Brani Degli X nel periodo indie

« Older   Newer »
  Share  
Nart
view post Posted on 17/10/2017, 19:55




Scrivo un nuovo thread anche se non so se ne esiste già un altro sull'argomento!
Mi stavo chiedendo quante canzoni del periodo Indie degli X ci sono esattamente, io penso di averle ascoltate tutte ma mi è venuto il dubbio di averne dimenticata qualcuna! Magari potete completare la mia lista!

-I'll kill you
-Break de Darkness
-Time Trip Loving
-Lady in Tears ( <3 )
-We are X
-Endless Dream
- Stop bloody rain
-only way
- No connexion

Poi vorrei chiedervi se per questi brani e per gli eventuali non inclusi nella lista sapete se esistono delle versioni "studio" (es. il Tape contenente lady in tears ecc..) oppure alcuni esistono solo in quanto live bootleg?

Edited by Nart - 17/10/2017, 21:45
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 21:54
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Oltre ai già citati ci sono anche Right Now, Feel me Tonight, Tune Up Baby e quella che alcuni chiamano Install ma che ha anche altri nomi. Al momento mi sono venute subito in mente queste.

Le versioni studio di Right Now, Feel me Tonight, Install, Lady in Tears e Only Way non esistono. La cosa più simile a una versione studio di Right Now, Tuneup Baby e Only Way potrebbe essere la registrazione su tape di Jun con batteria elettronica e chitarre che però era proprietà privata fino a quando qualcuno non ha deciso di divulgarla in rete tanti anni fa.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2017, 22:10
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Aggiungerei le prime versioni di Kurenai e Stab me in the Back
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/10/2017, 22:24




Questo è l'elenco di cui sono a conoscenza:

1984.??.?? - I'll Kill You (Demo Tape): I'll Kill You / We Are X! / Stop Bloody Rain
1985.05.15 - I'll Kill You (Single): I'll Kill You / Break The Darkness
1985.06.?? - Endless Dream / Live (Demo Tape): Kurenai / Endless Dream / Lady In Tears / Stop Bloody Rain
1985.10.?? - Feel Me Tonight (Demo Tape): Feel Me Tonight / Stab Me In The Back
1985.11.?? - Heavy Metal Force III (Various Artists): Break The Darkness
1986.04.?? - Orgasm (Single): Orgasm / Time Trip Loving / X
1986.??.?? - Kurenai (Demo Tape): Kurenai
1987.03.21 - Skull Thrash Zone Volume I (Various Artists): No Connexion / Stab Me In The Back
1987.08.?? - Xclamation (Vhs): Xclamation / Stab Me In The Back / Kurenai
1988.06.01 - Kurenai (Promo): Kurenai (Original Japanese Version)

Da notare come alcuni di questi brani siano stati reincisi anche più volte (la più "manipolata" è indubbiamente Kurenai).

Sul "Jun Demo Tape" ha già detto tutto Bisso. Non è pertanto da considerarsi parte della discografia degli X.

Infine, ricordiamo che il Cd "Rose Of Blood [Indies Of X]" pubblicato nel 2001 non contiene affatto brani del loro periodo indie (a dispetto del titolo), ma solo demo della sessione di registrazione di Jealousy.

P.S. Bisso, ma esistono veramente delle versioni studio di Right Now, Tune Up Baby ed Install? Allora è vero che la mia memoria comincia a vacillare...
 
Top
Nart
view post Posted on 17/10/2017, 22:29




Ecco infatti mi sembrava mi mancasse qualcosa, Right now, fell me tonight e install avevo dimenticato di metterle nella lista, mentre Tune up baby è l'unica che davvero non ho mai sentito! (penso che non la ascolterò così potrò sempre dire che mi manca ancora qualcosa di loro da ascoltare! haha!) grazie per le risposte!
Che voi sappiate dei demo si trovano su internet versioni che siano di qualità migliore rispetto a quelle pubblicate su youtube o è quello il massimo della qualità disponibile?
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 22:30
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 17/10/2017, 23:10) 
Aggiungerei le prime versioni di Kurenai e Stab me in the Back

Però in questo caso ci sarebbe anche da aggiungere Orgasm, X e I'll Kill You, il che creerebbe un po' troppa confusione. Ah e anche la prima versione di Xclamation contenuta nell'omonima VHS.

Ah, ho visto ora che I'll Kill You era nella lista di Nart. Uhm, allora a questo punto dovremmo creare due liste separate elencando da una parte i brani indie mai inclusi negli album e un'altra con le canzoni che, dopo anni, sono state incluse negli album.

In effetti poi a fare i pignoli, parlando di indie dovremmo citare tutto l'album di Vanishing Vision visto che l'Extasy è una label indie.

CITAZIONE (embryo6 @ 17/10/2017, 23:24) 
P.S. Bisso, ma esistono veramente delle versioni studio di Right Now, Tune Up Baby ed Install? Allora è vero che la mia memoria comincia a vacillare...

No, infatti ho scritto che le registrazioni della tape di Jun sono "la cosa più simile a una versione studio" che si può ottenere. Install poi nemmeno mi ricordo come sia perché mi è sempre sembrata totalmente insulsa. :lol: In ogni caso quella è stata fatta solo dal vivo.

Edited by Bisso_Zima - 17/10/2017, 23:34
 
Web  Top
Nart
view post Posted on 17/10/2017, 22:32




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/10/2017, 23:30) 
CITAZIONE (krapac86 @ 17/10/2017, 23:10) 
Aggiungerei le prime versioni di Kurenai e Stab me in the Back

Però in questo caso ci sarebbe anche da aggiungere Orgasm, X e I'll Kill You, il che creerebbe un po' troppa confusione. Ah e anche la prima versione di Xclamation contenuta nell'omonima VHS.

Ah, ho visto ora che I'll Kill You era nella lista di Nart. Uhm, allora a questo punto dovremmo creare due liste separate elencando da una parte i brani indie mai inclusi negli album e un'altra con le canzoni che, dopo anni, sono state incluse negli album.

In effetti poi a fare i pignoli, parlando di indie dovremmo citare tutto l'album di Vanishing Vision visto che l'Extasy è una label indie.

Si bisso, in effetti non volevo ripetere nella lista i brani che sono poi stati pubblicati negli album, I'll kill you è stato un refuso!
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/10/2017, 22:59




Secondo me se si vuole fare un elenco completo è giusto indicare anche i brani che successivamente sono stati inclusi negli album, anche perché alcune versioni presentano molte differenze, non solo nelle musiche ma anche nei testi. Una su tutte, Stab Me In The Back: il testo della versione di Jealousy è molto più soft rispetto alla prima versione, sessualmente molto più esplicito.

Comunque si tratta di dettagli... alla fine l'elenco più o meno lo abbiamo individuato... :)
 
Top
~Axel~
view post Posted on 17/10/2017, 23:11




Splendido elenco e super utile.
Grazie mille!
Ci voleva in effetti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 23:12
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ok ora non ho tempo di fare la lista divisa in due ma sarà da fare. Comunque mentre facevo un po' di pulizia nelle sezioni ho trovato questo mio vecchio thread in cui si parlava praticamente dello stesso argomento :D : Le canzoni degli X prima di Vanishing Vision, parliamone un po'

E infatti dimenticavamo tutti la misteriosa "Steal your Heart" dell'85.
 
Web  Top
~Axel~
view post Posted on 17/10/2017, 23:14




Ecco dove era in origine. Ricordavo di aver scoperto tanto degli X degli inizi grazie a thread qui in giro.
 
Top
Nart
view post Posted on 18/10/2017, 08:54




È vero!!! Steal your heart! :rolleyes:
 
Top
11 replies since 17/10/2017, 19:55   92 views
  Share