Virexian, gioco per smartphone con colonna sonora di mio fratello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2017, 14:17
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


È appena uscito un gioco per smartphone (iOS e Android) chiamato Virexian ideato, sviluppato e prodotto da un mio conoscente svedese (conosciuto in Giappone tramite la sua ragazza barista egiziana; i miei soliti giri strani :lol: ). Mio fratello (Starving GOGO) ha composto tutta la colonna sonora, ovviamente di stampo chiptune purista su Game Boy con LSDj (e se non sbaglio anche con Famitracker -emulatore hardware del Famicom/NES-).

Potete trovarlo e scaricarlo gratuitamente da questo link (o cercando il nome su App Store o Google Play -sì, purtroppo niente per Windows Phone-): www.virexian.com/

Qui il trailer:
Video

Felicissimo sia per mio fratello che per il mio amico. Quest'ultimo lo ha realizzato completamente da solo (a parte la colonna sonora) e non si è affidato a nessuno per il rilascio e per la burocrazia che ci sta dietro. Il gioco è davvero molto figo sia graficamente che come gameplay. Mio fratello un anno fa aveva già creato l'anno scorso la colonna sonora di un altro gioco (italiano) di nome Maxion Dimensional Defender. Se qualcuno fosse interessato può trovare la OST qui: https://soundcloud.com/aster_bollocks/sets...sional-defender
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 19/2/2017, 01:09




Ho visto il trailer, bello! Mi ha portato indietro di 30 anni :D ... e la musica calza a pennello. Fai i complimenti a tuo fratello.

Piccolo off topic: comunque per quel che mi riguarda la migliore colonna sonora di un videogioco resterà sempre quella del primo, mitico DESCENT. Realizzata ancora in midi ma curatissima, e perfetta per le atmosfere angoscianti e claustrofobiche del gioco.
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 21:24
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Tanta roba Descent!

Mio fratello ha messo su bandcamp la colonna sonora: https://starvingogo.bandcamp.com/album/vir...inal-soundtrack
 
Web  Top
2 replies since 15/2/2017, 14:17   45 views
  Share