Apparizioni X Japan su media italiani

« Older   Newer »
  Share  
Aria1
view post Posted on 4/5/2017, 19:05




Non ho trovato discussioni apposite quindi ne apro una per segnalare le apparizioni video/audio della band in Italia

Nelle ultime serate ho visto su Rai2 la pubblicità di un (dimenticabilissimo) programma, "Meglio tardi che mai" (spero di aver almeno ricordato correttamente il nome... :huh: ), in cui tra le varie immagini appare un video di Yoshiki che suona ripreso di spalle (un video trasmesso su un mega-schermo).

Alcune settimane fa la band è stata nominata su Virgin Radio, nella trasmissione Virgin Generation dopo una canzone degli ONE OK ROCK

Voi avete altre segnalazioni magari meno recenti?
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 4/5/2017, 19:37




Il titolo "meglio tardi che mai" e yoshiki in video... mmmm.. Effettivamente se penso al nuovo album, direi che la cosa ha molto senso. Insomma pure la Rai si è accorta delle prese per i fondelli di yoshiki. XD

Cmq mi pare di averlo già visto qui sul forum un thread del genere. Se non sbaglio il titolo è "cosa ne pensano degli X in Italia", o qualcosa del genere...
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 21:00
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Gli ONE OK ROCK su Virgin Radio? Musica giapponese su Virgin Radio? È successo davvero? :woot: Forse c'è ancora speranza per questo paese. XD

Comunque a quanto pare questa trasmissione "Meglio tardi che mai" è strutturata come viaggio in Asia (Giappone, Corea, Thailandia, ...) in cui i protagonisti sono vecchi personaggi dello spettacolo: http://www.tvblog.it/post/1425420/meglio-t...uzzanca-panatta

Altri casi che riguardano gli X... mah, credo di non saperne. Però una decina di anni fa mentre guardavo la serie dedicata al Bullrun rally (su un qualche canale di Sky) ho visto Yoshiki, perché era uno dei concorrenti di quell'edizione. E se ne andava in giro con la sua macchinina sportiva di lusso.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 4/5/2017, 22:07




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 4/5/2017, 22:00) 
Gli ONE OK ROCK su Virgin Radio? Musica giapponese su Virgin Radio? È successo davvero? :woot: Forse c'è ancora speranza per questo paese. XD

Sì, posso confermare, sono rimasto anch'io sorpreso dall'annuncio... sono stati presentati come una band "che sta avendo un discreto successo di concerti e di download" (ormai non si parla più di "vendite di dischi"... che tristezza!)
Comunque per il resto non esulterei troppo: Virgin Radio, pur rimanendo l'unica emittente radiofonica decente in Italia, è ancora troppo "colonizzata" dal panorama musicale americano e britannico. E infatti se ci pensi gli One Ok Rock sono una band con un sound fortemente occidentale. Dubito che abbiano il coraggio di trasmettere altri gruppi che si discostano da questo filone.

Ma comunque, cosa c'entrano gli One Ok Rock in un topic che si intitola "Apparizioni X Japan su media italiani"? :P
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 22:14
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 4/5/2017, 23:07) 
Ma comunque, cosa c'entrano gli One Ok Rock in un topic che si intitola "Apparizioni X Japan su media italiani"? :P

CITAZIONE (Aria1 @ 4/5/2017, 20:05) 
Alcune settimane fa la band è stata nominata su Virgin Radio, nella trasmissione Virgin Generation dopo una canzone degli ONE OK ROCK

Embryo, leggi con più attenzione. :P




EDIT: Comunque è vero, avevi scritto anche tu tempo fa da qualche parte riguardo la comparsa dei ONE OK ROCK. Ricordo anche il commento sui download vs vendite di dischi. XD Anche la mia memoria vacilla.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 4/5/2017, 22:39




Ha ha, è vero xD ne avevo parlato in questo topic e sono riuscito a riscrivere un messaggio quasi identico senza nemmeno ricordarmi di averlo già scritto! xD
https://xjapanitalianfans.forumcommunity.net/?t=58254415

Bisso, stiamo invecchiando, non c'è niente da fare.
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 09:06
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Comunque sarei curioso di vedere le puntate della versione americana di quel programma ambientate in Giappone, anche perché tra i partecipanti ci sono niente meno che il vecchio Henry Winkler (Fonzie di Happy Days) e William Shatner (Kirk di Star Trek). Chissà se gli X o Yoshiki compaiono (o meglio, vengono nominati) pure lì.
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 3/6/2017, 08:53




CITAZIONE
Comunque a quanto pare questa trasmissione "Meglio tardi che mai" è strutturata come viaggio in Asia (Giappone, Corea, Thailandia, ...) in cui i protagonisti sono vecchi personaggi dello spettacolo: www.tvblog.it/post/1425420/meglio-t...uzzanca-panatta

Per curiosità ho dato un'occhiata a questo programma e l'ho trovato abbastanza offensivo verso il Giappone.

Voi l'avete visto?
 
Top
Aria1
view post Posted on 4/6/2017, 16:33




Ne sono stata alla larga perché già dalla pubblicità pareva proprio il solito minestrone di luoghi comuni; sembrava pure un po' "antiquato", del tipo "cosa immagina la tua vecchia zia se nomini il Giappone?"...
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 09:14
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Boh io invece ho visto ieri il secondo episodio (dell'edizione italiana) e l'ho trovato piuttosto divertente e migliore di quello che immaginavo. Varie cose sono montate in modo un po' trash, ma in fondo è un format televisivo che non vuole essere serio, perché se no piuttosto uno va a vedersi un documentario. E comunque non l'ho trovato così diverso da certi show della televisione giapponese, perché anche loro di trash e cose poco serie se ne intendono abbastanza (o meglio, decisamente più di noi italiani).

E non l'ho trovato offensivo. Più che altro mostra piuttosto fedelmente il comportamento dell'italiano all'estero e le gaffe tipiche di chi va in Giappone senza un buon background di studio della loro cultura, il tutto sempre in chiave piuttosto comica.
In generale belle riprese, ben montato, idea carina quella di usare le scritte a tutto schermo. E Lando Buzzanca (stile impeccabile tra l'altro) e Biggio mi fanno troppo ridere. :lol:

Ora spero di trovare una replica del primo episodio.
 
Web  Top
Aria1
view post Posted on 13/10/2017, 10:20




Questo mese su Vanity Fair un articolo su Yoshiki (in edicola per chi fosse interessato) https://www.vanityfair.it/music/storie-mus...star-giapponese
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/10/2017, 11:17




CITAZIONE (Aria1 @ 13/10/2017, 11:20) 
Questo mese su Vanity Fair un articolo su Yoshiki (in edicola per chi fosse interessato) www.vanityfair.it/music/storie-mus...star-giapponese

L'articolo è scritto in maniera veramente imbarazzante...

L'intervista, invece, mi sembra trita e ritrita: siamo sicuri che non si tratti di una semplice traduzione?
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 13/10/2017, 16:44




CITAZIONE (embryo6 @ 13/10/2017, 12:17) 
CITAZIONE (Aria1 @ 13/10/2017, 11:20) 
Questo mese su Vanity Fair un articolo su Yoshiki (in edicola per chi fosse interessato) www.vanityfair.it/music/storie-mus...star-giapponese

L'articolo è scritto in maniera veramente imbarazzante...

L'intervista, invece, mi sembra trita e ritrita: siamo sicuri che non si tratti di una semplice traduzione?

Yoshiki ha condiviso l'articolo sulla sua pagina facebook.

 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 23:21
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Da alcuni commenti di chi l'ha comprata ho scoperto che nella rivista si parla addirittura di un concerto previsto per il 14 a Firenze. Le solite notizie sparate a caso. :rolleyes:
 
Web  Top
Nart
view post Posted on 14/10/2017, 16:21




Il manifesto di oggi, lo devo ancora leggere!

Attached Image: IMG_1037

IMG_1037

 
Top
38 replies since 4/5/2017, 19:05   674 views
  Share