Le release improbabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2017, 02:00
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Grazie a krapac ho potuto scoprire questo gioiellino per il quale posso semplicemente dire tre parole:

Che
roba
è.
:lol: :lol: :lol:



JlCDnjF

Notare come sulla copertina manchi la foto di Pata e invece hide appaia ben due volte. :lol:
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 2/3/2017, 09:11




Ha ha ha ha!!!
Ci voleva proprio un topic del genere! :D

Oltre all'evidente errore che hai già segnalato (le 2 foto di hide e l'assenza di Pata), un'altra anomalia è la foto di Taiji, nonostante il logo sia quello degli X Japan, creato dopo il suo abbandono.

Essendo un doppio Cd, si tratta quasi sicuramente di una raccolta. Sarei proprio curioso di conoscere la tracklist, magari ci sarebbe da ridere anche per quello.

Non sono in grado di capire se si tratti di una release taiwanese o cinese, in ogni caso è indubbiamente pirata.
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 2/3/2017, 12:14




Molto probabilmente si tratta di una release Taiwanese . Ma per averne la certezza bisogna vedere se i caratteri sono quelli tradizionali o semplificati . Ho cercato di zoomare la foto per capire di quali caratteri si trattassero ma l'immagine risulta troppo sfocata.

Edited by Benzaiten9 - 2/3/2017, 13:51
 
Top
embryo6
view post Posted on 2/3/2017, 12:44




Ingrandendo l'immagine riesco a leggere con certezza solo le seguenti:
nel Cd 1: Prologue (World Anthem), Rusty Nail, Vanishing Love, Forever Love
nel Cd 2: Dear Loser, The Last Song, Silent Jealousy, Voiceless Screaming, Scars, Longing
Mi sembra di leggere anche Endless Dream nel secondo, ma forse mi sbaglio :blink:

Comunque c'è da dire che non tutte le release taiwanesi sono pirata, anche se spesso e volentieri vengono "criminalizzate". Quando sono stato a Taiwan ho visto Cd degli X Japan molto fedeli agli originali.
Altrimenti dovrei dubitare anche dei VCD (Video Cd, molto diffusi nell'area cinese fino a qualche anno fa) che ho visto all'HMV di Hong Kong, ma mi sembra strano che una catena internazionale favorisca la vendita di materiale pirata.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 13:54
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Eh non riesco a riconoscere né logo né nome della compagnia produttrice. Potrebbe trattarsi di qualcosa come la Miya Records oppure no. Per quanto riguarda le informazioni sulle release asiatiche non giapponesi avevamo aperto un topic a riguardo o sbaglio?

Ah ah anche io leggevo "Dream" per la traccia 2 del secondo disco, ma credo invece si tratti di Sadistic Desire. Peccato, sarebbe stato epico.

Per quanto riguarda le foto dei membri: è da ieri che mi soffermo su quella di Toshi... ma è davvero lui? A me sembra più un cosplayer... XD Oppure boh è una foto del periodo Jealousy e non me ne ricordo proprio. Voi cosa dite?

Ma poi sul lato dove dovrebbe esserci l'obi c'è un riquadro con un'automobile AH AH AH. Zero senso. :lol:
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 2/3/2017, 14:18




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 2/3/2017, 13:54) 
Per quanto riguarda le informazioni sulle release asiatiche non giapponesi avevamo aperto un topic a riguardo o sbaglio?

Boh, sicuramente ne avevamo parlato, ma non ricordo più in quale topic. Ormai mi risulta impossibile ricordarmi tutto a memoria :D

CITAZIONE (Bisso_Zima @ 2/3/2017, 13:54) 
Ah ah anche io leggevo "Dream" per la traccia 2 del secondo disco, ma credo invece si tratti di Sadistic Desire. Peccato, sarebbe stato epico.

Hai ragione, riguardandolo sembra anche a me Sadistic Desire.
Se in un Cd con una copertina piena di errori avessero incluso una chicca mai pubblicata ufficialmente, sarebbe stato veramente il colmo!

CITAZIONE (Bisso_Zima @ 2/3/2017, 13:54) 
Per quanto riguarda le foto dei membri: è da ieri che mi soffermo su quella di Toshi... ma è davvero lui? A me sembra più un cosplayer... XD Oppure boh è una foto del periodo Jealousy e non me ne ricordo proprio. Voi cosa dite?

Sarò sincero: anch'io ho avuto questa impressione, inizialmente. Ma come dici te, potrebbe semplicemente essere una foto del periodo Jealousy che non si vede spesso.

CITAZIONE (Bisso_Zima @ 2/3/2017, 13:54) 
Ma poi sul lato dove dovrebbe esserci l'obi c'è un riquadro con un'automobile AH AH AH. Zero senso. :lol:

Forse è proprio quello il logo della compagnia :lol:
Ma su quale sito avete trovato questa foto? Non si riescono a recuperare ulteriori informazioni?

A proposito, possiamo sfruttare questo topic per segnalare anche le release UFFICIALI improbabili? Perché volendo ce ne sarebbero... e se poi estendiamo il discorso al merchandising, l'argomento diventa veramente infinito :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 18:25
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 2/3/2017, 14:18) 
Ma su quale sito avete trovato questa foto? Non si riescono a recuperare ulteriori informazioni?

E' in vendita su ebay!

Ultimamente ebay pullula di perle, questa è di oggi. Clips 2+1 mi mancava davvero :D

$_57

Edited by krapac86 - 15/3/2017, 21:52
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 16:42
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi sono dimenticato di condividere qui l'ultima scoperta di krapac: un bootleg becerissimo in vinile 7" (edizione di 50 copie) chiamato The Live Way!!! ah ah ah wavetowel2:

www.ebay.it/itm/292087612143

B2uQRgU

Dovrebbe avere Kurenai su un lato e Only Way sull'altro. Entrambi i brani sono registrazioni live dell'86, tuttavia non c'è scritto di quale concerto si tratti. Di sicuro si tratta di qualche pessimo rip preso da Internet a 128 kbps. XD Ah ah la grafica poi è terribile (il retro è ancora peggio), e poi mettere il logo degli X Japan di fianco alla foto di Orgasm è un abominio che non pensavo potesse essere concepito da alcuno... Perché non usare uno dei vecchi loghi?!

Ho chiesto ai vari collezionisti e fan hardcore provenienti da X Boards ma nessuno ne aveva mai sentito parlare. Probabilmente, come già sospettavo io, potrebbe trattarsi degli stessi che anni fa fecero uscire un bootleg 12" con l'intera discografia dei Rommel. Stessa pietosa qualità...
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 23/4/2017, 22:25




@Krapac: ma sono io che vedo male, o la P e la S del "Clips 2+1" sono sovrapposte? Mi sembra un copia ed incolla sbagliato fatto con Photoshop... :D

@Bisso: anche "The Live Way!!!" si difende molto bene... ne esistono solo 50 copie? E meno male, sono pure troppe! :P

Quando avremo raccolto abbastanza release improbabili, propongo di fare un sondaggio per eleggere la migliore!
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 11:04
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Un amico ha trovato quest'altro bootlegone ah ah:

Attached Image: bootleg

bootleg

 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 7/9/2017, 13:08




Per la serie: scarica gli mp3 da internet, masterizzali, e mettili in vedita... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 15:58
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


E usa tutte le foto caricate in passato da gente di X Boards. :rolleyes:
 
Web  Top
11 replies since 2/3/2017, 02:00   104 views
  Share