Yoshiki Selection I & II

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 27/2/2017, 23:15




Visto che se ne parlava, ho pensato di aprire un topic dedicato esclusivamente a queste curiose release.

YOSHIKI SELECTION (1991.12.12)
51U3TKveETL._AC_UL160_SR160,160_
01. J.S. Bach - Fugue In G Minor
02. Chopin - Ballade No.1 In G Minor
03. Handel - Largo
04. Sibelius - Violin Concerto In D Minor
05. Beethoven - Piano Sonata No. 14 In C-Sharp Minor
06. J.S. Bach - Siciliano From Sonata For Flute & Harpsichord In E-Flat Major
07. Schumann - Kreisleriana
08. Smetana - The Moldau
09. J.S. Bach - Air On G String From Suite No.3

YOSHIKI SELECTION II (1996.11.04)
31SBCE3ERGL._AC_UL160_SR160,160_
01. Tchaikovsky - Serenade For String Orchestra In C Major
02. Rachmaninov - Vocalise
03. Franck - Choral No.3 In A Minor
04. Mahler - Symphony No.5 In C Sharp Minor
05. J.S. Bach - Suite For Violoncello No.1 In G Major
06. Berg - Lyric Suite
07. Rachmaninov - Piano Concert No.2 In C Minor
08. J.S. Bach - Orchestral Suite No.3 In D Major
09. Yoshiki - Amethyst

Ed ora farò una rivelazione sconvolgente... non ho mai ascoltato questi due Cd! :rolleyes:
Mi sono infatti sempre domandato perché debba ascoltare una raccolta di brani musicali (in questo caso di musica classica), solo perché "selezionati" da un musicista che comunque stimo.
Non metto in dubbio la qualità dei contenuti, ma di fatto questi dischi non sono da considerarsi "di Yoshiki".
Forse il senso era quello di raccogliere i pezzi da lui utilizzati durante gli assoli di batteria e/o pianoforte?
Tra l'altro ho notato solo adesso che Yoshiki Selection II è stato pubblicato esattamente lo stesso giorno di Dahlia... una manovra commerciale niente male :P mi chiedo quanti fans lo abbiano acquistato, presi dall'euforia.
Yoshiki Selection II contiene perlomeno Amethyst, che però era già uscita nel 1993, sia come singolo che nel primo Eternal Melody.

Qual è il vostro giudizio a riguardo?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 23:49
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Beh per quanto mi riguarda io ascolto musica classica quasi quotidianamente, quindi non ci vedo nulla di strano nell'ascoltare questi dischi. Più che il "compilatore" conta la qualità della musica selezionata e l'esecuzione e personalmente mi piacciono un sacco le registrazioni dei pezzi del primo Selection.

Il secondo non me lo ricordo proprio e devo riascoltarlo. Comunque sì, in generale sono operazioni di marketing per spillare soldi ai fan, ma preferisco di gran lunga una simile compilation che non i mille best of tutti più o meno uguali contenenti i brani degli X Japan.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 12:09
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


Ah ecco...credo di aver accquistato recententemente il primo.....ma quindi non sono suonate da Yoshiki???? non ho capito!?!
 
Top
2 replies since 27/2/2017, 23:11   56 views
  Share