The 50 Greatest Japanese Metal Bands of All Time, Secondo SpinDitty.com!

« Older   Newer »
  Share  
Benzaiten
view post Posted on 29/8/2017, 09:04




https://spinditty.com/genres/The-50-Greate...nds-of-All-Time

Non male questo articolo, lo segnalo perchè potrebbe tornare utile a Pierre che cercava informazioni sui gruppi metal giapponesi.
 
Top
embryo6
view post Posted on 29/8/2017, 13:02




Ciao Benzaiten, bentornato con le tue segnalazioni :D

Questa classifica è sicuramente uno spunto interessante, e indubbiamente è fatta con una certa logica e non a caso, ma ritengo che sia poco indicativo accostare band completamente diverse tra di loro.

C'è anche da dire che i gruppi metal giapponesi sono talmente tanti che è veramente difficile farne una selezione... io ad esempio non avrei mai lasciato fuori i Fatima Hill.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 30/8/2017, 22:54




Ahahaha, ciao embryo, grazie per il bentornato :)

Comunque mancano anche i Church of Misery un importante gruppo doom metal abbastanza famoso in occidente. Nonostante cio' reputo questa classifica ben fatta e in una lingua occidentale probabilmente e' la migliore.
 
Top
embryo6
view post Posted on 31/8/2017, 11:07




Rimane sempre il fattore dei gusti personali... i Sigh ad esempio io non sono mai riuscito ad ascoltarli, ma non metto in dubbio che possano avere avuto una certa importanza nel black/death/chiamatelo come volete/metal giapponese.

Io avrei incluso anche i gruppi legati agli X Japan (Dope Headz, Ra:In, DTR, TSP...), e magari i Vigilante.
Ah, e come dimenticare gli SLY, che tra i gruppi giapponesi puramente metal sono stati sicuramente tra i migliori. Strano che l'autore di questa classifica si sia dimenticato di loro, visto che - a quanto pare - apprezza molto i Loudness.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 31/8/2017, 11:31




Probabilmente l'autore della classifica anche se li ritiene gruppi validi non li reputa cosi' influenti da essere inseriti tra i primi 50. Comunque Dope Headz, Ra:In sono gruppi rock e non metal puro.
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 13:10
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ahaaa beh se è scritto da Tadakatsu Honda (non ricordo se sia davvero il suo nome o solo uno pseudonimo) allora dovrebbe essere un articolo accurato. È uno dei membri del Japanese Metal Forum, in cui ero stato invitato tempo fa ma nel quale ho partecipato poco per mancanza di tempo. Ora leggo.

EDIT: Ah ecco ha scritto il nome del forum nell'articolo. Ok come pensavo è ben scritto. Incredibilmente vedo che non sono minimamente menzionati i Jurassic Jade, però la lista è comunque molto vasta. Non conoscevo i Nokemono, dovrò cercarli.

Edited by Bisso_Zima - 31/8/2017, 16:02
 
Web  Top
5 replies since 29/8/2017, 09:04   94 views
  Share