Intervento chirurgico di emergenza per Yoshiki

« Older   Newer »
  Share  
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 9/5/2017, 20:46




Buonasera ragazzi. A quanto pare il 16 maggio yoshiki dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla cervicale. Ho appena letto l'articolo e sembra che si tratta di un intervento abbastanza delicato. Nonostante ciò non dovrebbe essere cancellato le date estive del tour.

Qui potete leggere l'articolo per intero: http://jrock247.com/2017/05/x-japans-yoshi...surgery-in-l-a/

Speriamo che vada tutto bene e che il nostro caro panino si possa riprendere il più presto possibile <3
 
Top
embryo6
view post Posted on 9/5/2017, 21:20




Spero che si tratti di un intervento di routine, in bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 06:53
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Era da un po' che non si vedeva un nuovo episodio di "50 anni e sentirne 100". Che tutto vada per il meglio!
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 08:40
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Un intervento del genere mi pare l'abbia già fatto qualche anno fa (con tanto di foto ricordo sui social network :rolleyes: ). Spero non ci siano complicazioni.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 16/5/2017, 08:38




Se avete tempo da perdere, e volete farvi un paio di risate, leggete i "litigi" sul forum X Freaks, tra fans demotivati che hanno usato la notizia di questo nuovo intervento chirurgico come pretesto per ricordare per l'ennesima volta al mondo di quanto siano rimasti delusi dalla reunion degli X Japan, e altri fans che invece prendono le difese di Yoshiki arrivando a scrivere autentiche perle ("This forum rather looks like a lot of you guys would be happy to see him dead [...]") :lol:
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 09:22
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


La cosa che mi fa ridere però è che Yoshiki e/o il management debbano sempre per forza fare i fenomeni con queste sparate brillanti su concerti ed eventi e poi arrivi SEMPRE la notizia di cancellazione e/o rinvio, per qualsiasi ragione. Ora salterà anche fuori che pure l'album verrà posticipato all'anno prossimo.

Voglio dire, non ho nulla contro Yoshiki se ha dei problemi di salute, ma dico solo che gli X Japan sono una delle band più sfigate al mondo. XD

Edited by Bisso_Zima - 16/5/2017, 10:47
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:05
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Niente scuse ragazzi, ha fatto il fenomeno per 10 anni millantando di avere un nuovo album pronto mentre in realtà aveva forse due giri di pianoforte. E tuttora non se ne sa niente. Mi dispiace molto per i suoi problemi di salute e spero che questo intervento vada a risolverli una volta per tutte, ma non è possibile che siano questi la causa di 10 anni di rinvii e ritardi, anche perché di brani nuovi ce ne sono stati dal vivo, così come concerti e tour. Poi ci sono le fangirl, e vabbè... il mondo è bello perché è vario
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 16/5/2017, 17:38




Questo dimostra ancora una volta il fatto che per quanto possa sforzarsi di far credere alla gente (e a lui stesso) che è ancora giovane/bello/pimpante, la realtà dei fatti non è questa. Yoshiki ha più di 50 anni suonati e forse a livello di "fragilità fisica" ne dimostra anche di più. E ovviamene tutto questo si riflette anche sugli X, come avete già detto voi. Mi spiace per i fans che sono rimasti delusi, e li capisco perfettamente visto che anche io sono stato vittima dello stesso problema, quando è saltato il concerto di Londra lo scorso anno (anche se ciò non ha avuto niente a che fare con Yoshiki), ma prendersela con lui in questo caso, non penso sia la cosa giusta da fare. Yoshiki lo si può incolpare per miliardi di cose, ma per quanto riguarda le cose "negative" che succedono, per via della sua salute, beh lì è esente al 100%. Piuttosto dopo l'ennesimo rimando mi verrebbe da dire che più passa il tempo e più sarà difficile vedere gli X dal vivo. Come si può notare, anche se un concerto viene programmato non si può essere mai sicuri al 100% fino all'ultimo minuto, che il concerto poi si farà. Credo che la gente inizierà a regolarsi diversamente da qui in avanti.

Detto questo, qualcuno di voi ha notizie di come è andata l'operazione? Yoshiki ha pubblicato qualcosa?
Purtroppo sono tornato adesso a casa dal lavoro e non ho avuto il tempo di aggiornarmi...

E cmq sembra che ultimamente io e Yoshiki siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la salute. Oggi è toccato a lui, dopodomani toccherà a me XD
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 08:38
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ma nel senso che ti devono operare, Pierre?
CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 16/5/2017, 18:38) 
Piuttosto dopo l'ennesimo rimando mi verrebbe da dire che più passa il tempo e più sarà difficile vedere gli X dal vivo. Come si può notare, anche se un concerto viene programmato non si può essere mai sicuri al 100% fino all'ultimo minuto, che il concerto poi si farà. Credo che la gente inizierà a regolarsi diversamente da qui in avanti.

Beh ma questo succedeva anche quando gli X erano decisamente più giovani.
E non dimentichiamoci che è da quando hanno iniziato a fare concerti all'estero che cancellano e rimandano concerti. L'unica eccezione credo sia stata nel 2011 col tour.
Concerto annullato a Parigi a luglio 2008 (c'ero), a novembre 2008 (c'ero...), ad agosto 2009, eccetera.

La gente dovrebbe essere ormai ben consapevole della completa assenza di organizzazione di questa band. :rolleyes:
E anche per quanto riguarda Yoshiki: con tutti i problemi fisici che ha non dovrebbe essere tenuto sotto controllo periodicamente? Come è possibile che un problema al collo salti fuori all'improvviso visto che è la zona più delicata e distrutta che ha? Nel senso, prima di diffondere un comunicato così grosso come quello dei concerti di luglio in Giappone non si è sincerato di non avere NESSUN problema di salute da risolvere nell'imminente futuro?
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2017, 10:11
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ecco il comunicato ufficiale da yoshiki.net riguardo a tutto questo:

www.yoshiki.net/YoshikiSurgery.html

E dal twitter ufficiale sembra che l'intervento sia andato bene. E anche stavolta abbiamo la foto ricordo di lui sul letto d'ospedale. :rolleyes:
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 17/5/2017, 11:01




Io ormai mi considero facente parte di una terza categoria di fans, probabilmente la più rara... cerco di seguire il gruppo mantenendo un equilibrio tra entusiasmo e distacco. In altre parole, prendo quello che c'è di buono e lascio perdere il resto. Credo che alla lunga sia l'unico modo per far sopravvivere il proprio interesse: un eccesso di entusiasmo porta quasi sempre ad una successiva fase di delusione e/o rigetto (è il caso di fangirls/fanboys che si invaghiscono improvvisamente di una band, e il cui interesse si consuma altrettanto velocemente), mentre un eccessivo distacco... beh, è ovvio, non ti consente di vivere appieno la propria passione. Del resto stiamo parlando di emozioni, non di matematica.

Nel caso specifico di quest'ultima operazione, sono d'accordo con Pierre: è inutile "prendersela" con Yoshiki, ma allo stesso tempo è giusta anche l'osservazione di Bisso... è alquanto curioso che un musicista del suo calibro non tenga costantemente monitorata la sua salute.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 17/5/2017, 22:23




Concordo con voi ragazzi. Indubbiamente prima di organizzare un tour mondiale ci sono una marea di cose a cui pensare, e in tal senso la condizione fisica non è meno importante delle altre, ma... Conoscendo i problemi di Yoshiki mi sembra alquanto difficile credere che lui non abbia mai pensato di farsi prima un controllo. Non per andare a suo favore, ma magari ne aveva già parlato con i medici mesi prima e alla fine avevano deciso insieme di "tirare avanti" per poi cambiare idea vedendo la situazione peggiorare dopo gli ultimi concerti (Ok, stasera ho la proyoshikinite XD). Vabbè era solo una mia ipotesi, probabilmente è andata come dice bisso.

Io non so di quale categoria faccio parte, ma per come ho vissuto io gli X posso dire che ho iniziato in maniera molto "morbosa" a seguirli, proprio come un fanboy (e non mi vergogno ad ammetterlo). Se qualcuno legge i miei primi post sul forum si accorge subito che sono peggio di quelli che scrivono le fangirls 14enni XD Fortunatamente col tempo sono riuscito a "perdere" questo mio modo d'essere "morboso" e anche io oggi sono più distaccato, seppure gli X rimangono la mia band preferita (insieme ai pink floyd).
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 07:12
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Fortunatamente sembra che l'intervento sia andato bene e che sia già iniziata la riabilitazione. Magari è la volta buona che capisce che deve spaccarsi un po' di meno! Per quanto riguarda il discorso salute non metto comunque troppo il becco. Yoshiki è un artista che da sempre ha il concetto di dolore nelle proprie corde, quindi non mi sorprende molto la sua convivenza con esso. ho sempre pensato che esagerasse con i suoi post e quant'altro, ma mi sto ricredendo.

resto comunque convinto che la sua mancanza di idee per i nuovi pezzi degli X sia stata mascherata più del dovuto dai suoi problemi fisici
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 08:43
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 17/5/2017, 23:23) 
seppure gli X rimangono la mia band preferita (insieme ai pink floyd).

Ah ah come me! I Pink Floyd sono la mia band preferita in assoluto, così come gli X sono la mia band preferita a livello sentimentale.

Scusate, fine OT. mf_zippy
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2017, 07:52
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 16/5/2017, 11:05) 
Poi ci sono le fangirl, e vabbè... il mondo è bello perché è vario

Krapac io sono anche peggio delle Fangirl :lol: :lol: :lol:
 
Top
21 replies since 9/5/2017, 20:46   328 views
  Share