Sul nome Toshl

« Older   Newer »
  Share  
~Axel~
view post Posted on 22/10/2017, 15:01




Salve, a tutti.
In tutti questi anni non mi ero resa conto di un fatto.
Quando Toshi cambiò il suo nome, ero convinta fosse diventato ToshI. invece guardando oggi i suoi post di fb recenti ho capito di aver sbagliato.
Non è ToshI ma Toshl con la L. Sì potevo rendermene conto prima, ma tant'è...
Eppure il cambio è solo grafico perché continua a chiamarsi Toshi e non Toshl (per fortuna, perché come pronunciarlo?)

Già a suo tempo si diceva come probabilmente questo cambio fosse legato ai diritti del nome in mano al vecchio management, ma addirittura è stato necessario cambiare proprio la lettera, non bastava inserirla maiuscola!
Qualcuno sa qualcosa in più sul retroscena di questo cambio?

Quanto avevano preso e preteso da lui in passato la setta e derivati?
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 19:31
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Purtroppo la risposta deve essere parecchio complicata. Non ho la biografia e non saprei comunque leggerla, forse lì ci sono delle risposte.
Penso che sia tutto legato a marchi registrati e via dicendo, ma è assurdo che il suo nome (a livello di marketing) non possa esser suo per cavilli di questo genere, è ovvio che parlando di X Japan con Toshi venga in mente niente se non lui.
 
Top
embryo6
view post Posted on 1/11/2017, 21:32




Cavolo, non me ne ero mai accorto... e questa cosa mi fa ridere, talmente è assurda!!! :lol:

Ho provato a fare una ricerca su Amazon.co.jp: alcune cose sono catalogate sotto il nome "Toshi", altre sotto "Toshl" (purtroppo non sono saltati fuori i recenti Dvd in vendita solo sul sito ufficiale, sigh)

Quello che non capisco è a chi debba rendere conto riguardo al nome utilizzato... ha denunciato pubblicamente Masaya & Company, dei quali è stata dimostrata la colpevolezza: mi sembra improbabile che questi personaggi possano ancora reclamare dei diritti d'autore nei suoi confronti.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 2/11/2017, 15:55




Avevo segnalato la cosa a Marzo in questo topic https://xjapanitalianfans.forumcommunity.net/?t=59585644
 
Top
~Axel~
view post Posted on 2/11/2017, 21:18




Grazie!
Almeno ci gioca come per Toshlove.
 
Top
4 replies since 22/10/2017, 15:01   83 views
  Share