Attenzione collezionisti - evitare i bootleg e le copie non autorizzate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 11:05
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Spinto dalla curiosità e dal desiderio di vedere cosa mi sarebbe arrivato a casa, ho acquistato su ebay il cofanetto del Blu-ray box in un'asta che partiva da €0,01 terminandola sui 40€. Lo stesso venditore ha l'oggetto da "comprare subito" intorno ai 50€

Il prezzo è a dir poco sospetto vista la cifra folle a cui viene venduto da listino ossia 42.000Yen pari a circa €320,00 (considerando che è fuori stampa costerà anche di più)

Bene, una volta arrivato mi aspettavo di trovare il disegnino del cofanetto, invece mi ritrovo tra le mani un bel prodotto, per lo meno esteticamente. Il cofanetto è come da foto, i dischi ci sono tutti, la qualità di stampa degli inserti sembra buona e quasi mi illudo di aver fatto l'affare della vita. Vi posto anche qualche foto.






MA

Poi vedo i dischi e già la stampa presente non mi convince. Inserisco nel player e... funziona a meraviglia. Continuo a chiedermi se ho fatto l'affare o la boiata e mi decido a guardare i codici sui dischi...

cmbr6dv5 inciso per bene sul ring centrale, tradotto: blu ray masterizzati. Niente codici IFPI, niente dettagli di stampa sui dischi. In poche parole una bellissima copia dell'originale, ma pur sempre una copia.
Per una cifra del genere non sono stato a tirare in ballo controversie eccetera, di fatto i dischi funzionano ed esteticamente non è un DAHLA (chi dimentica è complice!), sono copie che posso pur sempre utilizzare per non scomodare i dvd originali.

Spero di esser stato utile in caso qualcuno fosse tentato dall'acquisto, almeno sapete a cosa andate incontro.

*for internationals, as I didn't find any information before buying, if you need infos well, it is a counterfeit copy. If you are looking for informations about low budget ebay items regarding this box just know the discs play well but they are bootlegs*
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 14:30
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


In effetti questa sembra sia davvero una copia fatta come si deve. Grazie per la descrizione accurata.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 17/10/2017, 15:44




Sono veramente sorpreso di come la gente possa ingegnarsi pur di racimolare qualche soldo (illegalmente)...
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 21:23
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


A me viene anche da chiedermi il motivo dei costi così elevati delle edizioni originali... non hanno senso quei prezzi
 
Top
3 replies since 17/10/2017, 11:05   56 views
  Share