Visual Rock Night, 2017.02.12

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 21/2/2017, 14:14




Ho letto su un altro forum che Toshi, in occasione del concerto in oggetto, ha suonato i seguenti brani degli X Japan: Blue Blood, Joker, Orgasm, Vanishing Love, Week End e Alive. :woot:

Purtroppo non sono riuscito a trovare alcun filmato.

Band di supporto:
Guitar: Hiroto(A9)
Guitar: MiA (Mejibray)
Bass: Shohei (Arlequin)
Drums: Sora (Dezert)
Backing Vocals & Guitar: CUTT (Speed of Lights)
Piano: Toshiharu Kotaki
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 23:18
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Avevo già visto video di un concerto dell'anno scorso in cui Toshi cantava canzoni del genere ed è stato quasi emozionante. E a quanto pare l'ha rifatto anche stavolta. A questo punto mi domando... ma è solo Yoshiki che non ne vuole più sapere di suonare alcune delle loro canzoni più belle di sempre?

Cioè... Vanishing Love... fino a qualche anno fa pensavo che l'avrei potuta risentire solo grazie agli X Hiroshima, e invece Toshi riesce ancora oggi a sorprendermi. Al contrario di Panino che è una perenne conferma di delusione.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 22/2/2017, 09:13




Anche Alive merita una menzione speciale, perché è forse la prima volta che viene suonata da uno dei membri da solista. ^_^

Per quanto riguarda Yoshiki, io sono convinto che sia ancora in grado di riservarci qualche sorpresa...
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 18:47
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Video

Al di là della scaletta stellare

1. DEAR LOSER
2. VANISHING LOVE
3. Sadistic Desire
4. WEEK END
5. Standing Sex
6. Desperate Angel
7. CELEBRATION
8. Say Anything
9. WORLD ANTHEM
10. BLUE BLOOD
11. Alive
12. Rose of Pain
13. Stab Me In The Back
14. Joker
15. Orgasm
Encore
16. CRYSTAL MEMORIES
17. ORDINAL STRATA ~TOKI NO UMI E~

Ma da quanto tempo non vediamo il buon peppine rosa senza occhiali da sole? Che è diventato fotofobico?
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 22:05
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


ODDIO!!! Solo a vedere la tracklist già non riesco a crederci. Questo è IL concerto che ho sempre desiderato di vedere! Massima stima per Toshi. Ora me lo gusto per bene.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 8/3/2017, 09:18




Grazie Krapac per il link!

La scaletta è da brividi; gli ultimi due brani non li conosco, si tratta di inediti? O sono stati pubblicati recentemente?
La sua ultima release fisica - esclusi i boxset - risale infatti al 2015...
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 21:14
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Credo siano parte della colonna sonora di un videogioco, Ordinal Strata appunto (cercando su google mi dà quel risultato). Cerco di approfondire.
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 8/3/2017, 23:29




Si si tratta di Ordinal Strata http://ordinal-strata.com. Avete notato anche voi che Toshi usa Toshl e non piu' Toshi?
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 08:51
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ahhh vero, mi ero dimenticato che avesse fatto una canzone per un gioco app per cellulari. Non so dove l'avessi letto.

CITAZIONE (Benzaiten9 @ 8/3/2017, 23:29) 
Avete notato anche voi che Toshi usa Toshl e non piu' Toshi?

Purtroppo lo fa già da non so quanti anni... Una cosa che ritengo ancora oggi ridicola. :lol:
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 9/3/2017, 09:30




Alcuni utenti sotto il video di La Venus dicono che i diritti del nome Toshi sono stati acquisiti da Home of Heart, per questo motivo utilizza Toshil . Non so quanto sia attendibile bisognerebbe verificare.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 09:59
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Sono abbastanza sicuro che la ragione sia quella, ai tempi di Masaya e co. aveva dato i diritti di utilizzo alla HoH per fare in modo che ottenesse i proventi dal nome.
 
Top
embryo6
view post Posted on 9/3/2017, 10:16




Ma Home of Heart esiste ancora?
Dopo le rivelazioni di Toshi, pensavo che fossero come minimo sotto processo...
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 01:53
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Non lo so, non ho mai cercato informazioni a riguardo dopo il 2010.

Ok ho visto (soprattutto ascoltato) tutto il concerto e devo dire che pur con vari errori in generale è favoloso. Toshi riesce ancora a sorprendermi e in alcuni punti è stato emozionante anche solo a vederlo da uno schermo. A vederlo dal vivo di sicuro sarebbe stata un'emozione unica.

Decisamente evidenti i casini che le chitarre fanno in Alive e alla fine di Blue Blood. Anche Toshi tira stecche qua e là ma in certi pezzi è ancora un drago. Desperate Angel qui poi è incredibile.

E quando Toshi usa l'estintore durante Orgasm come se fossero ancora gli anni '80?? Fantastico!


Se vi chiedete cosa succede quando Toshi prende l'acustica e passa dei minuti a parlare con voce sommessa e preoccupata: in pratica sta chiedendo se della gente si sente bene o se ha bisogno di spazio e aria perché nel salone fa caldo, e quindi si sincera che tutti stiano bene prima di continuare. Infatti dice di alzare la mano se qualcuno ha dei problemi e di fare spazio intorno. :D

Questa nuova 時の海へ fatta per l'app rpg non mi dispiace, cercherò in giro una versione studio per ascoltarla meglio. Crystal Memories mi sembra la solita canzone "alla Toshi" ma il suo stile mi piace da sempre e quindi non mi lamento.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2017, 19:46
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Sarebbe bello vedere qualche pezzo di questo genere in un concerto degli X Japan... anche se Yoshiki temo non ce la farebbe a tenerli, anche se pezzi tipo kurenai e X li fa sempre e riesce.

La vera discriminante sarebbe la mancanza di hide e qui non ci possiamo fare niente.

Per quanto riguarda la Home of heart non ne ho idea, il canale youtube di Masaya è ancora aperto e ci sono i video di alcuni live (tra cui quelli in cui lui stesso canta al posto di Toshi quando era malato), quindi penso che qualcosa sia sopravvissuto di quella schifezza.
 
Top
embryo6
view post Posted on 7/8/2017, 09:34




Per chi fosse interessato, il concerto Visual Rock Night è stato pubblicato in Dvd:
dvd20170212
http://toshi-samuraijapan.com/goods/

La cosa irritante - oltre al prezzo molto alto - è il fatto che le ultime release di Toshi siano acquistabili solo tramite il suo sito ufficiale, rendendole ancora più elitarie...
Inoltre ho notato che nella tracklist pubblicata sul sito ufficiale mancano alcuni brani: magari si tratta di un semplice errore, ma se non fosse nemmeno il concerto integrale, sarebbe una vera e propria beffa...!
 
Top
14 replies since 21/2/2017, 14:14   162 views
  Share