Copiare VHS NTSC su pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2017, 11:12
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Non è che qualcuno ha una soluzione decente e poco costosa per trasferire su computer le VHS di tipo NTSC? Io ho un adattatore con cui riesco a trasferire cassette PAL, ma con l'NTSC non riesco.

Sto pensando che magari potrebbe anche solo essere un problema risolvibile tramite un cavo che converte il segnale da PAL a NTSC, ma per ora non ce l'ho. Ricordo che quando alle superiori giocavo con i giochi americani PS2, sulla tv a tubo catodico dovevo usare un cavo per riuscire a vedere i colori (altrimenti se non c'è un convertitore interno, come in praticamente tutti i nuovi televisori decenti, si vede tutto in bianco e nero), però quel cavo non ce l'ho più da anni.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2017, 14:14
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Mi sto informando, poiché vorrei fare la stessa cosa e leggevo che bisogna modificare la risoluzione dal software che usi per l'acquisizione video da 352×576 pixel a 352×480, mantenendo un bitrate di 3000kbps.

Se riesci fammi sapere che se riesco oggi stesso prendo il convertitore
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 10:22
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Scusa ma non sono ancora riuscito a provare... Avendo pure cambiato portatile devo reinstallare il software e quindi per fare tutto mi serve tempo. Mi sa che si va a gennaio. -_-
 
Web  Top
2 replies since 7/11/2017, 11:12   44 views
  Share