L'articolo del secolo, Questo li batte davvero tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 01:13
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Stavo per andare a letto, ma sono incappato in questa perla assoluta e devo condividerla immediatamente anche se sono su cellulare. Articolo di ROLLING STONE su X Japan, We Are X e Yoshiki in seguito (suppongo) all'intervista a Roma di venerdì:

http://www.rollingstone.it/musica/intervis...wie/2017-10-17/
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2017, 08:59
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


A parte qualche errore nei nomi e alcune considerazioni inutili l’intervista non mi dispiace, tocca punti di vista a livello musicale che mi trovano assolutamente d’accordo
 
Top
Nart
view post Posted on 18/10/2017, 09:06




Concordo krapac, a parte per alcuni errori di battitura è un'intervista professionale, fatta per capire davvero (anche se in poche righe) qualcosa di Yoshiki , della sua storia e del suo film. Spero venga inclusa nella rivista!
È anche "leggero" al punto giusto secondo me.

Ora lasciatemi solo, che sono ancora sconvolto per la morte di Hiro!
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 18/10/2017, 09:41




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 18/10/2017, 02:13) 
Stavo per andare a letto, ma sono incappato in questa perla assoluta e devo condividerla immediatamente anche se sono su cellulare. Articolo di ROLLING STONE su X Japan, We Are X e Yoshiki in seguito (suppongo) all'intervista a Roma di venerdì:

www.rollingstone.it/musica/intervis...wie/2017-10-17/

Mi hai letto nel pensiero, stavo per segnalarlo.
 
Top
embryo6
view post Posted on 18/10/2017, 10:04




In linea di massima poteva essere un articolo decente, poi l'autore ha voluto a tutti i costi esagerare e metterci improbabili paragoni con gruppi che non c'entrano assolutamente nulla con gli X Japan (i Pooh?), oltre al solito, trito e ritrito, luogo comune dei manga e degli anime (a quanto pare c'è ancora gente convinta che sia impossibile parlare di qualcosa proveniente dal Giappone senza nominarli).

Sorvoliamo poi sul termine "rockumentario"... bah.

P.S. on vocal... Toshimishu Deyana! on guitar... Hirooooo! :lol:
 
Top
~Axel~
view post Posted on 18/10/2017, 11:07




Un momento di raccoglimento per hiro.
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 11:31
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Io dico che se un articolo deve finire su Rolling Stone, compresa la sua versione online, deve essere come minimo privo di errori grammaticali. Invece la presenza di problemi all'interno di un testo mi fa pensare che sia stato pubblicato di fretta senza essere stato riletto o senza passare per un correttore di bozze.

Concordo sul fatto che è un'intervista diversa dal solito con tanti spunti e qualche aneddoto direttamente da Yoshiki che non si legge/sente tutti i giorni nelle sue interviste (che di solito sono la solita fotocopia del "I started playing piano at 4 bla bla bla") e quindi tanto di cappello! Però poi ci sono un sacco di errori proprio sui NOMI dei membri. :blink: ToshimiSHU DeyaNA, ToHI, HIRO. XDDDD Anche solo una letta a wikipedia evita simili errori.

La parte che chiama in causa Pooh, anime e manga è purtroppo la solita grossa forzatura, ma in effetti senza conoscere bene la storia e la cultura musicale giapponese le persone alla fine finiscono per scrivere sempre cose di questo tipo.

La foto di Yoshiki e Bowie poi non è in bianco e nero. :P Anche qui, essendo anche io spesso "criticato" da amici nel settore per il mio essere TROPPO descrittivo e di aggiungere mille dettagli inutili, ora noto subito quando vengono inserite parti superflue nel discorso e spesso queste contengono informazioni errate.

Pure il numero dei membri ("quattro membri della band") è sbagliato, ma qui l'errore è anche sintomo di ciò che viene visto nel film, in cui Heath, Sugizo e Pata sembrano più commentatori esterni che non membri effettivi della band. :rolleyes:

E l'autore ha scritto questa cosa su cui mi trovo davvero d'accordo:
CITAZIONE
secondo quel che apprendiamo (non molto in realtà) dal documentario.

È proprio quello che dicevamo riguardo al film, ovvero che se non si conosce già la storia del gruppo si capisce davvero poco di quello che è veramente successo vista la confusione che il film genera col continuo andare avanti e indietro nel tempo.

In generale sì, un'intervista molto interessante, ma che spero venga corretta e aggiornata al più presto.
 
Web  Top
6 replies since 18/10/2017, 01:13   75 views
  Share