World Tour 2017, Ci saranno solo concerti in acustico?

« Older   Newer »
  Share  
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 9/6/2017, 14:16




Ragazzi da quanto risulta dalla conferenza stampa di oggi, sembra che per il prossimo tour mondiale degli X, Yoshiki non potrà suonare la batteria ma solo il piano. Sembra anche che si tratterà solo di concerti in acustico... Su youtube c'è l'intervista integrale fatta agli X e anche un intervento telefonico che ha fatto Yoshiki durante un programma televisivo. Il tutto però è in Giapponese e, perdonatemi, sono riuscito a capire quasi nulla XD
Vi riporto i link:

Video



Video


Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 17:32
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Igga uno dura 30 minuti e l'altro 48, non ho davvero tempo di vederli. Ho solo ascoltato qualcosa all'inizio quando Toshi annuncia il nome che hanno dato al tour, che più lungo non potevano farlo ah ah (Toshi ci scherza pure su).

Interessante che vogliano fare un tour in acustico. Per me potrebbe anche venire fuori qualcosa di molto bello (se fatto bene...) e finalmente potremmo sentire qualcosa di diverso dal solito.

Attendo quindi resoconti scritti delle testate sul web per saperne di più.

...Comunque, George sembra essere quasi sempre presente in questi video. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2017, 08:11
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


Ho ascoltato un pezzettino ino ino: in effetti non ci ho capito niente neppure io (nonostante i miei decennali studi giappici...:D) poi al telefono si capisce ancora meno......comunque adesso non ho tempo: in effetti sono a lavoro! ^____^I ,visionerò piu attentamente quando avrò tempo.
Quello che ho evinto(anche dalle varie informazioni),correggetemi se sbaglio,e' che sarà un tour di sole 6 date?!? e ,come già detto acustico, e le date sono tutte in Giappone se non erro a Luglio giusto???
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 10/6/2017, 08:43




Mah nelle descrizioni del video effettivamente parla di date in Giappone a luglio (grazie google translator :D), ma trattandosi appunto di un tour mondiale non dovrebbero esserci anche date "straniere"? XD
Sicuramente in questi video ne parlano, qualcuno che conosce bene il giappico dovrebbe buttarci un orecchio :P
Peccato che non si possono manco impostare i sottotitoli in inglese, altrimenti sarebbe stato già diverso...
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 10/6/2017, 12:41




Ok, iniziano a circolare le notizie anche sui media inglesi. Vi riposto un estratto.

"During a press conference held in Tokyo on June 9th, X Japan members Toshl, Pata, and Heath, along with host Udo Artists, Inc., announced that the “X JAPAN WORLD TOUR 2017 WE ARE X” concerts in Japan at Osaka-jo Hall (July 11 and 12) and Yokohama Arena (July 14, 15, 16, and 17) will be performed as acoustic concerts. The title of the tour will be changed to “X JAPAN WORLD TOUR 2017 WE ARE X Acoustic Special Miracle 6 DAYS.”
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 08:29
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Bene, giusto che si riprenda del tutto prima di riprendere in mano le bacchette. Non capisco il senso di mantenere la dicitura "world tour", ma ormai ci siamo abituati :D

Mi incuriosisce molto la formula dei live acustici, stiamo a vedere che si inventano (ci sono stati arrangiamenti in passato che erano meravigliosi, da Rose of Pain e Say Anything del 94 a Tears voce+arpa se non erro 95)
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 11:22
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


In effetti sono curiosa anch'io:potrebbe uscirne fuori qualcosa di carino! peccato tutte date in Giappone....fosse stato un altro periodo ma ci sono appena stata....
P.S. I sottotitoli in Italiano sono davvero terribili!!! :wacko:

Edited by anael2 - 11/6/2017, 12:54
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 14:05
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Per me hanno aggiunto "Miracle" perché è un miracolo che per una volta non abbiano cancellato i concerti. :P
 
Web  Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 11/6/2017, 14:35




In tutti questo bisogna anche aggiungere che, in quasi un'ora di conferenza, del fantomatico "nuovo album" (che ricordo avesse data di pubblicazione prevista al 30 Giugno) non è stato detto praticamente nulla. Forse non è stato manco citato. Mi pare ovvio che si tratta dell'ennesima presa per i fondelli, perchè non ha senso che organizzi una conferenza stampa per parlare del tour mondiale che dovrai iniziare a luglio, e del disco che invece dovrebbe uscire tra due settimane non spendi manco mezza parola.

Tornando al tour, da un po' di ragionamenti fatti, penso che solo queste date (ed eventualmente tutte quelle che faranno nel 2017, semmai ne dovessero aggiungere altre) saranno in acustico, perchè sembra che Yoshiki non potrà suonare la batteria per 6 mesi.
A questo punto credo anche che sarà difficile vedere gli X di nuovo in Europa per quest'anno, mi sembra che siano parecchio indietro a livello di organizzazione, quindi penso che questo fantomatico tour mondiale non sarà altro che un mini tour giapponese/asiatico.

Sono anche io dell'idea che potrebbe essere comunque una cosa figa, e sinceramente credo che questa sia l'occasione migliore per poter rivedere di nuovo in scaletta qualche vecchio brano. Questo perchè ci sono molti brani degli X che secondo me non possono essere proposti in chiave acustica, tipo X, Born to be free, ecc... (o almeno secondo me non verrebbero bene XD).

Voi che ne pensate?
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/6/2017, 21:38




CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 11/6/2017, 15:35) 
Questo perchè ci sono molti brani degli X che secondo me non possono essere proposti in chiave acustica, tipo X, Born to be free, ecc... (o almeno secondo me non verrebbero bene XD).

X è stata fatta in versione classica nel disco "Symphonic Blue Blood" e addirittura al carillon in "A Music Box For Fantasy" (pur non essendo release ufficiali del gruppo), quindi mai dire mai... :D
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 11/6/2017, 22:42




CITAZIONE (embryo6 @ 11/6/2017, 22:38) 
CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 11/6/2017, 15:35) 
Questo perchè ci sono molti brani degli X che secondo me non possono essere proposti in chiave acustica, tipo X, Born to be free, ecc... (o almeno secondo me non verrebbero bene XD).

X è stata fatta in versione classica nel disco "Symphonic Blue Blood" e addirittura al carillon in "A Music Box For Fantasy" (pur non essendo release ufficiali del gruppo), quindi mai dire mai... :D

Si è vero, le avevo sentite quelle versioni qualche anno fa. E tra l'altro ricordo anche che kurenai carillon mi piacque parecchio XD (Chiudo subito l'OT)

Hai ragione nell'affermare che non si sa mai, però boh, non so, ma alcuni brani degli X in versione acustica non me li riesco proprio ad immaginare
XD
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 23:26
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 11/6/2017, 15:35) 
perchè non ha senso che organizzi una conferenza stampa per parlare del tour mondiale che dovrai iniziare a luglio, e del disco che invece dovrebbe uscire tra due settimane non spendi manco mezza parola.

Sì ma tanto non ci credeva nessuno. :rolleyes: Nemmeno loro stessi.
 
Web  Top
Aria1
view post Posted on 12/6/2017, 19:09




Possiamo sempre illuderci che non presentino il disco proprio perché Yoshiki voleva presentare le nuove canzoni dal vivo alla batteria..come no... :rolleyes: (magari!)
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 23/6/2017, 01:03




Ragazzi, nel frattempo ho appena appreso che per le date pianificate gli x saranno accompagnati da una mini orchestra e che verranno suonati brani vecchi come unfinished e rose of pain... A quanto pare la mia previsione si sta rivelando esatta :D
 
Top
embryo6
view post Posted on 23/6/2017, 07:52




Ottimo, mi ricorda il famoso concerto con orchestra che fecero nel 1991 alla NHK Hall... che tra l'altro meriterebbe una pubblicazione ufficiale...
 
Top
26 replies since 9/6/2017, 14:16   398 views
  Share