La piu' bella canzone di Jealousy
Poll choicesVotesStatistics
Silent Jealousy3 [50.00%]
Say Anything2 [33.33%]
Voiceless Screaming1 [16.67%]
Es Durのピアノ線0 [0.00%]
Miscast0 [0.00%]
Desperate Angel0 [0.00%]
White Wind From Mr. Martin ~Pata's Nap~0 [0.00%]
Stab Me In The Back0 [0.00%]
Love Replica0 [0.00%]
Joker0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

La piu' bella canzone di Jealousy

« Older   Newer »
  Share  
Benzaiten9
view post Posted on 20/4/2017, 08:41




Questa settimana tocca a Jealousy. Come sempre si possono scegliere due opzioni e le prime tre con punteggio più alto vanno in finale.


Ci vediamo la prossima settimana con Dahlia.
 
Top
embryo6
view post Posted on 20/4/2017, 11:32




Voto Silent Jealousy e Miscast, ma anche in questo caso la scelta mi è veramente molto difficile.
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 15:23
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mmmmmh indeciso su cinque pezzi. Qui non faccio fatica a scartare metà album (Es dur, Silent Jealousy -la opener che meno mi piace dei loro dischi- Desperate Angel, White Wind e Joker), ma sceglierne due tra le cinque che restano è dura. Miscast ha delle sezioni davvero geniali e bellissime, Voiceless Screaming è incantevole, Stab me in the Back una bomba, ma Say Anything e Love Replica sono totali. Per ora starei su Say Anything e Love Replica, ma ci penso su.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 20/4/2017, 22:48




Bisso, non voglio influenzare il tuo voto :lol: ma se vuoi essere coerente con i tuoi criteri dovresti scartare Stab Me In The Back per via del testo più "attenuato" rispetto alla versione originale (ne avevamo parlato non molto tempo fa).

Per il resto, più leggo i commenti degli altri fans e più mi rendo conto di come Jealousy sia forse il loro album meno apprezzato nel suo complesso.
Io però lo adoro come tutti gli altri... l'accoppiata Es Dur No Piano Sen + Silent Jealousy è per me perfetta (tra l'altro Silent Jealousy è un brano che è stato emulato da tantissime altre band)... White Wind From Mr. Martin, nella sua brevità, incarna alla perfezione lo spirito ed il personaggio di Pata: il PV del Visual Shock Vol. 3.0 potrebbe tranquillamente essere una pubblicità del Jack Daniels! :D
Un altro pezzo molto sottovalutato è Love Replica, che secondo me, nel suo piccolo, ha aperto un filone di canzoni con atmosfere psichedeliche e barocche ed introducendo l'uso di francesismi, elementi che poi sono stati ripresi da diverse visual bands nel corso degli anni '90.
Inoltre, se ci pensate, è anche il disco più bilanciato per quanto riguarda la partecipazione dei vari membri alla composizione dei brani...
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 10:17
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Mi fa mettere un voto solo... voterei Silent Jealousy e Voiceless Screaming, qua non ho dubbi
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 12:49
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 20/4/2017, 23:48) 
Bisso, non voglio influenzare il tuo voto :lol: ma se vuoi essere coerente con i tuoi criteri dovresti scartare Stab Me In The Back per via del testo più "attenuato" rispetto alla versione originale (ne avevamo parlato non molto tempo fa).

Sembrerà assurdo, ma Silent Jealousy è una di quelle canzoni che non mi hanno mai appassionato più di tanto. Troppo troppo "power metal" per i miei gusti. Es dur invece mi piace un sacco, ma essendo solo una breve intro non la prendo in considerazione per questo sondaggio; non riuscirei a sceglierla al posto delle altre cinque su cui ero indeciso.

Tranquillo, non influenzi il voto. :D Stavo già pensando di scartare Stab me in the Back visto che preferisco la versione di Skull Thrash Zone.

Anche White Wind, bel pezzo ma preferisco gli altri che ho elencato.

Le canzoni che nel tempo ho rivalutato in negativo sono invece Desperate Angel e Joker.
 
Web  Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 21/4/2017, 13:10




Io ho votato Say Anything e Silent Jealousy. Sul primo non avevo alcun dubbio, sul secondo c'ho pensato parecchio... Scartare Voiceless Screaming è stato difficilissimo... Spero che Taiji mi perdonerà :P

Edited by Pierre Kino Ellis - 22/4/2017, 00:57
 
Top
Aria1
view post Posted on 21/4/2017, 18:50




La cosa che preferisco dell'album è la scelta di mettere Stab me in the back dopo Voiceless screaming, scelta che secondo me rende la seconda ancora più esplosiva

Come prima scelta non ho dubbi: Voiceless screaming, bellissima e interpretata in modo perfetto

Per la seconda scelta Miscast, che trovo (purtroppo) molto sottovalutata
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 25/4/2017, 21:52




CITAZIONE (krapac86 @ 21/4/2017, 11:17) 
Mi fa mettere un voto solo...

E' vero :wacko: scusate. Per Dahlia cerchero' di ricordami di mettere le due opzioni.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 23:23
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ok ho deciso: primo voto a Say Anything, secondo voto a Voiceless Screaming.

Quindi ho votato entrambe le ballad di Jealousy? XD
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 26/4/2017, 10:57




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 26/4/2017, 00:23) 
Ok ho deciso: primo voto a Say Anything, secondo voto a Voiceless Screaming.

Quindi ho votato entrambe le ballad di Jealousy? XD

Beh, non c'è niente di male... non devi vergognartene xD
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 1/5/2017, 11:46




Vanno in finale :Silent Jealousy con 4 voti, Voiceless Screaming con 3 voti , Say Anything con 3 voti

Altri voti: Miscast 2 voti
 
Top
11 replies since 20/4/2017, 08:41   118 views
  Share