hide Memorial Day 2017

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 4/5/2017, 11:40




Visto che se ne parlava in tag board, ne approfitto per aprire un topic :)

Ebbene sì, come già segnalato da Benzaiten anche quest'anno si è tenuto il Memorial Day:
www.hide-city.com/mcontents/special/170502_hideMemorialDay/

La location è sempre il Club Città di Kawasaki, dove si è svolto negli ultimi anni.

Mia personale considerazione: è bello che hide continui ad essere ricordato e che venga mantenuta la prassi del Memorial Day, c'è però anche da dire che - per ovvi motivi - il materiale trasmesso ormai è quasi sempre lo stesso: i due soliti concerti (Yokohama Arena 1994 e Yoyogi Daiichi Taiikukan 1996), più i PV. Negli ultimi anni hanno introdotto come "diversivo" il concerto lndian Summer Special (hide Alive The Movie) e il documentario Junk Story, entrambi trasmessi al cinema (ma solo quest'ultimo è stato pubblicato in Dvd e Blu-ray).
Quando io partecipai all'edizione del 2014 (potete leggere il resoconto QUI) ci furono fortunatamente alcuni spezzoni di concerti del 1994 mai pubblicati.

In realtà penso che l'unico modo per preservare questo evento in futuro sarebbe quello di invitare special guests (come del resto è già avvenuto in un paio d'occasioni in passato) e suonare i brani di hide dal vivo. Non dico un evento maestoso come fu il Memorial Day 2008, ma 2 o 3 gruppi almeno sì, a partire dalla stretta cerchia di fedelissimi (Spread Beaver, Zeppet Store...)
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 4/5/2017, 11:44




Concordo con te enbryo. Io non ci sono mai stato, ma spero di partecipare un giorno. Giusto per curiosità. Sai per caso se qualcuno degli X ha partecipato o ha organizzato qualcosa per l'evento?
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 13:15
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Magari verrà organizzato qualcosa di più grosso l'anno prossimo per il ventesimo, tipo una sorta di secondo hide Memorial Summit.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 4/5/2017, 13:50




CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 4/5/2017, 12:44) 
Sai per caso se qualcuno degli X ha partecipato o ha organizzato qualcosa per l'evento?

Quest'anno penso di no; Nel 2014 ci fu un video-messaggio di Yoshiki.
Nel 2008 ci fu una due-giorni in cui suonarono X Japan, Spread Beaver, e molte altre band.
Qualche anno fa, non mi ricordo più quale (scusate ma più passa il tempo e più la mia memoria perde colpi) fu invitata qualche band a suonare dal vivo, e se non sbaglio tra questi c'erano proprio gli Zeppet Store.
Su YouTube sono presenti dei video intitolati "hide Memorial Day Special 2013 hide talk summit", in cui è presente anche Pata.

Mi auguro anch'io che l'idea di Bisso per l'anno prossimo si concretizzi in qualcosa di interessante!
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 4/5/2017, 14:18




Beh se davvero non hanno fatto nulla, non la vedo come un comportamento positivo. Dopo tutte quelle manfrine che fanno nei concerti su hide, credo che se la poteva cavare anche quest'anno con un video-messaggio almeno. XD

Lo spero tanto anche io, come spero di essere lì a vederlo dal vivo, in tal caso.
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 14:29
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 4/5/2017, 14:50) 
Qualche anno fa, non mi ricordo più quale (scusate ma più passa il tempo e più la mia memoria perde colpi) fu invitata qualche band a suonare dal vivo, e se non sbaglio tra questi c'erano proprio gli Zeppet Store.

Non lo avevano fatto per uno dei compleanni di hide? In cui aveva partecipato anche Pata se non sbaglio. Però anche io non ricordo.
 
Web  Top
6 replies since 4/5/2017, 11:40   77 views
  Share