l'ascolto è molto piacevole, ma da qui a dire che sono il miglior gruppo giapponese attualmente attivo... mi sembra un'affermazione un po' troppo categorica, ce ne sarebbe da discutere.

Però chissà, se magari proseguo con gli ascolti potrei anche cambiare idea. ;)
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 15/9/2016, 11:24




CITAZIONE (embryo6 @ 13/9/2016, 22:15) 
Ciao,
ho dato un ascolto ai brani: sono sicuramente bravi, potenti ed ispirati, e l'ascolto è molto piacevole, ma da qui a dire che sono il miglior gruppo giapponese attualmente attivo... mi sembra un'affermazione un po' troppo categorica, ce ne sarebbe da discutere.

Però chissà, se magari proseguo con gli ascolti potrei anche cambiare idea. ;)

La loro fama è dovuta al fatto che sperimentano parecchio con risultati sempre ottimi , comunque se vuoi proseguire negli ascolti ti consiglio tre album chiave, il loro primo album Absolutego ( essenzialmente un album Drone/Doom metal) contenente un unica traccia di 65 minuti :D che insieme a Flood è considerato l'album meno accessibile , poi ci sono album più accessibili come Heavy Rocks o Pink ( considerato il loro miglior album insieme ad Absolutego) entrambi sono album che fondono vari generi di musica rock e metal (doom ,drone, noise ,stoner) , tra i due ti consiglio Pink. Infine ci sono quelli con influenze J-pop come New Album o Attention Please, anche questi sono album accessibili.

Edited by Benzaiten9 - 15/9/2016, 12:48
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 15:22
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Grazie per la carrellata di video, quei pezzi non li avevo mai sentiti. Bravi e suonano bene, ma sono subito andato ad ascoltarmi il primo album (Absolutego) e l'ho subito preferito al resto. :D Da un po' di anni mi sono allontanato molto dal rock e apprezzo maggiormente sperimentazioni più viscerali, tipo gruppi come Nisennenmondai, JIKU55, Optrum, ...

Benzaiten, non so se ne avevamo già parlato, ma visti un po' i tuoi gusti potrebbero piacerti anche i Vola & The Oriental Machine. Di loro amo l'album d'esordio "Waiting for my Food".
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 2/10/2016, 19:11




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 20/9/2016, 16:22) 
Grazie per la carrellata di video, quei pezzi non li avevo mai sentiti. Bravi e suonano bene, ma sono subito andato ad ascoltarmi il primo album (Absolutego) e l'ho subito preferito al resto. :D Da un po' di anni mi sono allontanato molto dal rock e apprezzo maggiormente sperimentazioni più viscerali, tipo gruppi come Nisennenmondai, JIKU55, Optrum, ...

Benzaiten, non so se ne avevamo già parlato, ma visti un po' i tuoi gusti potrebbero piacerti anche i Vola & The Oriental Machine. Di loro amo l'album d'esordio "Waiting for my Food".

Se ti è piaciuto Absolutego ascoltati anche Flood, comunque anche negli altri album sono sperimentali ascoltati anche Pink e Noise . Le Nisennenmondai sono un gran gruppo, appena avrò un po di tempo libero adrò ad ascoltarmi qualcosa del gruppo che mi hai suggerito.
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 10/5/2017, 16:47




A Luglio usicrà il loro nuovo album " Dear "

http://www.impattosonoro.it/2017/05/09/new...lio-album-dear/

Di seguito il video del primo singolo estratto dall'album
Video
 
Top
embryo6
view post Posted on 10/5/2017, 21:29




Carino il brano :)

All'inizio mi da una sensazione di già sentito, ma poi si evolve in modo interessante.
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 23:25
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Segnalo che i Boris saranno in Italia per 3 date assieme agli Amenra (band che non conosco)
28.2 Bologna
1.3 Roma
2.3 Milano
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 25/11/2017, 19:47




Grazie per la segnalazione krapac. Hai dato poi un ascolto a "New Album"?
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 13:41
Avatar

vanishing vision

Group:
Member
Posts:
25

Status:


I Boris tornano in Italia per 3 date:

28 febbraio 2018 Locomotiv, Bologna
1 marzo 2018 Monk, Roma
2 marzo 2018 Santeria Social Club, Milano

Ci vada chi può, anche chi non apprezza il genere sarà un'esperienza da ricordare, o perlomeno uscirete con una capigliatura diversa dal locale e tanto acufene che non vi mollerà più per molto tempo.
 
Top
14 replies since 13/6/2016, 11:57   157 views
  Share