Sa Dingding

« Older   Newer »
  Share  
Benzaiten9
view post Posted on 7/9/2016, 20:37




Apro un topic per farvi conoscere questa cautautrice folk cinese.Canta in varie lingue tra cui il cinese mandarino, il sanscrito , il tibetano e una lingua dai lei stessa creata e utilizza vari strumenti musicali tradizionali come il guzheng e il Morin Khuur.

Genere:elettronica,pop,folk

Discografia:

Album:
(2001) Dong Ba La (咚巴啦)
(2007.08.28) Alive (万物生) - Universal Music, Wrasse Records
(2010.01.26) Harmony (天地合)
(2012.07.03) The Coming Ones (恍如来者)
(2014.05.14) Wonderland (Remix Album) (幻境)
(2015.11.20) The Butterfly Dream (庄周梦蝶集)

Singoli
(2008.07.30) "Qin Shang" (琴伤) - Wrasse Records
(2009.11.13) "Tiandi Ji"/"Ha Ha Li Li" (天地记) - Universal Music Group

Colonne sonore:
The theme song of 14 Blades (锦衣卫)
 
Top
embryo6
view post Posted on 8/9/2016, 08:03




Ciao Benzaiten9,
appena ho un attimo di tempo ascolterò volentieri questa musicista e ti scriverò le mie impressioni. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per i musicisti sperimentali, o che perlomeno si sforzano di inventare qualcosa di personale :)

Più in generale, mi fa piacere che qualcun altro ascolti musica cinese. Io non conosco molto, ma è da un po' di tempo che avevo intenzione di aprire un topic sui BEYOND, rock band di Hong Kong che ho conosciuto un paio d'anni fa e che è velocemente spiccata in cima alla lista dei miei gruppi preferiti (per il momento mi sono limitato a "correggere" la loro discografia su Wikipedia).
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 8/9/2016, 14:17




CITAZIONE (embryo6 @ 8/9/2016, 09:03) 
Ciao Benzaiten9,
appena ho un attimo di tempo ascolterò volentieri questa musicista e ti scriverò le mie impressioni. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per i musicisti sperimentali, o che perlomeno si sforzano di inventare qualcosa di personale :)

Più in generale, mi fa piacere che qualcun altro ascolti musica cinese. Io non conosco molto, ma è da un po' di tempo che avevo intenzione di aprire un topic sui BEYOND, rock band di Hong Kong che ho conosciuto un paio d'anni fa e che è velocemente spiccata in cima alla lista dei miei gruppi preferiti (per il momento mi sono limitato a "correggere" la loro discografia su Wikipedia).

Si conosce poco del rock cinese perchè la maggior parte di esso è underground, ma probabilmente fra una decina di anni anche la scena rock cinese comincierà ad esportare e quindi si avranno più informazioni sui gruppi e i musicisti.
Ti linko qualche brano

Video Video

Video

Video

Video

Video

Video
 
Top
embryo6
view post Posted on 9/9/2016, 22:21




Rieccomi qua!

Ho ascoltato qualche pezzo di Sa Dingding e per il momento posso dire che la prima impressione è sicuramente positiva. E' indubbiamente un tipo di musica che va ascoltata con attenzione e in momenti di pieno relax, da soli, per farsi coinvolgere ed apprezzarla al meglio.

Mi è venuto in mente che se ti piace la musica tradizionale abbinata a sonorità più moderne, potresti dare un ascolto alle Infinity Of Sound, un gruppo sud-coreano formato da 3 sorelle. Avevo aperto un topic su di loro un po' di tempo fa:
https://xjapanitalianfans.forumcommunity.net/?t=38977926

Delle altre band che hai segnalato, conoscevo già i Tang Dynasty (anche se non ho ascoltato molto di loro) e Cui Jian, ma solo di nome. Anche gli altri brani sono interessanti, sinceramente ignoravo che anche in Cina esistessero certi movimenti musicali. E' una discussione che vale sicuramente la pena portare avanti.

P.S. sei molto informato e quindi mi stupisce se non conosci i Beyond... da quel che mi risulta, in patria sono una vera e propria istituzione (perlomeno ad Hong Kong). Rimedierò al più presto aprendo un topic approfondito su di loro.
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 10/9/2016, 17:02




CITAZIONE (embryo6 @ 9/9/2016, 23:21) 
Rieccomi qua!

Ho ascoltato qualche pezzo di Sa Dingding e per il momento posso dire che la prima impressione è sicuramente positiva. E' indubbiamente un tipo di musica che va ascoltata con attenzione e in momenti di pieno relax, da soli, per farsi coinvolgere ed apprezzarla al meglio.

Mi è venuto in mente che se ti piace la musica tradizionale abbinata a sonorità più moderne, potresti dare un ascolto alle Infinity Of Sound, un gruppo sud-coreano formato da 3 sorelle. Avevo aperto un topic su di loro un po' di tempo fa:
https://xjapanitalianfans.forumcommunity.net/?t=38977926

Delle altre band che hai segnalato, conoscevo già i Tang Dynasty (anche se non ho ascoltato molto di loro) e Cui Jian, ma solo di nome. Anche gli altri brani sono interessanti, sinceramente ignoravo che anche in Cina esistessero certi movimenti musicali. E' una discussione che vale sicuramente la pena portare avanti.

P.S. sei molto informato e quindi mi stupisce se non conosci i Beyond... da quel che mi risulta, in patria sono una vera e propria istituzione (perlomeno ad Hong Kong). Rimedierò al più presto aprendo un topic approfondito su di loro.

Ciao Embryo se vuoi conoscere qualcosa in più sulla la scena cinese ti rimando a questo link https://rateyourmusic.com/list/sepoll/chin..._modern_music_/ è una lista(ci sono anche i Beyond ) di musicisti e gruppi cinesi provenienti dalla Cina continentale , Hong Kong e Taiwan , poi anni fa esisteva anche questo sito https://en.wikipedia.org/wiki/Rock_in_China che a quanto pare non è più attivo . Per quanto riguarda i Beyond mi pare di aver letto il loro nome da qualche parte, infatti mi suonava familiare ,quando avrò un po di tempo cercherò di ascoltare qualcosa di loro . Infine se ne vuoi sapere di più sul mercato discografico cinese di rimando a questo ottimo articolo diviso in tre parti presente sul sito China Files http://china-files.com/it/link/7078/il-mer...ina-prima-parte

Edited by Benzaiten9 - 16/9/2016, 13:58
 
Top
4 replies since 7/9/2016, 20:37   112 views
  Share