Morto Tomoyuki "Tomo" Ogata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2017, 18:38
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Guardavo prima un video live del 1984 su youtube e c'è un commento datato una settimana fa che dice "Tomo RIP".
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Se non sbaglio figura anche come chitarrista nel singolo di I'll Kill You dell'85
 
Top
embryo6
view post Posted on 14/4/2017, 21:54




Non ne so nulla...
Sapevo di Yuji "Terry" Izumisawa, morto nel 2002...

P.S. per curiosità, di che video si trattava? Perché se non ricordo male le registrazioni video degli X (ovviamente amatoriali) più antiche risalgono al 1985...
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 22:27
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Video

La qualità non è nemmeno così male
 
Top
embryo6
view post Posted on 15/4/2017, 20:36




Ah, ok, conosco questo filmato. Avevo però letto dei commenti di alcuni fans giapponesi che sostenevano che in realtà fosse una registrazione del 1985... io purtroppo non ho elementi per confermare o confutare questa tesi: non conosco visivamente i primi membri del gruppo e quindi non saprei riconoscerli l'uno dall'altro.
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 22:19
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Esatto, quel video è del novembre '85 e sono praticamente certo che la formazione sia quella del singolo di I'll Kill You. Riconosco subito Atsushi (basso) per quei capelli ributtanti :lol: , mentre alle chitarre ci sono Tomoyuki e Terry (a 0:30 del video, dove si vedono bene loro tre allineati, Tomoyuki è quello al centro).

Non ricordo però se Tomoyuki sia morto o meno.

EDIT: Hmmmm anche se un commento sotto al video conferma ciò che ricordavo, ovvero che il video fosse di novembre 1985, ho trovato varie informazioni contrastanti controllando più a fondo nei miei vecchi archivi e su altri siti:
- nel 2008 avevo trovato un file video dal nome "(1984.05.27) 5th Japan Heavy-Metal Fantasy ~GRANMETAL~" ed è esattamente lo stesso filmato.
- sempre nel vecchio archivio ho un bootleg indicato come l'ultimo live con Atsushi, Terry ed EDDIE avvenuto il 4 ottobre 1985. Ora non ricordo se Eddie è stato negli X prima o dopo Tomoyuki e perciò devo fare altre ricerche.
In ogni caso qualcosa non torna. Però in quel filmato gli X sono vestiti e conciati come nelle foto interne al singolo I'll Kill You e i capelli di Toshi mi sembrano troppo lunghi per essere ancora nell'84.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 16/4/2017, 00:08




Grazie Bisso per le informazioni. :)

Beh, per quanto riguarda le registrazioni in tuo possesso, non potrebbe trattarsi semplicemente di informazioni/descrizioni sbagliate?
Non ti dico quante idiozie ho trovato in rete in tutti questi anni... c'è gente che addirittura metteva online delle canzoni attribuendole a gruppi sbagliati. Un disastro.

Comunque per rispondere alla tua domanda, se ci fidiamo di quello che c'è scritto su Wikipedia (il condizionale è d'obbligo), sembra che Eddie sia stato nel gruppo dopo Tomoyuki.
 
Top
5 replies since 14/4/2017, 18:38   56 views
  Share