Noises from the basement Vol.7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2017, 10:03
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Come avevo anticipato in tagboard, questo fine settimana suonerò a Cremona e a Brescia col mio progetto di musica sperimentale Les Laplaciens. Noises from the basement è una serie di eventi noise nata a Belluno grazie a due miei amici e questa settima edizione sarà una trilogia di serate.

Suoneranno tre progetti, tra cui il mio già citato, un trio di Tokyo (Takkiduda) e due amici di Belluno (Sŭāsum).

- Venerdì 8 settembre 2017: Vol.7 a Belluno presso Nord Tattoing (LINK EVENTO)
- Sabato 9 settembre 2017: Vol.7.2 a Cremona presso Pikidi Arte (evento interamente organizzato da me) (LINK EVENTO FB)
- Domenica 10 settembre 2017: Vol.7.3 a Brescia presso Carmen Town (evento organizzato da me e Microbrixia)

Tre giorni, tre gruppi, tre diversi seminterrati, un trio dal Giappone. Se qualcuno vuole passare mi fa un sacco piacere. Il mio set a Cremona sarà incentrato sull'uso di strumenti giapponesi, varie tastierine ed effetti e field recording con varie registrazioni d'ambiente fatte nei miei anni di viaggio in Giappone.

Allego qui la locandina che ho fatto per l'evento di Cremona.

Attached Image: eventflyer_smallPICC

eventflyer_smallPICC

 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 5/9/2017, 21:37




Bella la locandina. In bocca al lupo per questi live!
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 14:08
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


E finalmente dopo praticamente un mese da questi live sono riuscito a completare e a caricare su Youtube un riassunto dell'evento che ho organizzato a Cremona. Video creato durante le attese in aeroporto e i viaggi tra aeroporto e Osaka in treno ah ah:

Video

Ci sono quindi io che suono come Les Laplaciens con un set tutto giapponese con un collage di registrazioni d'ambiente collezionate dal 2013 a gennaio di quest'anno e tutta la parte suonata dal vivo. Anche il video usato durante il set è stato fatto da me. Gli altri due gruppi sono i Sŭāsum, cari amici da Belluno, e i Takkiduda da Tokyo.

Prima o poi farò anche un recap del volume 7.3 a Brescia.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 7/10/2017, 20:39




Che figata! :woot: Complimenti, dev'essere sicuramente stato un evento ben riuscito. Anche gli altri 2 gruppi mi sembrano interessanti.

Le immagini che scorrevano sullo schermo durante la tua esibizione sono tue riprese in Giappone, o è solo una mia impressione?
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 12:54
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Eh alcune di quelle riprese purtroppo le ho dovute prendere da YouTube perché non ne avevo di sufficientemente belle, però comunque le ho rielaborate pesantemente. Ne ho fatte di nuove in quest'ultimo viaggio mentre ero in macchina con la mia ragazza e spero di poterle usare prossimamente.
 
Web  Top
4 replies since 5/9/2017, 10:03   62 views
  Share